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BMW S 1000 RR 2019 thread
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Dunque ragazzi,ovviamente posso dirvi qualcosa di relativamente breve in quanto la moto arriva fino agli 8000 giri poi si ferma in quanto e' bloccata per il rodaggio.
esco dal conce direttamente in mappa race pro 1 e non tocco alcun parametro la ritiro sabato pomeriggio alle 19:00 e per arrivare a casa mi attendono 35km di cui 20 di raccordo autostradale ed i restanti un breve passo di montagna.
prendendo subito ,una volta uscito dal conce,il raccordo autostradale noto immediatamente l'immensa leggerezza e velocita' nel curvare ,merito dei cerchi?in che misura?telaio?distribuzione dei pesi?non lo so' ma e' impressionante rispetto alla mia 2013.
la durezza della sella M si fa' sentire davvero tanto insieme alla rigidezza,perlomeno inquella modalita'(pro1),di tutto il pacchetto,davvero una cosa paurosa da quanto e' rigida (a casa scopro nel libretto uso e manutenzione che la taratura e' per rider di 85kg in tedeschia sono grossi) io ne peso un 75...ma aldila' di questo e' veramente rigida.
inizio a distendere una 6 marcia fino ai 170km/h dove si viaggia piu' o meno intorno a 6500/7000 giri ed inizio a fare una serie di pif paf per poter saggiare questa tanto decantata manegevolezza....e di manegevolezza ce ne e' davvero tanta,ma a mio modestissimo parere non si grida al miracolo (dopo capiro' che le idrauliche in estensione del mono soprattutto sono un po' troppo chiuse).ok ....tutto bene......esco dal raccordo,iniziamo a salire per casa mia curve,tante curve.
volete sapere del motore come riprende dai 4000 agli 8000 vero,lo lascio per ultimo.....non e' questo ancora il punto forte secondo me.
..................
..................
FACENDO UN BREVE SUNTO POSSO AFFERMARE CHE QUESTA E' DAVVERO UNA MOTO A PROVA DI COGLIONE!!!!!
Mi spiego meglio,ha una specie di magia,rende ogni cosa piu' semplice di cio' che in realta' sia.frena molto mooooolto bene,e gira con il pensiero senza mai scomporsi,non si muove nulla,tiene bene la corda.....insomma ,FINO AGLI 8000 e' una cosa che fa' davvero gridare al miracolo.
Arrivo a casa,la guardo ,la pulisco,non vedo l'ora che arrivi domani(la domenica)quando con la tuta iniziero' a forzare,prima di spegnerla guardo le inclinazioni raggiunte fino a casa,leggo un discreto 56 asx e un 54 a dx(non so' se sono vere la le ginocchia non mentono.
a breve scrivero' di domenica.
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Originally posted by fede31 View PostDunque ragazzi,ovviamente posso dirvi qualcosa di relativamente breve in quanto la moto arriva fino agli 8000 giri poi si ferma in quanto e' bloccata per il rodaggio.
esco dal conce direttamente in mappa race pro 1 e non tocco alcun parametro la ritiro sabato pomeriggio alle 19:00 e per arrivare a casa mi attendono 35km di cui 20 di raccordo autostradale ed i restanti un breve passo di montagna.
prendendo subito ,una volta uscito dal conce,il raccordo autostradale noto immediatamente l'immensa leggerezza e velocita' nel curvare ,merito dei cerchi?in che misura?telaio?distribuzione dei pesi?non lo so' ma e' impressionante rispetto alla mia 2013.
la durezza della sella M si fa' sentire davvero tanto insieme alla rigidezza,perlomeno inquella modalita'(pro1),di tutto il pacchetto,davvero una cosa paurosa da quanto e' rigida (a casa scopro nel libretto uso e manutenzione che la taratura e' per rider di 85kg in tedeschia sono grossi) io ne peso un 75...ma aldila' di questo e' veramente rigida.
inizio a distendere una 6 marcia fino ai 170km/h dove si viaggia piu' o meno intorno a 6500/7000 giri ed inizio a fare una serie di pif paf per poter saggiare questa tanto decantata manegevolezza....e di manegevolezza ce ne e' davvero tanta,ma a mio modestissimo parere non si grida al miracolo (dopo capiro' che le idrauliche in estensione del mono soprattutto sono un po' troppo chiuse).ok ....tutto bene......esco dal raccordo,iniziamo a salire per casa mia curve,tante curve.
volete sapere del motore come riprende dai 4000 agli 8000 vero,lo lascio per ultimo.....non e' questo ancora il punto forte secondo me.
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FACENDO UN BREVE SUNTO POSSO AFFERMARE CHE QUESTA E' DAVVERO UNA MOTO A PROVA DI COGLIONE!!!!!
Mi spiego meglio,ha una specie di magia,rende ogni cosa piu' semplice di cio' che in realta' sia.frena molto mooooolto bene,e gira con il pensiero senza mai scomporsi,non si muove nulla,tiene bene la corda.....insomma ,FINO AGLI 8000 e' una cosa che fa' davvero gridare al miracolo.
Arrivo a casa,la guardo ,la pulisco,non vedo l'ora che arrivi domani(la domenica)quando con la tuta iniziero' a forzare,prima di spegnerla guardo le inclinazioni raggiunte fino a casa,leggo un discreto 56 asx e un 54 a dx(non so' se sono vere la le ginocchia non mentono.
a breve scrivero' di domenica.
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E finalmente arriva domenica ,sono le 5:45 di mattina,non ho sonno,devo provarla sui miei passi,dove ho riferimenti tangibili con l'altra ,sempre fino a 8000giri,ma piu' che sufficenti per divertirsi gia' tanto.
dunque ore 6:35 pieno di benzina e si parte.
breve serie di curve medio veloci con frenate discrete........otiimo ma davanti afonda e ritorna un po' troppo veloce per i miei gusti,asfalto liscio gran cagata il fatto di poter indurire tutta la forca di indraulica e non separare est e compresiione,ma vabene voglio provare.....risultato eccellente e me ne accorgo immediatamente..
serie di curve piu' strette velocita' di percorrenza tra i 60 e i90 km/h .....la moto e' una favola ma ancora un po' chiusa di estensione dietro apriamo un po'...ottimo adesso va bene.
Si prende la corda in un'attimo rimane l? ,piantata,stabile,sicura......FACILE!
INIZIAMO CON CURVE DI VELOCITA' COMPRESE TRA I120 E QUELLO CHE SI E' IN GRADO DI FARE(IO POCO HO SOLO 8000 GIRI).
LA MOTO RASENTA LA PERFEZIONE....ultima curva vado giu' duro,veloce,gomito che tocca e non tocca l'asfalto .......non si muove niente di niente SICUREZZA E CONTROLLO TOTALI.MI FERMO, leggo 62 gradi a dx e 64 a sx sull'inclinometro a cui non ho mai dato tanto peso.......gomme metz k3 di primo equipaggiamento OTTIME DIREI.Mai montate per strada esco con 1 davanti e 1 dietro.
...............
..............
IL CAMBIO E' DURO MA HO FATTO SOLO 200 KM SCARSI SPERO SI ASSESTI DIFFICOLTA' NEL TROVARE LA FOLLE ...CON L'ELETTRONICO NOTO UN PO' DI "BURREZZA" MA MOLTO MOLTO VELOCE NEL SALIRE E NELLO SCENDERE.
IL MOTORE
IL MOTORE
DAI 4500 AGLI 8000....SPINGE VERAMENTE TANTO MA TANTO DI PIU' RISPETTO ALLA VECCHIA A PARITA' DI CONDIZIONE( DI SERIE).
PARERI PERSONALI DI UN AMATORE MEDIO MA SOPRATTUTTO CON SOLI 8000 GIRI DISPONIBILI.....COSA' FARA' E COME SI COMPORTERA' DOPO NON SI SA'....SPERO RIMANGA QUESTA COMPOSTEZZA E FACILITA' ESTREMA DI UTILIZZO.
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Originally posted by Warrior View Post
Se non ricordo male ci dovevano stare circa 10 gradi di differenza dalla realt?,quindi il 64 che segna dovrebbe essere un 54.
Per? non mi ricordo bene
Mi sa che tu (Fede) in pista l'inclinometro lo farai andare in segmentation fault...Last edited by gluca; 03-06-19, 17:35.
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Originally posted by fede31 View PostE finalmente arriva domenica ,sono le 5:45 di mattina,non ho sonno,devo provarla sui miei passi,dove ho riferimenti tangibili con l'altra ,sempre fino a 8000giri,ma piu' che sufficenti per divertirsi gia' tanto.
dunque ore 6:35 pieno di benzina e si parte.
breve serie di curve medio veloci con frenate discrete........otiimo ma davanti afonda e ritorna un po' troppo veloce per i miei gusti,asfalto liscio gran cagata il fatto di poter indurire tutta la forca di indraulica e non separare est e compresiione,ma vabene voglio provare.....risultato eccellente e me ne accorgo immediatamente..
serie di curve piu' strette velocita' di percorrenza tra i 60 e i90 km/h .....la moto e' una favola ma ancora un po' chiusa di estensione dietro apriamo un po'...ottimo adesso va bene.
Si prende la corda in un'attimo rimane l? ,piantata,stabile,sicura......FACILE!
INIZIAMO CON CURVE DI VELOCITA' COMPRESE TRA I120 E QUELLO CHE SI E' IN GRADO DI FARE(IO POCO HO SOLO 8000 GIRI).
LA MOTO RASENTA LA PERFEZIONE....ultima curva vado giu' duro,veloce,gomito che tocca e non tocca l'asfalto .......non si muove niente di niente SICUREZZA E CONTROLLO TOTALI.MI FERMO, leggo 62 gradi a dx e 64 a sx sull'inclinometro a cui non ho mai dato tanto peso.......gomme metz k3 di primo equipaggiamento OTTIME DIREI.Mai montate per strada esco con 1 davanti e 1 dietro.
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IL CAMBIO E' DURO MA HO FATTO SOLO 200 KM SCARSI SPERO SI ASSESTI DIFFICOLTA' NEL TROVARE LA FOLLE ...CON L'ELETTRONICO NOTO UN PO' DI "BURREZZA" MA MOLTO MOLTO VELOCE NEL SALIRE E NELLO SCENDERE.
IL MOTORE
IL MOTORE
DAI 4500 AGLI 8000....SPINGE VERAMENTE TANTO MA TANTO DI PIU' RISPETTO ALLA VECCHIA A PARITA' DI CONDIZIONE( DI SERIE).
PARERI PERSONALI DI UN AMATORE MEDIO MA SOPRATTUTTO CON SOLI 8000 GIRI DISPONIBILI.....COSA' FARA' E COME SI COMPORTERA' DOPO NON SI SA'....SPERO RIMANGA QUESTA COMPOSTEZZA E FACILITA' ESTREMA DI UTILIZZO.Last edited by Diego Granata; 03-06-19, 21:56.
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