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Triumph: dopo la Street Triple, in arrivo anche la Daytona 765?
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Originally posted by MiKiFF View PostInfatti.
Categoria morta e sepolta.
Ma la fornitura motori se ben fatta non solo ? una buona pubblicit? ma anche un business mica da poco.
Sopratutto se come Honda obbligano a comprare la moto intera per i campionati e non il solo motore.
Per quello che potrebbe poi essere una sportiva stradale chi lo sa, per come va ora e sembra andare ad oltranza il mercato delle moto sportive (grosse cilindrate e grossi prezzi di listino) parrebbe pi? remunerativo puntare direttamente sul bersaglio grosso da Superbike.
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Originally posted by Warsteiner View PostLe "quattro" moto che potrebbero ipoteticamente vendere per i campionati nazionali, ipoteticamente perch? il motore per il mondiale Moto2 viene assemblato diversamente da quello della Street Triple 765, per un costruttore da 60.000 moto l'anno sono poca cosa rispetto all'entrare nel motomondiale in pompa magna piazzando il proprio marchio su tutte le moto, le tute ed i cartelloni dei circuiti.
Per quello che potrebbe poi essere una sportiva stradale chi lo sa, per come va ora e sembra andare ad oltranza il mercato delle moto sportive (grosse cilindrate e grossi prezzi di listino) parrebbe pi? remunerativo puntare direttamente sul bersaglio grosso da Superbike.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Warsteiner View PostLe "quattro" moto che potrebbero ipoteticamente vendere per i campionati nazionali, ipoteticamente perch? il motore per il mondiale Moto2 viene assemblato diversamente da quello della Street Triple 765, per un costruttore da 60.000 moto l'anno sono poca cosa rispetto all'entrare nel motomondiale in pompa magna piazzando il proprio marchio su tutte le moto, le tute ed i cartelloni dei circuiti.
Per quello che potrebbe poi essere una sportiva stradale chi lo sa, per come va ora e sembra andare ad oltranza il mercato delle moto sportive (grosse cilindrate e grossi prezzi di listino) parrebbe pi? remunerativo puntare direttamente sul bersaglio grosso da Superbike.
La ragione principale ? che l'attuale regolamento SBK avvantaggia, almeno sul piano della cilindrata, i bicilindrici, ma non i 3C. Se 1000cc ? il limite per i 4C e 1200 per i 2C, la logica vorrebbe che per i tricilindrici la cubatura massima permessa fosse 1100. Invece no, ? sempre 1000.
Cos? Triumph si troverebbe, oltre a dover realizzare un motore ex-novo, a dover scegliere se snaturare la sua storia di tre cilindri sportiva per passare ad un diverso frazionamento oppure sapere gi? a priori di partire svantaggiata.
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Originally posted by DanteCru View Post...e invece faranno la Thruxton RR+R, 2000 cc., 103 cavalli ma 25 kgm. di coppia al regime di minimo. Miki FF la voleva ordinare ma non gli prendono in permuta la 1098 R ex Petrucci perch? gli sporca d'olio il salone.
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Originally posted by nokia View PostSe non la dovessero fare non la vedo X nulla complicata farsela da soli in "casa" .... prendendo una street 765RS ... sono sicuro che verrebbe un bel chicchino..
C ? andata su come un guanto...
Vallelunga: Pole Vittoria e giro più veloce ma questa volta non solo della Under 850 ma della classifica assoluta tra me e la Triumph inizia ad esserci intesa!!😜😜😜
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