Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bb3 hp4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Bimota i modelli di serie li omologa con due lettere ed un numero:
    La prima lettera identifica il motore utilizzato
    La seconda identifica il produttore, bimota appunto
    La terza identifica in ordine crescente il numero di versioni fatto con un determinato motore fornito

Es: yb6
    Y=Yamaha
    B=bimota
    6=Sesto modello prodotto con motorizzazione Yamaha

Bb3
    B=Bmw
    B=bimota
    3=terzo modello prodotto con motorizzazione Bmw
    .....

Scusate se off topic e complimenti di nuovo x il mezzo
    Non ci avevo mai fatto caso
    quanta ignoranza
    Last edited by nico87; 30-08-17, 18:17.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma una domanda, l'elettronica BMW funziona su Bimota a prescindere dalla diversit? di comportamento dinamico delle due moto?

Ed anche il posizionamento dei componenti ? il medesimo?
      S? funziona davvero bene, e le possibilit? di regolazione danno la possibilit? di adattarla alle proprie esigenze. Io per esempio non sopporto il precontrollo del DTC e lo disinserisco completamente...

Come promesso un p? di foto dei particolari e degli upgrade

Lo scarico e il collettore "casalingo" (si vede anche che il motore ? BMW):

La cella di carico del blipper IRC

Una sorpresa del mio meccanico che va alla voce "froci@te" ma molto bella:

pompa freno acossato (adoro le loro leve e ho scoperto che anche la pompa funge benissimo) :

tempesta di carbonio (di serie) e alluminio dal pieno :

Acquisizione vista da bordo (G_Dash programmabile) :

Viste statiche:

foto dinamiche:

Last edited by klemmax; 30-08-17, 19:30.

Comment

• Font Size
        Originally posted by nico87 View Post
        Non ci avevo mai fatto caso
        quanta ignoranza
        Nn capisco se ridi x prendermi x il cu.lo o cosa,comunque io l'ho spiegato perch? pensavo nn lo sapessi,se ho interpretato male la cosa fai come se nn avessi scritto niente

Comment

• Font Size
          Klemmax le foto in action sono stra belle complimenti

Ma la tuta gimoto che indossi ? quella con o senza airbag?

Comment

• Font Size
            Klemmax le foto in action sono stra belle complimenti

Ma la tuta gimoto che indossi ? quella con o senza airbag?
            Grazie, senza airbag. Ha a sacca per il camelback. Quando l'ho fatta ho provato quella con l'airbag integrale (2.0) e mi sembrava di indossare un armatura, mi sono detto al limite faccio aggiungere dopo quello sulla gobba...

Comment

• Font Size
              Se posso.....chi ti sta seguendo?

Comment

• Font Size
                Se posso.....chi ti sta seguendo?
                Certo che puoi, non ? un segreto... Toccio Racing Service, ci sono gli adesivi sulla moto...

Per capirci ? quello a sinistra (da davanti) di Rinaldi

a sinistra (da davanti, dopo la ragazza) di Pirro

Last edited by klemmax; 30-08-17, 23:54.

Comment

• Font Size
                  Nn capisco se ridi x prendermi x il cu.lo o cosa,comunque io l'ho spiegato perch? pensavo nn lo sapessi,se ho interpretato male la cosa fai come se nn avessi scritto niente
                  Ma no era riferito a me, effettivamente era scontata, ma non l'ho mai notato che la sigla della moto corrispondeva acqualcosa pensavo fosse cosi..a caso e il bello che mio padre ne ha avute 2

Comment

• Font Size
                    complimenti klemmax.
                    domanda:ma Bimota ? ancora in piedi? spesso vedo uno dei prorietari qui in giro ed ogni volta mi domanda come mai un marchio cosi bello non produca di pi?, ad esempio una bb3 senza carbonio, ohlins, fari ecc..... solo per le giornate in pista

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoteo21 View Post
                      complimenti klemmax.
                      domanda:ma Bimota ? ancora in piedi? spesso vedo uno dei prorietari qui in giro ed ogni volta mi domanda come mai un marchio cosi bello non produca di pi?, ad esempio una bb3 senza carbonio, ohlins, fari ecc..... solo per le giornate in pista
                      Non se la passano bene..purtroppo da quando han iniziato a produrre la tesi son andati un po giu..han cannato la bracciata e e' un peccato perche moto curate come le bimota non ne esistono.il bello della bimota e' che rispetto a tutte le altre esce gia finita per cosi dire..ohllins..carbonio a profusione..son proprio la cigliegina sulla torta, ci devon essere se no che bimota e'

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ma una domanda, l'elettronica BMW funziona su Bimota a prescindere dalla diversit? di comportamento dinamico delle due moto?

Ed anche il posizionamento dei componenti ? il medesimo?
                        se parliamo di controllo di trazione, antimpennata, funziona allo stesso modo. anche se sono due moto completamente diverse.

software ed hardware sono identici. cambia il posizionamento del sensore velocit? anteriore, che sulla bmw ? a sinistra, su bimota a destra.

ma il resto ? tutto uguale. ovviamente poi vai a modificare le mappe del traction, freno motore, cazzi e mazzi, perch? le due moto sicuramente si comportano in maniera differente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ilcex View Post
                          se parliamo di controllo di trazione, antimpennata, funziona allo stesso modo. anche se sono due moto completamente diverse.

software ed hardware sono identici. cambia il posizionamento del sensore velocit? anteriore, che sulla bmw ? a sinistra, su bimota a destra.

ma il resto ? tutto uguale. ovviamente poi vai a modificare le mappe del traction, freno motore, cazzi e mazzi, perch? le due moto sicuramente si comportano in maniera differente
                          Si ma penso che le abbiano gia preimpostate in bimota gli interventi del traction e compagnia bella anche se il motore e' uguale penso che qualche piccola differenza nell esercizio ci sia..poi ovviamente puoi rimodificarti il tutto a tuo piacimento come se avessi la bmw

Comment

• Font Size
                            Si ma penso che le abbiano gia preimpostate in bimota gli interventi del traction e compagnia bella anche se il motore e' uguale penso che qualche piccola differenza nell esercizio ci sia..poi ovviamente puoi rimodificarti il tutto a tuo piacimento come se avessi la bmw
                            In bimota l'elettronica la danno perfettamente standard come la da BMW (anche per questioni di omologazione e garanzia) e nonostante le ruote foniche diverse il sistema le gestisce correttamente

Il posizionamento dei componenti fondamentali (imu e abs) sono molto simili

Una volta sbloccata la centralina in Hp si possono modificare via RCK i parametri a piacere
                            Last edited by klemmax; 31-08-17, 17:53.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by klemmax View Post
                              In bimota l'elettronica la danno perfettamente standard come la da BMW (anche per questioni di omologazione e garanzia) e nonostante le ruote foniche diverse il sistema le gestisce correttamente

Il posizionamento dei componenti fondamentali (imu e abs) sono molto simili

Una volta sbloccata la centralina in Hp si possono modificare via RCK i parametri a piacere
                              Ma davvero le mappe del tc son uguali a quelle del bmw??avrei giurato fossero leggermente diverse..non tanto per la ruota fonica ma per il telaio che e' diverso.evidentemente e' gia ottimo cosi

Comment

• Font Size
                                Ma davvero le mappe del tc son uguali a quelle del bmw??avrei giurato fossero leggermente diverse..non tanto per la ruota fonica ma per il telaio che e' diverso.evidentemente e' gia ottimo cosi
                                La centralina non ? aperta, come la da BMW devono tenerla. Tieni conto che per? la centralina ha un sacco di funzioni adattive: la lambda per il carburante, le logiche del DTC, le logiche ABS, e si arrangia da se

Per esempio il DTC: la gomma posteriore inizia a scivolare rispetto a quella davanti e entrano in gioco le strategie che decidono a seconda dell'angolo di piega, della quantit? di scivolamento, regime di rotazione e variazione dello stesso, posizione della farfalla del gas il da farsi, e agisce finch? la situazione non torna nomale. Siccome gestisce da solo (nei primi metri dall'avviamento) l'adattamento alle misure pneumatico si adatta perfettamente anche alla BB3

Comment

X
                                Working...
                                X