Eh, lo so, molti "ignoranti" mi dicevano che costava troppo, che era brutta... ma chi l'aveva provata in pista invece diceva che non c'era altra 600 comparabile.
Bene, da ieri ? da noi. esemplare bianco perlato/nero.
Prime impressioni:
Pi? bella dal vivo che in foto. Comunque lontano da F3 e R6.
Carbonio qua e l? per impreziosire il tutto. Risultato estetico gradevole.
Ben assemblata e ottima qualit?. Cruscotto un po' datato, ma tranne F3 chi ce l'ha di ultima generazione?
Sali in sella e sei l? raccolto. Moto stretta e posizione che ti "invita" a spalancare.
Il sellino dietro ? solo di estetica, ma va bene cos?; un culo grosso la farebbe sbilanciare togliendo il piacere della guida. Avrei preferito avere un codino monoposto in dotazione, come le altre 600 ma anche cos? a guardarlo non ? male. Solo meno racing. Per? andare in pista col sellino del passeggero.... beh, non riesco ad immaginarlo.
Il motore non romba, sibila. Cosa a cui non ero abituato. Bello e strano.
Ha dei bei medi mantenendo anche allungo. Ovvio che siamo lontani da un'R6 che per? su strada ? dura da guidare a meno di consumare una frizione al mese. Meglio, come sensazione, di una 899. Qui almeno l'allungo si inizia a sentire ma a me che amo i 18,000 indicati dell'R6 un po' mi mancano. Mi ci abituer? con non troppo sforzo.
Molto maneggevole, per come mi ? stata consegnata, cio? senza essere ancora intervenuto sulle Ohlins. L'avantreno sembra un po' meno reattivo di R6, F3 e 899.
Sospensioni nulla da dire. Nettamente sopra le japp. Non ho per? tirato da bestia.
L'acceleratore ? troppo lungo. Mi sa che devo trovare un rapido nel giro di molto poco.
Il cambio, meccanicamente, ? burro e preciso.
Il cambio elettronico: vero che sono di parte ma lo sento nettamente sotto 899 e F3. Ovviamente anche sotto al nostro che luned? sostituir? l'unit?. Il problema a mio avviso ? sia nel precarico dato dalla cella che ? troppo alto (sento l'ingranaggio puntare con forza e non appoggiare), sia nella gestione dei tempi e della rimodulazione della potenza che vanno bene se tiri ma non se vai a fare la spesa o al mare. Cos? com'? temo per la durata (? solo una mia impressione visto che se la fanno uscire cos? significa che non ci sono problemi).
L'ABS funziona. Direi che nella modalit? normale interviene un po' troppo anche quando sinceramente ne farei a meno, ma su strada ? giusto cos?. Per fortuna che c'? la mappa race e quella OFF.
Certo che avere le ruote foniche ed i sensori, potevano sforzarsi e mettere un traction. Ovvio che da luned? sar? montato.
In mezzo al traffico, in partenza, mi si spegne come fossi un sedicenne con la sua prima moto e mi vergogno ma imparer? che manca un cilindro. Devo abituarmi alla mancanza di 1 cilindro dopo aver usato 4 per una vita.
Prezzo: l'unico motivo per cui non se ne vendono in giro perch? sembra una gran moto
Una critica faziosa: manca il cambio in scalata, ma anche in questo caso da luned? lo avr?
Bene, da ieri ? da noi. esemplare bianco perlato/nero.
Prime impressioni:
Pi? bella dal vivo che in foto. Comunque lontano da F3 e R6.
Carbonio qua e l? per impreziosire il tutto. Risultato estetico gradevole.
Ben assemblata e ottima qualit?. Cruscotto un po' datato, ma tranne F3 chi ce l'ha di ultima generazione?
Sali in sella e sei l? raccolto. Moto stretta e posizione che ti "invita" a spalancare.
Il sellino dietro ? solo di estetica, ma va bene cos?; un culo grosso la farebbe sbilanciare togliendo il piacere della guida. Avrei preferito avere un codino monoposto in dotazione, come le altre 600 ma anche cos? a guardarlo non ? male. Solo meno racing. Per? andare in pista col sellino del passeggero.... beh, non riesco ad immaginarlo.
Il motore non romba, sibila. Cosa a cui non ero abituato. Bello e strano.
Ha dei bei medi mantenendo anche allungo. Ovvio che siamo lontani da un'R6 che per? su strada ? dura da guidare a meno di consumare una frizione al mese. Meglio, come sensazione, di una 899. Qui almeno l'allungo si inizia a sentire ma a me che amo i 18,000 indicati dell'R6 un po' mi mancano. Mi ci abituer? con non troppo sforzo.
Molto maneggevole, per come mi ? stata consegnata, cio? senza essere ancora intervenuto sulle Ohlins. L'avantreno sembra un po' meno reattivo di R6, F3 e 899.
Sospensioni nulla da dire. Nettamente sopra le japp. Non ho per? tirato da bestia.
L'acceleratore ? troppo lungo. Mi sa che devo trovare un rapido nel giro di molto poco.
Il cambio, meccanicamente, ? burro e preciso.
Il cambio elettronico: vero che sono di parte ma lo sento nettamente sotto 899 e F3. Ovviamente anche sotto al nostro che luned? sostituir? l'unit?. Il problema a mio avviso ? sia nel precarico dato dalla cella che ? troppo alto (sento l'ingranaggio puntare con forza e non appoggiare), sia nella gestione dei tempi e della rimodulazione della potenza che vanno bene se tiri ma non se vai a fare la spesa o al mare. Cos? com'? temo per la durata (? solo una mia impressione visto che se la fanno uscire cos? significa che non ci sono problemi).
L'ABS funziona. Direi che nella modalit? normale interviene un po' troppo anche quando sinceramente ne farei a meno, ma su strada ? giusto cos?. Per fortuna che c'? la mappa race e quella OFF.
Certo che avere le ruote foniche ed i sensori, potevano sforzarsi e mettere un traction. Ovvio che da luned? sar? montato.
In mezzo al traffico, in partenza, mi si spegne come fossi un sedicenne con la sua prima moto e mi vergogno ma imparer? che manca un cilindro. Devo abituarmi alla mancanza di 1 cilindro dopo aver usato 4 per una vita.
Prezzo: l'unico motivo per cui non se ne vendono in giro perch? sembra una gran moto
Una critica faziosa: manca il cambio in scalata, ma anche in questo caso da luned? lo avr?
![razz](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_razz.gif)
Comment