Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buell XB9S Lightning

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Buell XB9S Lightning

Ciao a tutti,

non vedo molte discussioni sulle Buell... come mai sono cos? snobbate? Siete tutti dei pistaioli?

Mi stavo un po' guardando in giro per motorizzarmi con la prossima primavera... ero partito con l'idea di prendermi uno scooter 125cc tipo l'Aprilia Leonardo usato... poi ho pensato: cosa c'? in giro di carino che non costa troppo e che non sia proprio un trabiccolo da citt??

Ho scartato da subito le sportive carenate perch? prima d'ora non ho mai avuto una moto, non penso di andare mai in pista, sono scomode in citt? e sono poco sfruttabili nella guida di montagna(sono di Trento).
    Se ho detto qualche fesseria correggetemi!

Sono quindi abbastanza indirizzato su una naked... per?, a livello estetico: la hornet la trovo "banale", la monster non mi piace esteticamente, la nuova kawa non mi convince al 100%... la Buell Lightning mi fa impazzire! :d :d :d

Ho per? qualche dubbio che spero qualcuno mi pu? chiarire(magari qualche possessore):
    -come va in linea generale(motore, vibrazioni, consumi, prestazioni....)
    -la sella mi sembra abbastanza corta... ci si sta comodamente in 2? Mi sembra che il passeggero abbia troppo poco posto...
    -? possibile aggiungere 1 bauletto?
    -come mai ? cos? poco comune? E' solo a causa dell'estetica un po' particolare oppure c'? qualche altro motivo?

...e poi ditemi quello che volete, parlatemene!

• Font Size
    stavo pensando di dire ai mod di rendere questo forum veramente aperto a tutti i tipi di motociclisti aprendo una sezione per enduristi e crossisti ma anke per gli amanti del genere custom.....kiss? ke nn mi ascoltino...

la moto per quello ke so ? molto particolare (nn sono un possessore anke se mi piace il marchio)..diciamo da amatore e da appassionato del marchio Buell ke nn vuole la solita moto venduta in triliardi di esemplari.
    le vibrazioni ci sono dato ke monta un motore Harley Davidson, il passeggero sta molto scomodo, e richiede un p? di manutenzione.Nn ? la moto a cui kiedere i 240 all'ora ma ? una moto per divertirsi e passeggiare.
    In compenso penso sia una moto eccezionale nel misto stretto perk? ? pi? corta di una Cagiva Planet e si muove veramente in un fazzoletto...
    il bauletto nn provarci nemmeno a montarlo per 2 motivi :
    nn mi sembra ke ci siano produttori e soprattutto perk? la moto passerebbe da molto carina a cesso...(IMHO)
    Nn ? molto venduta perk? costa molto (come tutte le Harley..), nn ? una giapponese in quanto ad affidabilit? e soprattutto perch? ? rivolta ad un mercato di nicchia....
    Cmq ? una gran bella moto...

Comment

• Font Size
      Grazie per la risposta! Sei l'unico che si ? "degnato" tra le centinaia di utenti!

La presenza del passeggero ? quasi obbligatoria visto che la morosa ? appassionata di moto(ma non ne possiene una)... se la lascio a casa mi strangola!
      Quello che cerco ? proprio una moto da passeggio... i 240 all'ora non penso che li far? mai, preferisco una moto maneggevole e divertente.... ovviamente non un polmone che non va niente, ma non penso che sia cos? la buell!

Il bauletto in effetti non ci sta molto bene... ma un minimo di bagaglio ci vuole... non ci sono disponibili nemmeno le tasche laterali?

Per l'affidabilit?... dici che non lo ?? Perch??

Sorry per le domande da niubbo... ma lo sono proprio!

Comment

• Font Size
        ma che moto ?? non hai altro modo x spendere 10.000??

Comment

• Font Size
          Originally posted by goblin2
          Grazie per la risposta! Sei l'unico che si ? "degnato" tra le centinaia di utenti!

La presenza del passeggero ? quasi obbligatoria visto che la morosa ? appassionata di moto(ma non ne possiene una)... se la lascio a casa mi strangola!
          Quello che cerco ? proprio una moto da passeggio... i 240 all'ora non penso che li far? mai, preferisco una moto maneggevole e divertente.... ovviamente non un polmone che non va niente, ma non penso che sia cos? la buell!

Il bauletto in effetti non ci sta molto bene... ma un minimo di bagaglio ci vuole... non ci sono disponibili nemmeno le tasche laterali?

Per l'affidabilit?... dici che non lo ?? Perch??
          Sorry per le domande da niubbo... ma lo sono proprio!
          La morosa mi sa ke deve soffrire....la moto ha un motore ke serve sostanzialmente per passeggiare e per divertirsi dato ke possiede molta coppia (? un bicilindrico di quasi 1000cc)...nn ? un polmone anzi..date le quote estreme di ciclistica ? molto reattiva e pesa anke relativamente poco...devi farci un p? la mano...
          Per le borse nn so..il bauletto lo escludo..cmq puoi andare in un negozio harley e kiedere...
          Per l'affidabilit?: ? un motore ke vibra abbastanza (ha un motore Harley Davidson) e soprattutto nn ? aggiornatissimo in quanto a soluzioni tecniche ( ? ad aste e bilancieri)...cmq con la corretta manutenzione nn ci dovrebbero essere problemi.
          Ti faccio 2 domande:
          1)Perk? nn ti iscrivi a qualke forum Buell? Loro sapranno dirti certamente di pi? e inoltre sarai molto pi? aggiornato su quella tipologia di moto (ke io adoro) rispetto a questo forum pi? da pista
          2) La moto la prenderai usata? te lo dico perk? sono moto ke nn rimangono mai originali e quindi la possibilit? di prendere qualke pacco sono molto elevate...

Comment

• Font Size
            Ciao,
            si, se la prender?, la prender? usata...
            Non mi sono iscritto al forum Buell perch? non ne conosco... se sai indirizzarmi mi faresti una cortesia...

Comment

• Font Size

Questo sito web è in vendita! buell.it è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, buell.it c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

il primo penso sia uno dei migliori....
              devo cercare meglio per?!
              Hai visto la Xb9 city cross? ? la stessa moto ke hai visto tu solo ke cambiano dei particolari...il secondo sito te l'ho scritto per vedere questa moto ...nn so se la conosci...forse la puoi trovare nuova ad un buon prezzo..

Comment

• Font Size
                Do un'occhiata, grazie!

Comment

• Font Size
                  Per me ? una moto fantastica.... bella e cazzuta come piacciono a me..

solo che ? parecchio scomoda, il passeggero ad esempio non so quanti km filati possa fare in quel moncherino di sella, contando anche che vibra come un trattore..
                  le borse laterali le vedo male, piuttosto un bel borsone da serbatoio, anche se viaggi lunghi penso siano quasi impossibili..
                  Per l'affidabilit?, ne esistono cos? poche circolanti che non ho mai sentito voci pro e contro, ma essendo un motore che gira relativamente piano penso non ci siano grossi problemi (posso sbagliarmi).
                  scordati un'eventuale fai-da-te, o almeno molto ristretto, perch? penso che monti tutta la viteria con passi e misure in pollici (come fa la HD), quindi ci si pu? pastrocchiare solo con le chiavi apposite...

la moto giusta, con un gran carattere, per una scorrazzata nei monti o una gita a corto raggio con morosa, questo ? il mio pensiero...

se no, se hai qualche soldone in pi?, c'? la nuova H-D streetrod, in pratica la V-rod con forcella pi? dritta, pedane arretrate e freni brembo...
                  motore 1200cc e 120 cavallozzi...

ed ? fantastica!!!

cmq ottimi gusti! buona fortuna!

Comment

X
                  Working...
                  X