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Ma è sempre meglio partecipare no?
io ne conosco un paio con il buell (i primi a col faro tondo xb9 se non erro) moto spettacolare da vedere (motore non adatto a chi è abituato a moto da 12000 e passa giri), comunque non hanno mai avuto problemi (entrambe elaborate a livello di testa camme e scarico).......per mè è tutta questione di fortuna puoi beccarti la moto nata male che ti fa sclerare o quella che non ha mai niente......(molto dipende anche daal meccanico)
la mt è un camion, a sto punto comprati la gold wing a tre ruote cosi ci attacchi dietro la rulot
le Buell che dici tu sono quelle col telaio a traliccio e danno una miriade di problemi, per stessa ammissione della Numero Uno che è esclusivista per l'Italia.
per quanto riguarda la MT, prima di poter giudicare una moto....guidane una VERA per la prima volta in vita tua!
per quanto riguarda la MT, prima di poter giudicare una moto....guidane una VERA per la prima volta in vita tua!
perch? la mt la chiami moto.... non farmi ridere ? una camion per m?,non sentirti grande perch? hai una moto con 100cv in piu della mia,una moto anche se 125 come la mito si guida,una moto come la tua va da sola
perchè la mt la chiami moto.... non farmi ridere è una camion per mè,non sentirti grande perchè hai una moto con 100cv in piu della mia,una moto anche se 125 come la mito si guida,una moto come la tua va da sola
offendimi tutto ma non il mio cabba
se tu sei contento di prendere un camion beato t?
smettiamola di scannarci a vicenda
ciao
no ma io scherzavo, mica volevo offenderti
e poi la MT me la sono comprata: ? sfiziosissima certo, il peso si sente ma la ciclistica (della R1) ? sana per cui ? gestibilissima poi ha una coppia che si arrampicherebbe pure sui muri
vab? poi per quanto ? strana e particolare....in strada guardano tutti
? una moto diversa dalle solite sportive da sparo, deve piacere a me piace!
ma anche a mè piace (in veste special) però è come la gold wing moto troppo esagerate(anche se il paragone non calza proprio a pennello),però come dici tè fa molta scena...e questo puo anche bastare dato che le moto jap che ci sono iin giro sono poi tutte uguali, alemno questa esce un po (tanto) dagli schemi
ciao
ma anche a mè piace (in veste special) però è come la gold wing moto troppo esagerate(anche se il paragone non calza proprio a pennello),però come dici tè fa molta scena...e questo puo anche bastare dato che le moto jap che ci sono iin giro sono poi tutte uguali, alemno questa esce un po (tanto) dagli schemi
ciao
ma quale goldwing
adesso ti posto un paio di mie impressioni a caldo
ad ogni modo....che dire: un gran bel trattorone
da dove comincio? diciamo dall'estetica, che è un fattore soggettivo a me piace molto, è una moto diversa dalla maggior parte delle altre. ha un motore possente, in una linea tecnologica ed elegante. certo è anche mastodontica, ma io non sono un ramoscello di ulivo per cui ci sto benissimo sopra in giro attira molti sguardi. non tutti di apprezzamento....ma va bene così
sinceramente mi trovo in difficoltà a descrivere la MT-01 perchè è una moto troppo diversa da tutte le altre che ho guidato/posseduto...è estrema in tutto, è un concetto di moto quasi folle per certi versi
partiamo dal motore: sono in rodaggio, e dato che io al rodaggio ci credo non ho mai superato i 3.000 giri come prescrive il libretto...anche se devo dire che la moto in tutto fa 6.000 giri per cui a 3.000 già si ha una buona parte della coppia disponibile.
è un trattore, un vero caterpillar. secondo me riuscirebbe ad arrampicarsi ovunque! ha una coppia e una trazione davvero devastante. d'altra parte è un 1.700cc con 150 NM a 4.000 giri
la caxxata che hanno fatto è che gli hanno messo dei rapporti (5 rapporti) davvero trooooooppo lunghi. nel cambio da una marcia all'altra il contagiri scende più di 1.000 giri....argh! questo determina che qualche volta (non spesso fortunatamente) si cerca il rapporto inferiore e su una moto con una coppia del genere non deve MAI succedere. i rapporti andavano accorciati o meglio ancora andava messo un cambio a 6 rapporti in modo che le marce erano più corte e ravvicinate. secondo me lo hanno fatto perchè il pilota "medio" non venga messo in difficoltà dalla mostruosa coppia erogata dal motore, ma io preferivo essere messo in difficoltà però
penso che la rapportatura sia questa perchè già così la coppia è devastante. infatti anche in quarta marcia, a 2.000 giri dando gas, la ruota posteriore non ha grip. è un continuo derapare, secondo me su questa moto le gomme posteriori durano non più di 3.000km è anche vero che la temperatura era bassa e quindi l'asfalto ha poco grip in questo periodo. ma la coppia motrice di questa moto è veramente impressionante. in curva ho avuto la medesima sensazione di quando avevo il gsx-r 1000 che dovevo dosare con certosina accurattezza il gas in curva per non trovarmi la moto per cappello. insomma, con la MT in curva (soprattutto nelle marce basse) non dargli troppa confidenza altrimenti ti parte.
il rombo è qualcosa di entusiasmante. è cupo, possente e in rilascio tira fuori dei botti tremendi quando arriva la MT sembra arrivare un tuono (altro che Aprilia )...molto molto bello. immagino cosa possa essere con gli Akrapovic!
la ciclistica. partiamo dal punto debole, cioè il peso. la moto non è "agile" nel senso più concreto della parola. va portata rotonda e non appuntita come ad esempio la Z1000. cioè sulla MT non paga una guida aggressiva, nervosa e spigolosa bensì una guida fluida e rotonda perchè la moto non segue subito quello che il pilota pensa. va guidata di fisico. il pilota dopo aver pensato cosa vuole fare, devo comunicarlo alla moto con il proprio corpo e lei poi sorniona lo fa egregiamente e senza sorprese. quello che mi è piaciuto invece è che ha una stabilità incredibile anche a velocità abbastanza elevate per una naked. ha un avantreno granitico, non sbacchetta e non si alleggerisce nemmeno per un attimo. la ciclistica è sana, è efficace. le forche anteriori sono perfette. il posteriore è appena appena rigidino sullo sconnesso ma fa pienamente il suo dovere, anche in coppia.
la frenata è GRANITICA. ci vuole un bello sforzo per frenare (come freno io) una moto con quella massa. ma i freni anteriori sono potenti, precisi e modulabili. una vera goduria. il freno posteriore svolte efficacemente il proprio dovere, coadiuvando quello anteriore.
la frizione è robustissima e modulabile. semplicemente stupenda. il cambio è ottimo, preciso e veloce. niente da dire, d'altra parte è Yamaha.
la qualità effettiva e quella percepita sono molto elevate. i dettagli sono curatissimi, le finiture spettacolari come la verniciatura. nulla è lasciato al caso, sono rimasto veramente favorevolmente impressionato.
la posizione in sella è abbastanza caricata sull'anteriore da tenere "in mano" la ruota anteriore, ma allo stesso tempo non stancante. la cosa strana è che sembra esserci molta distanza tra la seduta e lo sterzo. cioè in sella si ha la sensazione di doversi allungare per acchiappare lo sterzo. però poi in movimento è tutto comodo e intuitivo.
il passeggero è seduto comodo, soltanto che le sue pedane sono molto alte. questo può dar fastidio ai meno agili. e poi si deve aggrappare al pilota perchè non ci sono appigli.
gli enormi scarichi non scaldano minimamente. un po' di fastidio si avverte solo sulla gamba destra del pilota che passa vicino al collettore del cilindro posteriore. e poi ogni tanto nel traffico il pilota sente il sedile scaldarsi lievemente. roba da poco cmq, sopportabilissimo.
la strumentazione è semplicemente stupenda: tutta a fondo bianco con la scala dei giri in bella vista. molto raffinata e tecnologica.
che altro dire....sicuramente sto dimenticando qualcosa
il vano sottosella è praticamente inesistente. ci sono andati a stento il portadocumenti e 1 lucchetto abus
credo che la MT sia una moto ottima nel misto/medio misto/veloce mentre ad esempio la Z1000 è ottima nel misto/medio misto/lento perchè sul veloce tende ad alleggerirsi e perdere stabilità mentre la MT è piantata a terra e nemmeno le forti raffiche di vento di oggi pomeriggio la smuovevano
per i consumi, sono a 200km e mi ha fatto il 15 a litro. direi buono visto che sono andato sempre in coppia e cmq la moto è ancora nuova per cui i consumi devono stabilizzarsi.
le vibrazioni ci sono e sono bellissime perchè sono vibrazioni positive. mi spiego. sulla Sportster le vibrazioni coinvolgevano tutta la moto, nel senso che a minimo ti vibrava tutto....vedevi la ruota anteriore che saltellava come un pallone da basket se poggiavi i guanti sulla sella, ti cadevano dopo 2 secondi spinti a terra delle vibrazioni. sulla MT il pilota quando guida avverte le medesime vibrazioni di una HD però sono vibrazioni positive nel senso che sono volute. e te ne accorgi perchè sono vibrazioni trasmesse al pilota ma non coinvolgono tutta la moto, nel senso che da fermo non vibra niente. la ruota anteriore è ferma, se poggi qualcosa sulla sella, non ci sono vibrazioni che te la sbattono a terra. insomma, le vibrazioni che avverte il pilota, sono quelle che la Yamaha ha voluto che il pilota avvertisse come piacere di guida, ma non interessano la struttura della moto nella sua totalità.
ma la Yamaha quando farà degli specchi che oltre ad essere belli siano anche ben regolabili? anche sulla FZ6 avevo gli specchietti belli ma non riuscivo a regolarmeli bene perchè hanno poca mobilità. bah....
se mi viene qualche altra cosa in mente, la aggiungo. globalmente posso dire che la MT è una moto molto emozionale. eccessiva in tutto, nell'estetica, nel motore e nella guida. è come un numero elevato al cubo è una concezione molto diversa dalle altre jappo. direi che è la più Americana delle Jappo
i lati positivi della moto sono la guida coppiosa e rotonda, la qualità globale è elevatissima, lo stile unico di una moto diversa da tutte le altre (o almeno dalla maggiorparte di esse). in sella diverte e stupisce (il pilota e lo spettatore). non è la moto per lo sparo, ma si lascia condurre in modo sportivo, a patto di avere una buona fisicità (leggi: un pilota esile e con poca forza è meglio che si rivolga ad un'altra moto).
i lati negativi fondamentalmente sono ridotti al peso, anche se è un peso ben gestibile perchè la ciclistica è sana e la frenata è eccellente.
per il resto qualcuno potrebbe volere qualche cv in più, ma la MT non è una moto per le prestazioni pure quindi può andar bene anche così vista la coppia bestiale che possiede già a 4.000 giri.....in pratica sembra di guidare un diesel
dimenticavo una cosa: il freno motore è incredibile praticamente frena anche solo di motore
e poi ha un po' di on/off però credo che sia normale con le caratteristiche di cilindrata e di coppia del motore.
Grande Babbà hai comprato l'MT01!!! complimenti!!! voglio solo farti un osservazione (sai sono permaloso!!!) perchè ogni tre per due devi tirare fuori l'affidabilità Aprilia???? Sei simpatico ma quando ti ci metti.......
Le tue esperienze aprilia sono sui due tempi e sul pegaso, NON hai esperienza diretta con la qualità del prodotto "moto" con motore v60 1000 fidati......
e poi questo continuo scrivere per sentito dire......
Il mio meccanico l'anno scorso a Luglio è andato a prelevare in panne in zona lago di como un tedesco con MT01.... Il krukko ha lasciato la moto in concessionaria Yamaha in attesa di riparazione fino a fine settembre!!!!! e si è fatto la vacanza con i mezzi pubblici ROTFL
Un mio carissimo amico che negli ultimi 4 anni ha avuto Monster S4, Buell 1.2 ed ora Speed Triple Ha sempre elogiato le sue scelte per la tenuta del valore al momento del cambio moto ma ha disprezzato la Buell che l'anno scorso l'ha lasciato a Piedi in Sicilia!!!!!!!! (Insieme a lui c'era un altro caro amico con Superduke e circa 15K Km all'attivo in un anno!!!
Le Aprilia stesse a volte si Rompono altre volte NO, così come qualche R6 da quello che leggo!!!
Perciò, visto che mi stai simptatico perchè NON ti limiti ad elogiare il tuo prodotto evitando di dire biiiip.....
PS sono moooolto contento che sei passato al Bicilindrico!!!!! anche se fino a qualche mese fa dicevi che erano moto a metà
Ciao e Buon Divertimento con il Tuo nuovo "MOTORONE"
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