va be la rsv4,ma mi beve anche la Tiger!certo,non a livello dell'aprilia,ma sono convinto che ci metto del mio!insomma ho una guida Nervosa....sarei curioso di sapere se qualche utente del forum ? riuscito a modificare la sua guida a beneficio portafoglio,oppure sto dicendo una castroneria?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consumi Tiger
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by brucche View Postva be la rsv4,ma mi beve anche la Tiger!certo,non a livello dell'aprilia,ma sono convinto che ci metto del mio!insomma ho una guida Nervosa....sarei curioso di sapere se qualche utente del forum ? riuscito a modificare la sua guida a beneficio portafoglio,oppure sto dicendo una castroneria?
Ricordo sempre quando Il Lucchese (che in pista non va certo piano!) prese la mia (ex) Tuono V4 e arrivato a casa a Lucca,dopo un bel giro in Garfagnana, mi disse di aver fatto sui 14-15 km/l di media...io non avevo mai superato i 10 km/l!Last edited by nitronori1; 21-09-15, 11:05.
Comment
-
Originally posted by brucche View Postva be la rsv4,ma mi beve anche la Tiger!certo,non a livello dell'aprilia,ma sono convinto che ci metto del mio!insomma ho una guida Nervosa....sarei curioso di sapere se qualche utente del forum ? riuscito a modificare la sua guida a beneficio portafoglio,oppure sto dicendo una castroneria?
Da allora , anche poi con l'R1 , la mia guida ? rimasta tale .
Ricordo Abezze che a Monza mi diceva insistentemente di entrare in parabolica con marce alte e motore basso per poter sfruttare meglio l'accellerazione senza scomporre la moto in uscita . Mi ci sono applicato ma rischiavo , anzi facevo proprio partire sistematicamente il posteriore perch? non sentivo la moto mia . Quindi ho proseguito a mantenere la mia guida "cuoci cilindri"
A me dei tempi importa poco e se mi diverto cosi ... guido cosi
A prescindere che la guida in strada per mio avviso dovrebbe essere SEVERAMENTE regolamentata .
Comment
-
Nella macchina ho raggiunto livelli incredibili di efficienza energetica grazie ad uno sguardo proiettato in avanti e qualche rudimento di fisica. Tengo monitorati i consumi da sempre ed ho fatto la media dei 21.5Km/l rilevati alla pompa su un percorso di 60.000Km. L'auto ? una Seat Altea XL 1600 TDI... auto molto pensate con un motore VW che non ? a livello della concorrenza a mio avviso.
Nelle moto ho sempre consumato pochino, ma l'unica ? andare piano... mentre in auto riesco ad andare come gli altri consumando meno. Ci sono moto irrecuperabili in ogni caso. La mia Multistrada 1000DS non riesce a fare meglio di 16Km/l in estate (14Km/l in inverno) pur essendo ben carburata ed andando io a velocit? da codice in marce alte. Il bello ? che tirando, cosa che non faccio per carattere e per le multe, scende di soli 2Km/l. L'Aprilia RSV1000 del 2002 era un'altra bevitrice a prescindere dallo stile. Consumava sempre uguale su strada sia tirando sia andando a spasso. In tutte le altre 13 moto avute c'era invece correlazione tra guida e consumi.
Comment
-
Originally posted by monikaf View PostMa solo io me ne sono sempre fottuto dei consumi delle moto che ho avuto???
Se non volete spendere....fateve 'na moto a metano.
:gaen:
Beh... non ? vero. Ci sono moto capaci di prendere capre e cavoli, inoltre moto che consumano troppo sono indice di un progetto realizzato male ed a me piace avere un mezzo efficace fin dal progetto. Diciamo che mi scoccia pagare per benzina che poteva essere risparmiata. Se tiro accetto tutto, ma se vado calmo devo poter consumare poco. Ho avuto un sacco di mezzi in grado di farlo. La ST3 faceva comodamente i 19Km/l andando parecchio rapido ed i 22Km/l andando a spasso. Il CBR954RR Fireblade mi faceva i 18-20Km/l sempre. In strada non sono mai riuscito a tirare nel vero senso della parola. Era un p? troppo per me.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Io con la mia aprilia in alcune occasioni ho toccato i 20 km/l. Per me non ? vero che beve sempre.
Con l'auto (Yaris 1000cc benzina) su 80'000 km "monitorati" ho una media superiore ai 19 km/l.
Comment
X
Comment