? vero che le tornado hanno un sacco di difetti ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
benelli tornado
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
sono chiacchiere da bar...hanno bisogno solo di accurata manutenzione.Io ho una Trek 899 dal 09 con 25mila km e va benissimo..speso solo per olio e tagliandi..e se dovessi riprendere una moto moderna ritornerei su una tre cilindri Benelli
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
io la prenderei di corsa visto i prezzi dell'usato...poi un bravo conc Benelli far? il reswto..a imola da noi c'? un mago
Motor Extreme
Comment
-
Direi che pi? o meno ha la stessa affidabilit? delle italiane di quel periodo. Il problema ? che essendo cos? poco diffusa ci sono veramente pochissimi meccanici competenti e quindi un problema stupido pu? diventare un calvario
Comment
-
? vero che la tornado ha tanti difetti? Si..? una moto italiana quindi come tale disprezzata dalla maggioranza degli italioti campioni nelle chiacchiere dai bar e nel criticare le moto buone a causa della loro demenza e chiusura mentale influenzate dalle chiacchiere dell amico dell amico di un altro bar... e campioni ad elogiare le moto senza carattere piatte viste e riviste in tutte le salse e con tutti gli stemmi che sono meglio perch?...ce l hanno tutti e girano senza olio senza tagliandi e fanno le curve da sole...peccato che la curva poi finisce ahahah.
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by danilo88 View Post? vero che la tornado ha tanti difetti? Si..? una moto italiana quindi come tale disprezzata dalla maggioranza degli italioti campioni nelle chiacchiere dai bar e nel criticare le moto buone a causa della loro demenza e chiusura mentale influenzate dalle chiacchiere dell amico dell amico di un altro bar... e campioni ad elogiare le moto senza carattere piatte viste e riviste in tutte le salse e con tutti gli stemmi che sono meglio perch?...ce l hanno tutti e girano senza olio senza tagliandi e fanno le curve da sole...peccato che la curva poi finisce ahahah.
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando TapatalkLast edited by Gianluca Salina; 17-11-16, 12:54.
Comment
-
? vero quello che dici gianluca...le moto italiani non hanno mai brillato x affidabilit?. E hanno tagliandi piu frequenti e piu costosi di altre moto. Io avevo un cbr 954 e l ho rivenduto con 45000 km e andava perfettamente..robusta come un trattore...ma ho avuto anche una tnt 1130 x poco piu di 2 anni che mi ha portato a spasso in diversi posti e in 24000 km mi ha fatto solo uno scherzo con le bobine..e adesso ho un 999 che mi sta regalando bellissime emozioni. Pero onestamente noto che si confonde l avere moto che richiedono piu attenzioni o piu cure con l avere moto non affidabili...ed ? quello che mi dispiace. ? ovvio che sperare di acquistare un tornado o un ducati o quello che vuoi e sperare di trattarla come un vfr o un cbr ? un eresia..ovvio che ti lascer? a piedi molto prima. Ma se trattate con cura e rispettando i tagliandi non facendoli fare da meccanici improvvisati...ci si possono fare cmq um botto di km senza avere fantasiose paure di rimanere a piedi ad ogni uscita (pensiero pultroppo molto comune). Sull avere moto perfette si intende avere moto che consumano poco..con tagliandi poco frequenti..con frizione a bagno d olio..con motori non scorbutici ma lineari e con motori che non richiedono il controllo co ad ogni stagione o la sostituzione delle cinghie ogni 2 anni e un sacco di altre cose....allora ok..le italiane sono le piu imperfette che possano esistere. Ma se i parametri sono altri allora marchi come moto morini benelli bimota ecc dovrebbero e in passato avrebbero dovuto fare un botto di vendite invece hanno un futuro molto buio x colpa di gente che non sa neanche che le moto vanno curate e richiedono degli interventi..non li fanno e poi pubblicano video e sparlano male di CAPOLAVORI apprezzati piu all estero che in italia....e a me questa cosa dispiace anche se alla maggioranza non frega niente.
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by danilo88 View Post? vero che la tornado ha tanti difetti? Si..? una moto italiana quindi come tale disprezzata dalla maggioranza degli italioti campioni nelle chiacchiere dai bar e nel criticare le moto buone a causa della loro demenza e chiusura mentale influenzate dalle chiacchiere dell amico dell amico di un altro bar... e campioni ad elogiare le moto senza carattere piatte viste e riviste in tutte le salse e con tutti gli stemmi che sono meglio perch?...ce l hanno tutti e girano senza olio senza tagliandi e fanno le curve da sole...peccato che la curva poi finisce ahahah.
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by danilo88 View Post? vero quello che dici gianluca...le moto italiani non hanno mai brillato x affidabilit?. E hanno tagliandi piu frequenti e piu costosi di altre moto. Io avevo un cbr 954 e l ho rivenduto con 45000 km e andava perfettamente..robusta come un trattore...ma ho avuto anche una tnt 1130 x poco piu di 2 anni che mi ha portato a spasso in diversi posti e in 24000 km mi ha fatto solo uno scherzo con le bobine..e adesso ho un 999 che mi sta regalando bellissime emozioni. Pero onestamente noto che si confonde l avere moto che richiedono piu attenzioni o piu cure con l avere moto non affidabili...ed ? quello che mi dispiace. ? ovvio che sperare di acquistare un tornado o un ducati o quello che vuoi e sperare di trattarla come un vfr o un cbr ? un eresia..ovvio che ti lascer? a piedi molto prima. Ma se trattate con cura e rispettando i tagliandi non facendoli fare da meccanici improvvisati...ci si possono fare cmq um botto di km senza avere fantasiose paure di rimanere a piedi ad ogni uscita (pensiero pultroppo molto comune). Sull avere moto perfette si intende avere moto che consumano poco..con tagliandi poco frequenti..con frizione a bagno d olio..con motori non scorbutici ma lineari e con motori che non richiedono il controllo co ad ogni stagione o la sostituzione delle cinghie ogni 2 anni e un sacco di altre cose....allora ok..le italiane sono le piu imperfette che possano esistere. Ma se i parametri sono altri allora marchi come moto morini benelli bimota ecc dovrebbero e in passato avrebbero dovuto fare un botto di vendite invece hanno un futuro molto buio x colpa di gente che non sa neanche che le moto vanno curate e richiedono degli interventi..non li fanno e poi pubblicano video e sparlano male di CAPOLAVORI apprezzati piu all estero che in italia....e a me questa cosa dispiace anche se alla maggioranza non frega niente.
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
In Italia poi siamo un caso a parte. O si hanno 180 cv sotto il sedere, o non si ? nessuno e cos?, moto come l'Aprilia Falco, le Ducati ST ecc non hanno fatto successo, riscuotendone invece all'estero. Il discorso di Benelli e Morini ? simile, pur se un po' pi? complesso, vuoi anche per le vicissitudini che queste due aziende (e non solo loro), hanno avuto. Altre ancora, come Laverda purtroppo, non esistono pi?.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by Gianluca Salina View PostE' vero Danilo, ma il successo di una moto o di un marchio ? dato da una serie quasi infinita di parametri che, specie ultimamente, partono dall'efficacia del marketing. Ecco cos? che ci sono ottime aziende che per? non hanno la forza per operare in un certo modo e finiscono per vendere meno di altre invece pi? "aggressive". Le capillarit? delle rete vendita/assistenza ? un altro aspetto importante.
In Italia poi siamo un caso a parte. O si hanno 180 cv sotto il sedere, o non si ? nessuno e cos?, moto come l'Aprilia Falco, le Ducati ST ecc non hanno fatto successo, riscuotendone invece all'estero. Il discorso di Benelli e Morini ? simile, pur se un po' pi? complesso, vuoi anche per le vicissitudini che queste due aziende (e non solo loro), hanno avuto. Altre ancora, come Laverda purtroppo, non esistono pi?.
Comment
X
Comment