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BMW S 1000 RR 2019 thread

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    #436
    Salve sono nuovo .
    oggi ho visitato Eicma e da ex possessore di una S1000RR sono passato a vedere la nuova e con i colori MSport L' ho trovata molto bella .Aldil? dell' estetica che e' sempre soggettiva credo che sar? una moto molto concreta e molto pi? facile, inoltre vedendo il motore sezionato ho potuto ammirare la fasatura variabile e le bellissime camme .
    Credo che il motore sara' ancora il pezzo forte di questa moto del resto come da tradizione BMW cos? come la bestia M5 nera esposta esternamente ...berlina a 5 posti da 625 CV ...pazzesca .
    Il neo pi? grosso sono le solite plasticone nere, poi sostituibili con costoso carbonio le griglie sul codino piuttosto brutte .

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      #437
      Originally posted by Diego Granata View Post

      Una Suzuki a tutti gli effetti
      Beh, oggi sono stato in salone, seppur Bmwuista di minoranza SOLO della serie S, aspettavo con ansia di vedere la progenitrice della prossima S1000R 2020,
      con tutti i suoi nuovi contenuti innovativi. Trovando le foto della livrea RR motorsport un po' pacchiane aspettavo di vedere e toccare con mano
      la versione Rossa ( come la mia attuale 2014 tra l'altro ) con leggera euforia.
      Ma una volta vista dal vivo, e soprattutto salitoci sopra...

      DELUSIONE TREMENDA
      c'era piu' gente entusiasta x la HPRace, e aggiungo sarebbe stato lo stesso x la vecchia HP4, ancora di gran lunga piu' bella e curata.

      Capitolo plastiche : PENOSE , cosi' si dovra' sostituirle in toto con il kit "M" in carbonio ( gia' il richiamo automobilistico mi sta sulle balle )
      Leghe in alluminio/ pressofusioni varie/ Forcellone: veramente di aspetto povero ; direi che su una Hyosung sarebbero appropriate ma qui..
      Leve plasticose...
      Sella: ma che obbrobrio di strapuntino!
      Telaietto reggisella: Nero e' passabile, ma la verniciatura tipo magnesio e' ORRIBILE ( molto meglio il colore delle Husqvarna )
      Codone: Senza voto, e' meglio.

      E qui arrivo al peggio :-(
      Gruppo Serbatoio/Airbox ed Ergonomia gambe: una forma anonima, design mediocre . PIU' LARGO DI PRIMA ( !! ) la moto si e' corta,
      ma l'inserimento pilota/moto e' tutt'altro che migliorato.

      Diego diceva della Suzuki..
      La GsxR 1000R Ecstar 2019 e' anche piu' bella. Metteteci un TERMINALE ( solo quello ) Yoshi R11sq e poi quardatele accostate.

      Cerco con piu' attenzione qualche motivo per farmela piacere, e mi viene in mente un flash di quando andai a vedere in anteprima la 999 Ducati, prima serie.
      Tanto attesa quanto..... ditelo voi.

      A qualche metro di distanza vi e' la S1000R 2019 , che poi e' la 2018 nemmeno riaggiornata di grafiche in pratica.
      Moto cagata da bmw negli anni quasi a livello zero.
      Accosto lo sguardo e mi accorgo che e' oggettivamente piu' filante e aggraziata, meglio rifinita.

      Ecco, ci sono due possibili spegazioni!
      - 2 anni fa i quadri del centro stile si sono licenziati
      - per il marketing la S100RR e' diventata oggetto solo di pistaioli ad utenza para/giapponese , ovvero compri - smonti tutto-usi 2 anni e butti via.
      Ti vendo la moto > poi non farti piu' vivo con la tua auto di seconda mano nel Motorrad Store. Non hai mai nemmeno comperato
      una giacchetta da 800 Euro in 4 anni che ti conosco! ( scherzo ma non troppo :-)

      Ho sempre reputato la RR una moto eccezzionale; bella il giusto, sopra la media , comoda . Un mostro poliedrico in pista come in strada.
      Dovro' parlare al passato d'ora in avanti.

      Attristato, poi sono passato in stand Ducati.
      Meno male, ci sono rimasto un ora e mezza. Solo la V4R avrebbe potuto farmi cambiare umore.
      Un momento di gioia collettiva. Le facce della gente che la osservava, che coglieva con stupore un dettaglio alla volta in un insieme di cose
      incredibilmente perfetto. Si.. quei quasi 17000 giri .... ma il focus non era li'. Chi vide dal vivo all'epoca la Honda NR 750 potra' capire.
      Una moto che potrebbe costare anche il doppio,
      Tanto a chi l'acquista non importerebbe. Ci starebbe in garage a dormire insieme.

      Tra l'altro Tks a Ducati xche' la moto e' pure a disposizione per salirci sopra, cosa magari non proprio scontata.
      ( non esattamente come i marcioni di Aprilia che manco ti facevano toccare la Tuono Factory ad 2 mt di altezza sotto luci rosse )

      Beh.. per chiudere,
      Di solito quando torni dall'Eicma e torni nel tuo garage la prima volta hai spesso propositi di tradimento; cerchi magari qualche motivo di
      insoddisfazione x giustificare un ipotetico avvicendamento.

      Stasera ho rivisto la mia moto piu' bella di prima, e penso che le tante nostre S1000RR
      compagne di avventure , gioie e spaventi quest'anno saranno riguardate come tutte le nostre mogli desidererebbero.

      Bye!
      Last edited by Lvz75; 07-11-18, 22:31.

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        #438
        Originally posted by Lvz75 View Post

        Beh, oggi sono stato in salone, seppur Bmwuista di minoranza SOLO della serie S, aspettavo con ansia di vedere la progenitrice della prossima S1000R 2020,
        con tutti i suoi nuovi contenuti innovativi. Trovando le foto della livrea RR motorsport un po' pacchiane aspettavo di vedere e toccare con mano
        la versione Rossa ( come la mia attuale 2014 tra l'altro ) con leggera euforia.
        Ma una volta vista dal vivo, e soprattutto salitoci sopra...

        DELUSIONE TREMENDA
        c'era piu' gente entusiasta x la HPRace, e aggiungo sarebbe stato lo stesso x la vecchia HP4, ancora di gran lunga piu' bella e curata.

        Capitolo plastiche : PENOSE , cosi' si dovra' sostituirle in toto con il kit "M" in carbonio ( gia' il richiamo automobilistico mi sta sulle balle )
        Leghe in alluminio/ pressofusioni varie/ Forcellone: veramente di aspetto povero ; direi che su una Hyosung sarebbero appropriate ma qui..
        Leve plasticose...
        Sella: ma che obbrobrio di strapuntino!
        Telaietto reggisella: Nero e' passabile, ma la verniciatura tipo magnesio e' ORRIBILE ( molto meglio il colore delle Husqvarna )
        Codone: Senza voto, e' meglio.

        E qui arrivo al peggio :-(
        Gruppo Serbatoio/Airbox ed Ergonomia gambe: una forma anonima, design mediocre . PIU' LARGO DI PRIMA ( !! ) la moto si e' corta,
        ma l'inserimento pilota/moto e' tutt'altro che migliorato.

        Diego diceva della Suzuki..
        La GsxR 1000R Ecstar 2019 e' anche piu' bella. Metteteci un TERMINALE ( solo quello ) Yoshi R11sq e poi quardatele accostate.

        Cerco con piu' attenzione qualche motivo per farmela piacere, e mi viene in mente un flash di quando andai a vedere in anteprima la 999 Ducati, prima serie.
        Tanto attesa quanto..... ditelo voi.

        A qualche metro di distanza vi e' la S1000R 2019 , che poi e' la 2018 nemmeno riaggiornata di grafiche in pratica.
        Moto cagata da bmw negli anni quasi a livello zero.
        Accosto lo sguardo e mi accorgo che e' oggettivamente piu' filante e aggraziata, meglio rifinita.

        Ecco, ci sono due possibili spegazioni!
        - 2 anni fa i quadri del centro stile si sono licenziati
        - per il marketing la S100RR e' diventata oggetto solo di pistaioli ad utenza para/giapponese , ovvero compri - smonti tutto-usi 2 anni e butti via.
        Ti vendo la moto > poi non farti piu' vivo con la tua auto di seconda mano nel Motorrad Store. Non hai mai nemmeno comperato
        una giacchetta da 800 Euro in 4 anni che ti conosco! ( scherzo ma non troppo :-)

        Ho sempre reputato la RR una moto eccezzionale; bella il giusto, sopra la media , comoda . Un mostro poliedrico in pista come in strada.
        Dovro' parlare al passato d'ora in avanti.

        Attristato, poi sono passato in stand Ducati.
        Meno male, ci sono rimasto un ora e mezza. Solo la V4R avrebbe potuto farmi cambiare umore.
        Un momento di gioia collettiva. Le facce della gente che la osservava, che coglieva con stupore un dettaglio alla volta in un insieme di cose
        incredibilmente perfetto. Si.. quei quasi 17000 giri .... ma il focus non era li'. Chi vide dal vivo all'epoca la Honda NR 750 potra' capire.
        Una moto che potrebbe costare anche il doppio,
        Tanto a chi l'acquista non importerebbe. Ci starebbe in garage a dormire insieme.

        Tra l'altro Tks a Ducati xche' la moto e' pure a disposizione per salirci sopra, cosa magari non proprio scontata.
        ( non esattamente come i marcioni di Aprilia che manco ti facevano toccare la Tuono Factory ad 2 mt di altezza sotto luci rosse )

        Beh.. per chiudere,
        Di solito quando torni dall'Eicma e torni nel tuo garage la prima volta hai spesso propositi di tradimento; cerchi magari qualche motivo di
        insoddisfazione x giustificare un ipotetico avvicendamento.

        Stasera ho rivisto la mia moto piu' bella di prima, e penso che le tante nostre S1000RR
        compagne di avventure , gioie e spaventi quest'anno saranno riguardate come tutte le nostre mogli desidererebbero.

        Bye!
        Hai scritto molto meglio di me tutte le mie sensazioni... la linea forse fa invecchiare la ?15 ma per il resto la preferisco di gran lunga !
        qualcuno mi ha chiesto cosa avesse in pi? la ?15 rispetto a una jap... rispondo nulla di che solo quella sensazione personalissima di quando ci sali e la trovi curata dettagliata, premium, sensazione che sulle jap non ho mai avuto... le ho sempre trovate super efficaci , ottimi mezzi ma ... come dire , generici , ... ecco la stessa sensazione provata sulla s1000rr ?19 ... poi ohh sono sensazioni personali ... nessuno pu? dire quanto sia fantastica tra i cordoli ... aspettiamo un po? e lo scopriremo ... ? molto probabilmente sar? fantastica... ma non la comprer?

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          #439
          La critica pi? grossa che mi sento di fare a. BMW e' di avere rinunciato all' asimmetria che ormai era un elemento estetico che la caratterizzava .
          Per il resto credo che , cos? come avvenuto per la prima SR , se andr? forte se la faranno piacere in molti .
          Per la Ducati V4R niente da dire , aldil? delle prestazioni dichiarate e affidabilit? tutte da verificare , esteticamente e' fantastica, cos? come il prezzo .
          Parlittando con tecnico BMW in salone mi diceva che con il Kit Hp passera' i 220 cv , considerato che la casa tende a dichiarare un po' meno e che i 207cv sembrerebbero erogati di fatto in euro 5 .
          Comunque le altre giapponesi per ora non possono competere con BMW e DUCATI

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            #440
            La Kawa ha aggiornato la Ninja con nuove camme e bilanceri a dito per 14200 giri e 203 cv (solo la RR da 500 esemplari avr? anche le bielle in titanio) vedremo quanto effettivamente migliorer?.

            Comunque da non sottovalutare l'Aprilia 1100 eh.

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              #441
              Ma costava tanto, fare una luce stop decente nel codino con frecce integrate, le luci davanti con un cenno di assimetria, e due carene a coprire la pentola sotto?
              Facevano contenti tutti!
              No, loro se la tirano per il secondo in meno, come tireranno sul prezzo

              a me piace, ma su certe cose si sono proprio persi via
              Last edited by gioStyle; 08-11-18, 09:09.

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                #442
                O La seduta distante e il serbatoio largo l?avevo notato anche Io, si vede chiaramente alla presentazione LIVE della Moto, quando il tipo vestistito da tuta da astronauta esce dalla cassa!!! Rivedetelo.

                Last edited by CATVLLO; 08-11-18, 10:19.

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                  #443
                  effettivamente ci sono 3 o 4 cose che non si possono vedere su una moto del genere:
                  -pentolone troppo a vista,tra l'altro al contrario di yamaha questo e' un pezzo unico
                  -leve di plastica
                  -chiusura carena zona radiatore olio,potevano raccordarlo come fa ducati e yamaha
                  -piastra con semimanbri
                  -troppa plastica

                  Io ho notato questo in fiera poi globalmente la moto mi e' piaciuta,anche come posizione mi sembra una via di mezzo fra yamaha e honda.Comunque simile a Suzuki

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                    #444
                    aggiungo pinze nere su piedini grigi

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                      #445
                      La moto ? molto moderna di quote di sterzo e interasse, il layout del motore ? sorprendentemente compatto, tecnicamente (e prestazionalmente secondo me) potrebbe essere sicuramente un passo avanti rispetto a prima.

                      Da valutare le sovrastrutture e qualche particolare in funzione del prezzo finale; se fosse basso ok, se fosse alto...

                      Dal punto di vista affidabilit? (a seconda di quanti km abbiano intenzione di farlo durare...) il bilancere da 8gr e la valvola in Ti forata centralmente sono elementi di coraggio.

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                        #446
                        Ieri sono stato a Eicma.
                        Naturalmente la moto che pi? ho cercato analizzare ? stata la Bmw.

                        Dire che ? brutta... effettivamente ? una bestemmia.
                        Ma non ti da MAI quell?effetto WOW.
                        La luce posteriore incorporata nelle frecce... far? scuola,secondo me. In tanti in futuro adotteranno tale soluzione.

                        La posizione in sella ? molto pi? raccolta della vecchia... molto pi? simile alla mia R1( semimanubri a parte logicamente che su bmw sono molto aperti e larghi).. ma questo scontenter? tutti i Biker alti 1.85-1.90 e oltre che prima con Bmw avevano una ottima ergonomia.
                        Ci sono chicche come l?asticella che misura in tempo reale l?escursione del forcellone... roba che si vede solo nelle moto da gare. Ma non vorrei che hanno fatto una moto troppo complicata... che per ogni modifica ti costrinfa a passare dalle forci dei concessionari.

                        Poi ora che ho incominciato a fare pista con una buona frequenza, quando guardo una moto.. penso subito a tante piccole cose che nell?uso in pista posso essere pi? comode o scomode.
                        Cosi come esce dai concessionari... credo sia infernale.
                        Troppa plastica, ? stracolma di pezzi per coprire tutta la meccanica con accoppiamenti millimetrici.
                        basta osservare sotto al frontale tra parafango e copulino.
                        Tutto chiuso, con 5-6 plastiche.. da smontare e rimontare sta moto deve essere un inferno dantesco.
                        Il parafango ? moolto vicino alla gomma anteriore e pure l?unghia va veramente quasi a sfiorare la gomma.
                        Mi son chiesto se delle termo un po? particolari come le IRC, ci stanno... per me non riesci a metterle tanto facilmente..

                        Voi mi direte chi va in pista ci mettera le carene in Vtr fatte apposta. Ma comunque devi smontare tutta la moto.
                        Ma l?uso misto che riesco a fare io con la R1... te lo scordi.

                        Andra sicuramente forte... e tra due anni ce ne sar? impestato.. ovunque.. ma io forse non la prenderei.
                        La R1 che ho mi consente in mezz?ora di lavoro di trasformarla in uso pista e strada.

                        Anche il fatto che per scatizzare devi cambiare pure i collettori.... una immonda cazzata. Come fu per il Suzuki Gsx-r K8 600-750.. credevo che questi errori ormai non si ripetessero pi?..

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                          #447
                          Originally posted by HSG View Post
                          La moto ? molto moderna di quote di sterzo e interasse, il layout del motore ? sorprendentemente compatto, tecnicamente (e prestazionalmente secondo me) potrebbe essere sicuramente un passo avanti rispetto a prima.

                          Da valutare le sovrastrutture e qualche particolare in funzione del prezzo finale; se fosse basso ok, se fosse alto...

                          Dal punto di vista affidabilit? (a seconda di quanti km abbiano intenzione di farlo durare...) il bilancere da 8gr e la valvola in Ti forata centralmente sono elementi di coraggio.
                          si penso anche io che puo essere bella o no in base al costo!
                          Per l'affidabilita' bmw a parte il cambio non ha mai avuto particolari problemi, quindi presumo pure questa, sicuramente per un uso solo pista un occhio bisogna dargliela un po piu sovente della vecchia(ma ha anche quasi 10cv in piu)

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                            #448
                            non c'? che dire, le moto in esposizione sono confezionate male.
                            per?, si tratta di esemplari di preserie. non ? detto che i modelli definitivi presenteranno tutti i nei stigmatizzati sopra

                            meccanicamente: se lo shiftcam funzioner? (e funzioner?), il vantaggio in termini di erogazione sar? incolmabile, per la concorrenza.
                            Non vedo infatti altre Case (salvo forse Honda) in possesso del know how per mettere assieme un sistema del genere, e farlo girare tranquillamente a 15.000....tenendo conto anche, ovviamente, che le soluzioni BMW sono proprietarie. Quindi non ? che basti un po' di reverse engineering...;-)

                            per il resto, ? leggera, ed ha quote abbastanza spinte. Potrebbe essere parechio reattiva, specie in allestimento m (cerchi in carbonio)

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                              #449
                              Originally posted by corner_worker View Post
                              non c'? che dire, le moto in esposizione sono confezionate male.
                              per?, si tratta di esemplari di preserie. non ? detto che i modelli definitivi presenteranno tutti i nei stigmatizzati sopra

                              meccanicamente: se lo shiftcam funzioner? (e funzioner?), il vantaggio in termini di erogazione sar? incolmabile, per la concorrenza.
                              Non vedo infatti altre Case (salvo forse Honda) in possesso del know how per mettere assieme un sistema del genere, e farlo girare tranquillamente a 15.000....tenendo conto anche, ovviamente, che le soluzioni BMW sono proprietarie. Quindi non ? che basti un po' di reverse engineering...;-)

                              per il resto, ? leggera, ed ha quote abbastanza spinte. Potrebbe essere parechio reattiva, specie in allestimento m (cerchi in carbonio)
                              Concordo. Moto di sostanza ma mi sarei aspettato materiali pi? pregiati per l?accessoristica, visto il marchio premium.

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                                #450
                                Vi ricordate nel lontano 2009 quanti mail di pancia fece venire la prima S1000RR ? ...pi? sapppiamo tutti come sono andate le cose ...Se ci saranno le prestazioni attese sar? cos? anche per la nuova , perch? se non ci vai al bar , ai pi? di brutte plastiche e altri cacatine non degne del marchio alla gente non gli frega niente , basta che spinga quel motorino li e il telaio faccia il suo mestiere che ne venderanno vagonate al giusto prezzo .
                                Se la " vecchia " nelle Stock e' ancora al vertice vuoi che questa sia inferiore ? Mettere sotto contratto Bmw Sykes e fare un piano triennale al team con supporto diretto , vuol dire che sul mezzo ci sono buone prospettive anche per la Sbk ...comunque pur avendo cessato L' utilizzo di moto credo che questa dara' soddisfazioni a chi se la prender?

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