Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota DB6R superlight

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bimota DB6R superlight

All'inizio non l'avevo notata piu di tanto, ma poi guardando (e leggendo ) bene .....

158kg - 90cv
    telaio a traliccio in fibra di carbonio e piastre in lega d'alluminio

manubrio conico in carbonio

le forcelle e la piastra inf credo che siano ricoperte di carbonio. tra l'altro mi sembra pure una cavolata....metticaso che uno le voglia sfilare che fa? si spara nei maroni

strano che avesse gli scarichi originali

all'inizio pensavo che il telaio fosse ricoperto di carbonio, ma picchiettandolo faceva un rumore di "vuoto"

• Font Size
    arrivi lungo!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      arrivi lungo!!!!!
      embh? mica era uno scoop
      sono solo alcune fotine di domenica a bologna
      che spettacolo queste bimota

Comment

• Font Size
        interessante questa delirio...tutta carbonio non l'avevo mai vista!

Comment

• Font Size
          Originally posted by linuc View Post
          embh? mica era uno scoop
          sono solo alcune fotine di domenica a bologna
          che spettacolo queste bimota
          volevo portare anche la mia, am a casa mia pioveva!

Comment

• Font Size
            La forcella e la piastra non sono ricoperte di carbonio ma sono proprio realizzate in questo materiale. Il vantaggio consiste nell'essere molto rigido e leggero; lo svantaggio nel non poter regolare lo "sfilamento" dei foderi rispetto alle piastre...

Telaio e forcellone sono ancora allo stato prototipale (realizzati dalla Bike reserch) ma Canale della Bimota recentemente mi ha detto che i test di resistenza sono quasi finiti e che con il nuovo anno i pezzi andranno in produzione.
            Last edited by emtc74; 26-10-10, 13:46.

Comment

• Font Size
              Originally posted by emtc74 View Post
              La forcella e la piastra non sono ricoperte di carbonio ma sono proprio realizzate in questo materiale. Il vantaggio consiste nell'essere molto rigido e leggero; lo svantaggio nel non poter regolare lo "sfilmaneto" dei foderi rispetto alle piastre...

Telaio e forcellone sono ancora allo stato prototipale (realizzati dalla Bike reserch) ma Canale della Bimota recentemente mi ha detto che i test di resistenza sono quasi finiti e che con il nuovo anno i pezzi andranno in produzione.

per? ti dir? una cosa ho avuto in mano il telaio di questa e della oronero e il mio in avional ? pi? leggero!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by emtc74 View Post
                La forcella e la piastra non sono ricoperte di carbonio ma sono proprio realizzate in questo materiale. Il vantaggio consiste nell'essere molto rigido e leggero; lo svantaggio nel non poter regolare lo "sfilmaneto" dei foderi rispetto alle piastre...

azz, interessante

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post

però ti dirò una cosa ho avuto in mano il telaio di questa e della oronero e il mio in avional è più leggero!!!

Credo che il vero vantaggio del carbonio sia che ad una leggerezza non confrontabile con il normale acciaio (ma nemmeno con i moderni superacciai) abbina delle qualità meccaniche eccezionali (rigidità torsionale e anelasticit&#224.
                  L'avional è un materiale che possiede qualità diverse, è leggero ma elastico sia alla torsione che alla trazione...
                  Last edited by emtc74; 26-10-10, 13:49.

Comment

• Font Size
                    VERAMENTE notevole!!

Di telai a traliccio in carbonio se ne sono gi? visti, ma qui siamo arrivati anche a piastre e forcelle.
                    Mi sarei aspettato pure i cerchi, a meno che non sia ciorbo io.....chiss? che giocattolone.

Queste sono le realizzazioni che mi rendono in parte fiero di essere Italiano.....d'altronde una Bimota me la sono promessa.

Comment

• Font Size
                      Stupenda e bellissima come tutte le bimota.
                      Però devono rivedere i motori a mio avviso.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by VicToR 1000 View Post
                        Mi sarei aspettato pure i cerchi, a meno che non sia ciorbo io.....chiss? che giocattolone.
                        no, sono "normali" cerchi forgiati, la tua vista ? ancora a posto
                        anche io mi aspettavo dei bst ma ,cosa piu "banale", mi aspettavo una coppia di zard invece che gli originali

cmq c'? anche da dire che forse non ? ancora la versione definitiva
                        Last edited by linuc; 27-10-10, 05:55.

Comment

• Font Size
                          ma mi sbaglio o lo stelo forcel. sx ha un bozzetto?

Comment

• Font Size
                            meraviglia, chiss? quanto costa tutto quel carbonio...

Comment

• Font Size
                              spqr81...esatto ? bozzata...

Comment

X
                              Working...
                              X