Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
questa ? una moto che vorrei
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Originally posted by lewaone View Postcome mai? che ha di particolare? è una questione personale di ricordi? son curiosoLast edited by trottalemme; 15-11-08, 06:20.
Comment
-
Norton made a few rotary-engined bikes through the mid-1980s and early-1990s, none of which were very successful. The 588cc, air-cooled Interpol II police bike, which Norton started making in 1983, had a two-rotor engine which made 79bhp@9000rpm. There was also a civilian version, the Classic. In a later iteration, the Commander, the 588cc rotary engine got liquid cooling, and made 85bhp@9000 rpm.
But the really interesting Nortan rotary is the now legendary F1. The world?s only rotary-engined superbike was hyper-expensive ? about US$45,000 back in the early ?90s ? but went like blazes. Unlike a conventional piston driven engine, the F1?s 588cc, liquid-cooled rotary engine had no reciprocating mass, and produced 95bhp@9500rpm in a smooth, linear fashion. The Norton F1 RCW588 won the British F1 series in 1989, and the bike was also raced in the Isle of Man TT races.
[YOUTUBE]YFX_-iOgQUM[/YOUTUBE]
Ciao!Last edited by insane_2k; 15-11-08, 11:12.
Comment
-
io ho avuto il piacere di vederla in azione al transatlantic trophy (sfida fra piloti americani ed europei che si svolgeva a Donington a fine anni '80...).
fra gli altri partecipavano giovani di belle speranze tipo Rayney e Schwantz.
beh,con trevor Nation alla guida,che sembrava big jim da quanto era grosso,alle suzuki GSXR e alle honda VFR dalla 4° in poi gli faceva la riga in mezzo.
e cara grazia che aveva solo 5 marce...
il rumore poi,era entusiasmante.
purtroppo il telaio un po' meno,ma era sempre uno spettacolo quando aveva abbastanza dritto a disposizione...
Last edited by trottalemme; 15-11-08, 12:30.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by trottalemme View Postio ho avuto il piacere di vederla in azione al transatlantic trophy (sfida fra piloti americani ed europei che si svolgeva a Donington a fine anni '80...).
fra gli altri partecipavano giovani di belle speranze tipo Rayney e Schwantz.
beh,con trevor Nation alla guida,che sembrava big jim da quanto era grosso,alle suzuki GSXR e alle honda VFR dalla 4? in poi gli faceva la riga in mezzo.
e cara grazia che aveva solo 5 marce...
il rumore poi,era entusiasmante.
purtroppo il telaio un po' meno,ma era sempre uno spettacolo quando aveva abbastanza dritto a disposizione...
******* che gare
io le ho viste solo su dvd e vedere guidare quei pezzi di ferro in quel modo............. mi fa considerare uno che non va forte con una desmosedici una vera pippa...........
che piloti.........
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by CapIReX-65 View PostIo pi? che quella vorrei quella che corre nel campionato inglese...600cc 170cv...Wankel...Sbav...
ma anche la versione stradale ? unica.......
omologare per la circolazione stradale questa moto ? pressoch? impossibile...........
c'? un ragazzo in italia che c'? riuscito.........spendendo un capitale
io ho una Rd500........non ? quella con cui ha vinto roberts.......ma ha pur sempre il suo fascino e guidarla in un certo modo appaga moltissimo......
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postquindi vuol dire che hai visto shwantz su gsxr e raney su vfr e pure Merkel che se le davano di santa ragione........????
******* che gare
io le ho viste solo su dvd e vedere guidare quei pezzi di ferro in quel modo............. mi fa considerare uno che non va forte con una desmosedici una vera pippa...........
che piloti.........
Comment
X
Comment