Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buell Lightning XB12S Long

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Buell Lightning XB12S Long

che ne pensate della Buell Lightning XB12S Long?

Sito ufficiale di Harley-Davidson Motor Company. Scopri gli ultimi modelli Harley, gli accessori e i capi d’abbigliamento per motociclisti, cerca una concessionaria e molto altro.

io parlo in generale, come moto e anche come filosofia di moto.

che ve ne pare di questa Buell? a me piace...è una moto molto particolare che dà tutto ai bassi giri. poi tecnicamente è unica:

-freno a disco ancorato direttamente al cerchio per maggiore rigidità torsionale e pinza a 6 pistoncini della Nissin.
    -serbatoio benzina ricavato nel telaio
    -serbatoio olio ricavato nel forcellone
    -forcelle e mono Showa
    -motore 102cv coppia 109 NM
    -scarico sotto al motore
    -passo + lungo rispetto al modello "normale"
    -sound....chettelodicoafà 8)

insomma, mi sembra bellina no?

per quanto riguarda l'affidabilità so che non danno particolari grane...un po' come una HD...qualche fesseria ma niente di serio.

le vecchie serie avevano problemi al cambio ma con la 2006 so che hanno risolto....sapete se sono inaffidabili? e in cosa?
    Last edited by Babb?; 25-02-06, 18:05.

• Font Size
    Bella, mi piace!

Comment

• Font Size
      Originally posted by serio
      Bella, mi piace!
      che facciamo, ce la compriamo allora?

Comment

• Font Size
        piace parecchio anche a me, sia esteticamente che come filosofia di moto, ? molto particolare ed "esclusiva", una moto che si "fa notare" e immagino (mi piacerebbe provarla per?) sia mooolto divertente.
        ...............per? non so se la comprerei, c'? qualcosa che non mi convince "a pelle" sul motore HD, ho paura sia troppo poco "grintoso", certo non ci dovrei andare in pista per?..................m?............? da provare

Comment

• Font Size
          io l'ho provata ed ha un bel motore coppioso (certo non un motore pistaiolo ovviamente) ed una ciclistica sana.
          il problema ? l'affidabilit? e i costi di gestione.
          infatti ho rinunciato, probabilmente mi butto sulla MT-01

Comment

• Font Size
            Originally posted by Babb?
            io l'ho provata ed ha un bel motore coppioso (certo non un motore pistaiolo ovviamente) ed una ciclistica sana.
            il problema ? l'affidabilit? e i costi di gestione.
            infatti ho rinunciato, probabilmente mi butto sulla MT-01
            azz................addirittura!!!!

..............ma non ? troppo camion la mt?????

Comment

• Font Size
              pesa una 50ina di kg in + della buell ma ha 40nm di coppia in pi?.
              insomma, entrambe non sono moto da pista. per? la MT ? Yamaha...vuoi mettere?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Babb?
                pesa una 50ina di kg in + della buell ma ha 40nm di coppia in pi?.
                insomma, entrambe non sono moto da pista. per? la MT ? Yamaha...vuoi mettere?
                beh Babb? secondo me non ti devi fare influenzare troppo dal fatto che sia una Yamaha o una Honda, non ? che solo i giapponesi fanno buone moto, le fanno sicuramente anche gli europei o gli americani.
                Devi piuttosto sapere cosa vuoi veramente, possibilmente provarle e poi decidere, almeno io ho fatto cos?, dopo anni di ottime moto giapponesi sono passato ad una aprilia, marca che fino a qualche mese prima non consideravo minimamente e che invece mi ha soddisfatto in pieno.
                quindi perch? (logicamente se ? quello che vuoi) tu non potresti prendere un'americana?

Comment

• Font Size
                  perch? per me l'affidabilit? ? un valore aggiunto, importante quanto (se non pi?) delle prestazioni e del peso, visto che con la moto ci passo i week-end in giro con la donna.

sull'affidabilit? delle moto europee ed americane te ne dico un paio:

Buell: moto inaffidabili per stessa ammissione di concessionari e possessori. senza dilungarmi troppo, mi sono informato, ho girato un po' per concessionarie e di problemi ne hanno un bel pacco. credimi.
                  pensa che mio babbo sabato ha ritirato una HD 1200 Sportster nuova di pacca (nonostante io lo abbia sconsigliato) e tornando a casa dopo aver fatto giusto i primi 10 km di vita della moto, si ? accesa la spia rossa dell'olio. pompa dell'olio andata
                  ti ricordo che Buell ? HD

Aprilia: in vita mia ho avuto una RS 125 Extrema, uno scarabeo 150 e un Pegaso 650. senza stare ad entrare nei dettagli ho avuto un mucchio di problemi di affidabilit?.

ho avuto moto jappo di tutte le marche: Honda, Yamaha, Kawa e Suzu....mai problemi...ZERO problemi.

questo ? quanto

Comment

• Font Size
                    Si però c'hanno ragione che l'MT è proprio un camion...una scultura ambulante(in senso positivo) ma veramente "tanta"...a meno che tu non sia altrettanto ben piazzato te la sconsiglio!

Se poi sei grande e grosso indubbiamente l'MT mi piace sicuramente più della Buell (che ho provato ma che non mi ha particolarmente colpito...)

DAIDEMT!!!

Comment

• Font Size
                      io sono 1,80 x 100kg circa

la MT per me è una bicicletta
                      Last edited by Babb?; 07-03-06, 22:48.

Comment

• Font Size
                        Ma allora ditelo!

L'MT poi ha un rumore stranissimo...molto bello...chissà con due bei terminalozzi...

Comment

• Font Size
                          poi se la prendo, magari faccio una clip audio

in effetti fa un po' il rumore di un custom....anche perchè ha il motore del Warrior Yamaha...non so se hai presente.....
                          Last edited by Babb?; 07-03-06, 23:18.

Comment

• Font Size
                            questo ? il warrior:

MCNews brings you all of the latest motorcycle news including latest bikes, race results and motorcycle reviews.

MCNews brings you all of the latest motorcycle news including latest bikes, race results and motorcycle reviews.

come cilindrata ? 1.700 o 1.800 non ricordo

Comment

• Font Size
                              io ne conosco un paio con il buell (i primi a col faro tondo xb9 se non erro) moto spettacolare da vedere (motore non adatto a chi è abituato a moto da 12000 e passa giri), comunque non hanno mai avuto problemi (entrambe elaborate a livello di testa camme e scarico).......per mè è tutta questione di fortuna puoi beccarti la moto nata male che ti fa sclerare o quella che non ha mai niente......(molto dipende anche daal meccanico)
                              la mt è un camion, a sto punto comprati la gold wing a tre ruote cosi ci attacchi dietro la rulot

Comment

X
                              Working...
                              X