Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dai triumphisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto dai triumphisti

Ho un grande problema: sono 2 giorni ke rabbocco con antigelo il vaso di espansione della Speed del 2002..fino al livello max.Dopo che la moto viene usata e si raffredda il valore torna sul min! ma come ? possibile?La moto lavora con il livello dell'acqua al min ? E' normale? Perch? accade ci??
    La moto nn ha perdite ed ? un orologio...ma nn so se ? normale sto fatto...nn c'? nesuna perdita..ho controllato tutto...
    AIUTO

• Font Size
    Nessuno mi aiuta?

Comment

• Font Size
      ma te la sputa fuori l'acqua, quando ti fermi?
      sinceramente, io la tengo un p? sopra il minimo, e non mi ha mai fatto "tiri" simili.
      solo una volta mi ha sputato fuori l'acqua ( una pozza), perch? era saltato il fusibile della ventola e nel traffico mi ? bollita l'acqua.
      ma in tal caso te ne accorgeresti subito, perch? la temperatura sale a razzo al massimo.

comunque, per fare un lavoro serio quando rabbocchi il livello, anzich? rabboccare dalla vaschetta di espansione ( quella sotto la sella), fallo dal tappo che c'? sotto il coperchio davanti al serbatoio.
      aggiungi liquido da l?, poi controlla il livello nella vaschetta sotto la sella.
      accendi e fai girare, e vedi come si assestano i livelli.

tienilo un cm sopra il minimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by x3
        ma te la sputa fuori l'acqua, quando ti fermi?
        sinceramente, io la tengo un p? sopra il minimo, e non mi ha mai fatto "tiri" simili.
        solo una volta mi ha sputato fuori l'acqua ( una pozza), perch? era saltato il fusibile della ventola e nel traffico mi ? bollita l'acqua.
        ma in tal caso te ne accorgeresti subito, perch? la temperatura sale a razzo al massimo.

comunque, per fare un lavoro serio quando rabbocchi il livello, anzich? rabboccare dalla vaschetta di espansione ( quella sotto la sella), fallo dal tappo che c'? sotto il coperchio davanti al serbatoio.
        aggiungi liquido da l?, poi controlla il livello nella vaschetta sotto la sella.
        accendi e fai girare, e vedi come si assestano i livelli.

tienilo un cm sopra il minimo
        innanzitutto grazie per avermi risposto
        Quando rabbocco dal vaso metto l'antigelo fino al livello max. Uso la moto e sputa tutto dallo sfiato. poi va regolarissima!!! e sotto la sella il livello torna al minimo!
        Forse devo rabboccare dal radiatore e basta? Mi pare di aver letto sul libretto che l'acqua andava aggiunta dal vaso...comunque controllo
        Grazie

Comment

• Font Size
          nn preoccuparti e normale, nn rabbocarlo pi?, almenoch? nn scende al di sotto del minimo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by F@stMiki
            nn preoccuparti e normale, nn rabbocarlo pi?, almenoch? nn scende al di sotto del minimo!
            ? normale? sul libretto mi dice che il livello deve essere compreso tra max e min...nn ci capisco pi? niente...
            se rabbocco dal radiatore succede lo stesso allora?
            grazie per la risposta

Comment

• Font Size
              il radiatore sar? gi? pieno, ripeto nn preouccuparti!

Comment

• Font Size
                Originally posted by F@stMiki
                il radiatore sar? gi? pieno, ripeto nn preouccuparti!
                scusa per l'accanimento..ma come mai accade ci??? una caratteristica dei 3 cilindri?

Comment

• Font Size
                  l'altro giorno dopo una tiratina piccola (ho aperto un pò nelle prime 3 marce) dopo aver messo la moto in garage...per la 3 volta in circa 2 mesi mi ha fatto il laghetto di liquido...nn ho più rabboccato dalla prima volta che avevo aggiunto liquido
                  da sotto la sella il livello del liquido nn si vede più...
                  Cosa devo fare? vi prego rispondetemi perchè sto perdendo la pazienza con sto problema
                  Last edited by creaturix; 10-11-05, 20:56.

Comment

• Font Size
                    il mio meccanico mi ha detto che è normale che stia al minimo, se no rischia di fuoriuscire.

Se continua a farti sto scherzo, l'unica cosa che posso dirti è di portarla da un meccanico

Comment

• Font Size
                      è un problema del tappo del radiatore, prova a sostituirlo.
                      comunque ti consiglio di andare da un mecc triumph, conoscerà bene questo problema

Comment

• Font Size
                        Potresti avere aria nel circuito che ti blocca il riempimento d'acqua e allora ti segnala il max, poi andando , l'aria in qualche modo si sposta e ti fa entrare nel circuito l'acqua dantoti poi il min. Potresti avere piu' bolle d'aria e allora per un po' ti puo' fare questo scherzo. L'acqua se non sbaglio la si dovrebbe mettere a mottore acceso.
                        Se invece ti esce di tanto in tanto a motore molto caldo, soprattutto in estate non e' un problema, significa che avevi acqua in eccesso.
                        Se esce sempre e molta, hai bruciato la guarnizione della testa, ma non credo sia il tuo caso. Vai in N3 da Eligio o Steven e loro ti sapranno dire meglio.

Comment

X
                        Working...
                        X