Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S 1000 RR 2019 thread

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #361
    Originally posted by MiKiFF View Post
    La spazzolatura si fa bene sugli stampati che hanno finitura buona, i fusi sono troppo laboriosi per rugosit? elevata e anche porosit? insanabili se non con verniciatura.

    Ma da qualche parte avevo letto forcellone forgiato. . ? la stessa cosa per la finitura ?? Dovrebbe essere pi? leggero??

    Comment


    • Font Size
      #362
      Originally posted by gluca View Post
      Credo sia il motore a 4 tempi aspirato con la pi? alta potenza specifica mai prodotto in serie: 207 CV...

      per lo meno in campo moto.
      Non credo, magari fino a ieri sera...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #363
        Originally posted by Max Damage View Post
        Fasatura variabile??
        Quella della fasatura shift cam su un 4 in linea per me ? una bufala, troppo incasinato per girare a quei regimi.
        Certo che la Panigale sara' pure potente ma dove si possono tirare 15000 giri per trovare i cavalli? Non oso pensare la manutenzione di un tale frullino.

        Comment


        • Font Size
          #364
          Originally posted by DucatistaIgnoto View Post

          Non credo, magari fino a ieri sera...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


          Vero, Ducati ? andata ben oltre e li hanno pure anticipati con la presentazione...

          Ducatipowa

          Comment


          • Font Size
            #365
            Il telaietto reggisella l'hanno preso dal GS cosi ha anche gli attacchi per i bauli!!

            Sar? che sono foto e nemmeno fatte bene ma sta moto esteticamente non mi pare un granch?....le italiane sono molto meglio....Pure Mv che ha i suoi anni sul groppone ? ancora meglio di questa.

            Tecnicamente non commento per ora....
            Last edited by simon#79; 05-11-18, 22:01.

            Comment


            • Font Size
              #366
              Originally posted by vm5 View Post
              Quella della fasatura shift cam su un 4 in linea per me ? una bufala, troppo incasinato per girare a quei regimi.
              Certo che la Panigale sara' pure potente ma dove si possono tirare 15000 giri per trovare i cavalli? Non oso pensare la manutenzione di un tale frullino.
              La Suzuki ? riuscita a implementare la fasatura variabile. Non vedo il motivo per cui Bmw non possa essere all'altezza.

              Comment


              • Font Size
                #367
                Originally posted by gluca View Post



                Vero, Ducati ? andata ben oltre e li hanno pure anticipati con la presentazione...

                Ducatipowa
                Che la v4 r sia pi? bella e performante non ci sono dubbi ma con 20000? In pi? anche bmw poteva trovare quei cv, e senza preoccuparsi troppo della durata del motore considerato che ne venderanno molto poche ? quasi nessuno raggiunger? i 10000 km ...

                unico paragone possibile ? con la v4 s e in quel caso i cavalli sono molto simili al netto dell?albero contro rotante.. e 100 cc in pi?
                Last edited by Mirkoblu; 05-11-18, 23:01.

                Comment


                • Font Size
                  #368
                  Originally posted by tonimodolo View Post

                  Ma da qualche parte avevo letto forcellone forgiato. . ? la stessa cosa per la finitura ?? Dovrebbe essere pi? leggero??
                  Teoricamente s? ma un fircellone forgiato e lavorato dal pieno mai visto, significherebbe costi di un ordine di grandezza superiori ad un fuso a pareti sottili ma anche ben di pi? di uno stampato e saldato (come il precedente).

                  Per me ? fuso come il suzuki, troppo complessa la geometria per essere stampato (nelle curvature secche l'alluminio non reggerebbe gli allungamenti dati dal processo fratturandosi).


                  Comment


                  • Font Size
                    #369
                    confermate le caratteristiche

                    Comment


                    • Font Size
                      #370
                      Originally posted by ilCONDOR View Post
                      La Suzuki ? riuscita a implementare la fasatura variabile. Non vedo il motivo per cui Bmw non possa essere all'altezza.
                      Beh quella di suzuki ? un variatore di angolo fase a sfere con effetto centrifugo. Shift cam invece cambia camma al pms.
                      Comunque mi son sbagliato... ci son riusciti, chapeau, chissa che erogazione, altro che cercare il tiro a 15250 giri....
                      Last edited by vm5; 06-11-18, 09:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #371
                        B_e65e609d35b9480da1dbe27bf4e5c7b9.jpg

                        B_5ab7873b19cc16e5bbe648a338ed7bfc.jpg

                        B_d32acefe862d3bb13ec8d48fd5434087.jpg

                        Comment


                        • Font Size
                          #372
                          Deve essere molto rifinita e curata.

                          Comment


                          • Font Size
                            #373
                            Stilisticamente, a parte un p? troppa plasticaccia nera a giro per carene-serbatoio, per me inguardabili (non le digerisco manco nella auto...) sono le griglie che portano al niente, tipo quelle sul codone.



                            Per il resto ? davvero notevole, altro che foto spia.

                            Last edited by MiKiFF; 06-11-18, 12:01.

                            Comment


                            • Font Size
                              #374
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Stilisticamente, a parte un p? troppa plasticaccia nera a giro per carene-serbatoio, per me inguardabili (non le digerisco manco nella auto...) sono le griglie che portano al niente, tipo quelle sul codone.




                              concordo, pure il colore del telaietto e carter ? ripugnante e non ci voleva molto allungare la vasca a coprire lo scaldabagno, ma le pinze anteriori cosa sono?????
                              e il faro posteriore dov'??

                              Comment


                              • Font Size
                                #375
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Stilisticamente, a parte un p? troppa plasticaccia nera a giro per carene-serbatoio, per me inguardabili (non le digerisco manco nella auto...) sono le griglie che portano al niente, tipo quelle sul codone.



                                Per il resto ? davvero notevole, altro che foto spia.

                                Stesse cose che ho notato io... da schifo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X