off topic: come si fa a cercare una vecchia discussione????
Sabato ero a Cervesina e dopo 3 turni, mentre ero ad una delle ultime curve, la moto ha iniziato ad andare a 3 cilindri...
Verosimilmente ? il III cilindri da sinistra (guardando la moto da sopra la sella) perch? ho staccato il connettore della bobina e la moto si ? accesa sempre a 3 cilindri.
Ho provato a staccare un altro connettore e la moto non si accendeva pi?.
La moto ? una S1000RR del 2012 con meno di 10k km all'attivo di sola pista.
MI dicevano che le candele ? raro che smettano di funzionare con un chilometraggio cos? basso...forse la bobina o addirittura, qualcuno, paventava un problema alle valvole: leggermente piegate!
Possibile? a qualcuno ? mai successo??
E SOPRATTUTTO: come cavolo si toglie la bobina??? Ho aspettato che il motore si raffreddasse, ma la bobina non si riesce neppure a girare, figuriamoci ad estrarla.
Sul panigale era velocissimo staccare la bobina, qui sembra un'impresa epica...
qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Sabato ero a Cervesina e dopo 3 turni, mentre ero ad una delle ultime curve, la moto ha iniziato ad andare a 3 cilindri...
Verosimilmente ? il III cilindri da sinistra (guardando la moto da sopra la sella) perch? ho staccato il connettore della bobina e la moto si ? accesa sempre a 3 cilindri.
Ho provato a staccare un altro connettore e la moto non si accendeva pi?.
La moto ? una S1000RR del 2012 con meno di 10k km all'attivo di sola pista.
MI dicevano che le candele ? raro che smettano di funzionare con un chilometraggio cos? basso...forse la bobina o addirittura, qualcuno, paventava un problema alle valvole: leggermente piegate!
Possibile? a qualcuno ? mai successo??
E SOPRATTUTTO: come cavolo si toglie la bobina??? Ho aspettato che il motore si raffreddasse, ma la bobina non si riesce neppure a girare, figuriamoci ad estrarla.
Sul panigale era velocissimo staccare la bobina, qui sembra un'impresa epica...
qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
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