Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motoguzzi V7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Motoguzzi V7

UNA MOTO UN MITO TUTTO IL MONDO CE LA INVIDIA

• Font Size
    ...e le sue figlie:

Comment

• Font Size
      E io questa ce l'ho

e non potete immaginarvi che bella che può essere da guidare benchè sia una moto di 30 anni con le gommine da 110!
      Last edited by AleCaf?; 14-04-06, 22:21.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AleCaf?
        E io questa ce l'ho

e non potete immaginarvi che bella che pu? essere da guidare bench? sia una moto di 30 anni con le gommine da 110!
        invidia racconta racconta

Comment

• Font Size
          C'è poco da raccontare, il telaio Tonti è un'esperienza unica, difficilmente raccontabile.
          Freni pochissimo perchè non serve frenare, gli inserimenti in curva si fanno al solo pensiero, ti sembra di danzare sulla moto tra una curva e l'altra, hai una tenuta incredibile ed una facilità di guida disarmante. Frena benissimo a dispetto dell'età, solo le sospensioni si sente che sono vecchie di concezione.
          Praticamente ogni curva la puoi prendere a gas aperto tra i 120 e i 140 orari, non è la velocità di punta ad essere impressionante, ma la media che puoi tenere. Sei sempre col gas aperto, magari non fortissimo, ma sempre col gas aperto.
          Il motore va rivisto ma gira rotondo, tra l'altro il 750 è ancora a corsa corta e prende i giri abbastanza vispo. L'850 ha la corsa più lunga, ma è la cilindrata perfetta per quel motore.
          Volendo si porta a 940 cc montando i cilindri e i pistoni del 1000 SP, si trovano ancora adesso nuovi in kit. Ma non ha molto senso, benchè sia divertente. Volendo si fa di tutto però.
          Su strada pieghe da non crederci in rapporto all'età: con il bel tempo e delle gomme fresche toccare il ginocchio è un attimo (e si parla sempre di farlo con le gommine da 110 x 18 pollici). Grattare cavalletto e scarichi è abbastanza la normalità, anzi, bisogna farci attenzione a non rovinarli.

Meglio della S3 c'è il Le Mans 1, poi si è cominciato a fare peggio fino alle disastrose serie con le ruote da 16.

Stendiamo un velo pietoso sulla qualità costruttiva, che è andata calando dall' 850 Le Masi in poi in maniera vergognosa.

La mia monta comandi tarozzi arretrati come quelli del Le Mans e gli scarichi Lafranconi Riservato Competizioni, una volta o l'altra se trovo il modo di postare un file audio vi metto la registrazione.

Comment

• Font Size
            C'? poco da raccontare, il telaio Tonti ? un'esperienza unica, difficilmente raccontabile.
            Freni pochissimo perch? non serve frenare, gli inserimenti in curva si fanno al solo pensiero, ti sembra di danzare sulla moto tra una curva e l'altra, hai una tenuta incredibile ed una facilit? di guida disarmante. Frena benissimo a dispetto dell'et?, solo le sospensioni si sente che sono vecchie di concezione.
            Praticamente ogni curva la puoi prendere a gas aperto tra i 120 e i 140 orari, non ? la velocit? di punta ad essere impressionante, ma la media che puoi tenere. Sei sempre col gas aperto, magari non fortissimo, ma sempre col gas aperto.
            Il motore va rivisto ma gira rotondo, tra l'altro il 750 ? ancora a corsa corta e prende i giri abbastanza vispo. L'850 ha la corsa pi? lunga, ma ? la cilindrata perfetta per quel motore.
            Volendo si porta a 940 cc montando i cilindri e i pistoni del 1000 SP, si trovano ancora adesso nuovi in kit. Ma non ha molto senso, bench? sia divertente. Volendo si fa di tutto per?.
            Su strada pieghe da non crederci in rapporto all'et?: con il bel tempo e delle gomme fresche toccare il ginocchio ? un attimo (e si parla sempre di farlo con le gommine da 110 x 18 pollici). Grattare cavalletto e scarichi ? abbastanza la normalit?, anzi, bisogna farci attenzione a non rovinarli.

Meglio della S3 c'? il Le Mans 1, poi si ? cominciato a fare peggio fino alle disastrose serie con le ruote da 16.

Stendiamo un velo pietoso sulla qualit? costruttiva, che ? andata calando dall' 850 Le Masi in poi in maniera vergognosa.

La mia monta comandi tarozzi arretrati come quelli del Le Mans e gli scarichi Lafranconi Riservato Competizioni, una volta o l'altra se trovo il modo di postare un file audio vi metto la registrazione.
            MAGARI METTI anche foto della tua moto
            metti anche qua questa tua analisi

Comment

• Font Size
              ottimo report, m'hai fatto venir voglia di guidarla!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by kaciaro
                MAGARI METTI anche foto della tua moto
                metti anche qua questa tua analisi
                http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=186815
                Pronti!

La mia è di quarta mano, purtroppo qualcuno ha "pensato bene" di mettere le ruote in lega del Le Mans al posto dei cerchi a raggi. Una modifica che all'atto pratico è valida (se uno pensa di usare tanto la moto) e che era molto in voga all'epoca.
                In chiave "storica" è un pugno in un occhio...

Vabbè, mio padre si è divertito a pitturarle di rosso, in fondo sono simpatiche.
                Peccato per i 5/700 euri che ci vorrebbero per farsi rifare due ruote a raggi...

Nella foto in alto la moto appare cme è effettivamente ora, sotto è con gli scarichi originali e le pedane di serie.

Anche gli scarichi Lafranconi erano una modifica di quelle che si facevano all'atto dell'acquisto...
                Last edited by AleCaf?; 15-04-06, 19:33.

Comment

• Font Size
                  belle quelle chiazze d'olio sul legno

Comment

• Font Size
                    no, non è olio!

è benzina che ha fatto la piscetta quando abbiamo svutoato le vaschette dei Dell'Orto aprendoli con la vite sotto...

Comment

• Font Size
                      no, non ? olio!

? benzina che ha fatto la piscetta quando abbiamo svutoato le vaschette dei Dell'Orto aprendoli con la vite sotto...

Comment

• Font Size
                        complimenti gran bella moto , quest'estate sono andato a mandello alle giornate mondiali guzzi , che moto spettacolari che ci sono nel museo , soprattutto il v8 pazzesco !!

Comment

• Font Size
                          Bellissima moto, complimenti!!!

Comment

• Font Size
                            belle moto cazzarola!
                            Io le guzzi le ho nel cuore, da piccolo mio padre mi scorrazzava in giro su un vecchio falcone del '53...che tutt'ora è in garage, ma fermo da diversi anni!
                            Ho sempre provato ammirazione per i vecchi guzzi, e non nego che un giorno mi metterei volentieri in garage un V7 o un california d'epoca!

Comment

• Font Size
                              un vecchio falcone del '53...che tutt'ora ? in garage, ma fermo da diversi anni!

Non ? che te ne vuoi liberare??? Ci penso io e ti pulisco pure il garage...

Comment

X
                              Working...
                              X