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BMW S1000 RR consigli per acquisto

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    #1

    BMW S1000 RR consigli per acquisto

    Salve a tutti, vedo con piacere che ci sono molti possessori di Bmw S1000 RR anche molto esperti. A loro rivolgo un paio di quesiti.
    Ho in animo di comperare una S1000 RR 2016, usata.
    Vengo da moto con cavalleria limitata: un Cbr 600 RR, cosi facile leggera e maneggevole che ti fa fare quello che vuoi (120 cv) ed una Triumph Speed R (140 cv). Vado in moto da anni, strada e pista a livello amatoriale ma buono e non sono inesperto, per? mi spaventa la cavalleria del Bmw, che ho provato su misto: piacevole da guidare ma ogni volta che aprivo il gas mi pigliava un colpo. I rettilinei sparivano. Sono un po preoccupato. Sar? un salto difficile da fare?
    Altra domanda: come detto ho un Cbr che ? uno scherzo da guidare: una vera mangiasaponette e temo che la sua maneggevolezza mi mancher?. La moto con i cerchi di serie pu? dirsi maneggevole o (come alcuni dicono) e' il caso di montare i cerchi forgiati?
    Grazie a chi vorr? aiutarmi
    Last edited by pclearmoon; 01-05-18, 19:35.

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    #2
    Originally posted by pclearmoon View Post
    Salve a tutti, vedo con piacere che ci sono molti possessori di Bmw S1000 RR anche molto esperti. A loro rivolgo un paio di quesiti.
    Ho in animo di comperare una S1000 RR 2016, usata.
    Vengo da moto con cavalleria limitata: un Cbr 600 RR, cosi facile leggera e maneggevole che ti fa fare quello che vuoi (120 cv) ed una Triumph Speed R (140 cv). Vado in moto da anni, strada e pista a livello amatoriale ma buono e non sono inesperto, per? mi spaventa la cavalleria del Bmw, che ho provato su misto: piacevole da guidare ma ogni volta che aprivo il gas mi pigliava un colpo. I rettilinei sparivano. Sono un po preoccupato. Sar? un salto difficile da fare?
    Altra domanda: come detto ho un Cbr che ? uno scherzo da guidare: una vera mangiasaponette e temo che la sua maneggevolezza mi mancher?. La moto con i cerchi di serie pu? dirsi maneggevole o (come alcuni dicono) e' il caso di montare i cerchi forgiati?
    Grazie a chi vorr? aiutarmi
    Io ho avuto la tua stessa situazione , e ti posso dire che il salto di CV ? importante : Io alla moto , inizialmente ed anche un p? ora per la strada LE D? DEL LEI !!!!! perch? con delle moto con questa cavalleria come dici , le curve arrivano in fretta Io per? questa decisione l'ho presa e ne sono felice , non ? agile come l' 600RR ma ha altre doti che apprezzerai sopratutto se ci farai qualche piccolo lavoretto in modo che la ruota davanti non si alzi troppo in accelerazione Poi per cerchi e modifiche come ti dicevo , ? solo questione di ?
    Premetto che anch'io sono a livello pista,un amatore e non un pilota........

    Fede

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      #3
      Grazie per la risposta Leggo che hai una 2012. Sai se la 2016 ? cambiata e migliorata proprio riguardo alla maneggevolezza? Cosa intendi per <<fare qualche piccolo lavoretto?>>

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        #4
        Originally posted by pclearmoon View Post
        Grazie per la risposta Leggo che hai una 2012. Sai se la 2016 ? cambiata e migliorata proprio riguardo alla maneggevolezza? Cosa intendi per <<fare qualche piccolo lavoretto?>>

        Io ho avuto (solo uso pista) la 2011 e da quest'anno ho una 2015 sempre solo pista (che ciclisticamente ? uguale alla 2016-2017), su cui a differenza della vecchia ho i cerchi OZ. Posso dirti che la nuova ? decisamente pi? svelta e "nervosetta", oltre ad avere i medi decisamente pi? sostanziosi. La nuova va oggettivamente pi? forte (l'amico pilota da cui l'ho presa ha migliorato di quasi 1 secondo i suoi tempi su diverse piste rispetto alla sua ex 2011), io per ora l'ho guidata solo a magione, dove qualcosa ho migliorato, ma l'ho sentita pi? impegnativa... cmq parlo di solo uso pista, per strada non so

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          #5
          Originally posted by pclearmoon View Post
          Grazie per la risposta Leggo che hai una 2012. Sai se la 2016 ? cambiata e migliorata proprio riguardo alla maneggevolezza? Cosa intendi per <<fare qualche piccolo lavoretto?>>
          Io ho un pivot di -3 che ti potrebbe venire ottimo se farai pista e poi le 118 maglie cosi posti interasse del forcellone pi? indietro (circa mi sembra 9mm ) che aiuta la moto a non impennare facilmente ma galleggiare ,( un p? a scapito della manegevolezza nei cambi di direzione) mentre per il pivot ti cambia l'angolo del canotto in gradi , e questo ? apprezzato da chi v? forte ..... naturalmente questo comporta un mono giusto per compensare la modifica fatta
          Questo ? il mio parere poi ......sempre legato a cosa vuoi dalla moto e dagli ? come ti avevo gi? detto.
          Certo che la moto originale ? comunque valida sotto quasi tutti gli aspetti.

          Fede

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            #6
            Comunque , io ti parlo della 2012, poi ,per per la 2016 Polsino ti ha gi? risposto , ma da quel che ne s? io, per i successivi modelli le modifiche sono nell'elettronica.

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              #7
              Grazie Anxhe io vado a Magione e mi chiedevo tra le altre cose come si comportasse su un tracciato cosi guidato
              Last edited by pclearmoon; 02-05-18, 12:22.

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                #8
                Io passai da una Hornet 600 alla S1000RR. Il salto di potenza era ancora pi? marcato rispetto il tuo caso. Non credo tu abbia problemi anzi vedrai che una volta provato il 1000 non torni pi? a cilindrate piccole.

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                  #9
                  Condor hai un MP

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