Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cagiva ? morta ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cagiva ? morta ?

    Sono consapevole della storia del marchio ed anche del fatto che durante gli anni 2000 fosse stato inglobato nel gruppo MV Agusta (mentre prima era l'opposto). Quello che mi chiedevo era se il marchio fosse stato completamente dismesso dai Castiglioni.

    Il sito non esiste pi? ed il profilo dell'azienda su Facebook ? abbandonato dal 2013. Immagino la Mito (l'unico modello di una certa fama in tempi recenti) sia stata abbandonata a livello di produzione, sbaglio ?

    L'assistenza alla Cagiva la fanno i centri MV Agusta ?

    Se qualcuno ha informazioni sono curioso.

  • Font Size
    #2
    Penso che sia morta si.....

    Forse quando AMG rilever? completamente il gruppo la rispolvereranno....


    Assistenza.. la vedo dura... gi? MV ? in concordato fallimentare o come si chiama...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma il marchio ? di Giovanni Castiglioni?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Penso che sia morta si.....

        Forse quando AMG rilever? completamente il gruppo la rispolvereranno....


        Assistenza.. la vedo dura... gi? MV ? in concordato fallimentare o come si chiama...
        che io sappia AMG si ? defilata .....altro che rispolverata

        adesso ? arrivata una Black Ocean a portar soldi, vediamo se ? la volta buona......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cagiva ? morta e sepolta.

          Non c'? alcuna speranza di vedere nuove moto col marchio di Varese per le strade, perch? Castiglioni figlio, e prima di lui il padre, ad un certo punto hanno puntato tutto su MV. Sicuramente adesso che sono con l'acqua alla gola non ha alcun senso rimettersi a fare moto con quel marchio, oltretutto dotato di appeal nullo a livello internazionale rispetto, appunto, ad MV.

          Mettiamoci una pietra sopra.

          Concludo con una immagine di una Cagiva secondo me strepitosa, la V raptor.

          Last edited by Enzo Patacca; 21-11-16, 12:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Piange il cuore perdere marchi cos?...
            ? dire che a livello sportivo aveva un certo nome e peso eh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Piange il cuore perdere marchi cos?...
              ? dire che a livello sportivo aveva un certo nome e peso eh
              purtroppo ? cos?, d'altronde non c'? pi? il mercato di una volta, far rinascere marchi cos? oggi sarebbe un suicidio, Cagiva per MV, Laverda e Gilera per Piaggio Group, Moto Morini che ? pi? di l? che di qu?......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dy27 View Post
                purtroppo ? cos?, d'altronde non c'? pi? il mercato di una volta, far rinascere marchi cos? oggi sarebbe un suicidio, Cagiva per MV, Laverda e Gilera per Piaggio Group, Moto Morini che ? pi? di l? che di qu?......
                il problema ? che poi parecch ifanno a capo allo stesso marchio.
                laverda faceva moto sportive....ora nel gruppo c'? aprilia...non puoi fare due moto uguali con carrozzerie diverse (sulle auto spesso funziona,ma le moto sono altra cosa), ne ovviamente fare due cose totalmente diverse visti i costi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Enzo Patacca View Post
                  Cagiva ? morta e sepolta.

                  Non c'? alcuna speranza di vedere nuove moto col marchio di Varese per le strade, perch? Castiglioni figlio, e prima di lui il padre, ad un certo punto hanno puntato tutto su MV. Sicuramente adesso che sono con l'acqua alla gola non ha alcun senso rimettersi a fare moto con quel marchio, oltretutto dotato di appeal nullo a livello internazionale rispetto, appunto, ad MV.

                  Mettiamoci una pietra sopra.

                  Concludo con una immagine di una Cagiva secondo me strepitosa, la V raptor.

                  Ho la X-tra Raptor... vale ugualmente?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nella video intervista di Castiglioni a motociclismo ad Eicma e' stata fatta la domanda. Risposta sua, sar? molto difficile resuscitare Cagiva perch? ? un marchio poco conosciuto all'estero.

                    Tenete presente che MV fa l'80% del fatturato all'estero quindi.... poi come avete detto, con i casini che hanno Cagiva e' l'ultimo dei suoi pensieri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In realt? avrebbe molto pi? senso, in un mercato dove le nicchie che richiamano al passato sono settori che "tirano", rispolverare Laverda da parte di Piaggio che non Cagiva da parte di MV, anche perch? il gruppo di Pontedera avrebbe i mezzi economici per farlo e potrebbe ancora contare su una discreta platea di estimatori del marchio, tutta gente di una certa et? e, potenzialmente, con una adeguata disponibilit? economica.
                      Cagiva invece, a parte la serie Raptor, che in cifre non si pu? certo definire un successone, nonostante fosse un'ottima moto e le endurone come la Elephant, ha costruito una discreta fetta di appeal sui giovani.
                      Ultima cosa, tra i progetti di Cagiva c'era quello di andare a produrre in India una versione della Mito dotata originariamente di un monocilindrico Husqvarna di 510cc e poi del bicilindrico 650cc della Hyosung Comet.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ? ancora bellissima... Ma non erano passati a quella che richiama la c594?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il marchio ? ancora vivo, appartiene alla famiglia Castiglioni (Castiglioni Holding). Attualmente non produce in quanto tutte le linee di produzione Cagiva sono state chiuse in funzione del boom-rilancio di produzione MV Agusta(questo dal 2013). Claudio , cos? mi disse in un'intervista realizzata pre-2010, avrebbe continuato a produrre Mito 125, anche se non genereva pi? praticamente guadagni , lo avrebbe fatto per tenere vivo il marchio fra i giovani, un brand (Mito) che da solo identificava l'azienda. (Tipo PlayStation per Sony). Vedremo per il futuro. In foto, le Cagiva quando erano in produzione a Varese. Altri tempi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma xch? vi mancano la River e la Navigator?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La navigator era valida

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X