Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tnt 899 & 1130

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tnt 899 & 1130

Ciao, una domanda agli esperti.

Ho messo gli occhi sulla TNT, possibile opzione alla Tuono 1000.

Volevo capire differenze sostanziali tra 899 e 1130, se consigliate una o l'altra, pro e contro....

PS non ditemi la differenza ? la cilindrata e i 7 CV....fin qui ci sono arrivato

Last edited by Nigel76; 07-03-15, 21:44.

• Font Size
    Esteticamente la 1130 ? pi? bella a mio avviso.
    Sella divisa in 2 contro la unica della 899, strumentazione diversa, pinze radiali con piedino bello massiccio (cafe' racer a parte), manubrio in allumino e forse anche qualche altro dettaglio che ora mi sfugge. Di motore non saprei in quanto la 899 non l ho mai provata.per il peso sono quasi uguali

Comment

• Font Size
      Per la 1130 cercane dal modello sport EVO (2008)in avanti.hanno risolto diverse piccole problematiche che affliggevano i modelli precedenti

Comment

• Font Size
        Originally posted by linuc View Post
        Per la 1130 cercane dal modello sport EVO (2008)in avanti.hanno risolto diverse piccole problematiche che affliggevano i modelli precedenti

Grazie linuc...buono a sapersi.
        Ho visto che alcune 1130 hanno le pinze radiali altre no....dipende dall'anno? quali erano le problematiche?

Per qanto riguarda i consumi, conviene la 899?
        Last edited by Nigel76; 07-03-15, 22:14.

Comment

• Font Size
          noi ci siamo gi? sentiti in mp...per questo intervengo a margine...ho offerto una prova reale all'amico nicola(senza "k")..se scender? in romagna..cos? conoscer? anche il ns mago locale imolese..del marchio
          ...se sarai dei ns nicola..avrai un regalo personalizzato dallo scrivente

Comment

• Font Size
            come suggeritoti in mp..iscriviti al forum Benelli Biker's...? un pochino silente ultimamente ma ci sono tutti gli appassionati e i suggerimenti di rito

BenelliBikers

Comment

• Font Size
              Originally posted by Carapintadas View Post
              come suggeritoti in mp..iscriviti al forum Benelli Biker's...? un pochino silente ultimamente ma ci sono tutti gli appassionati e i suggerimenti di rito

BenelliBikers

Procedo all'iscrizione...

Per l'invito se avr? occasione ci sar?

Comment

• Font Size
                Originally posted by nikola040776 View Post
                Grazie linuc...buono a sapersi.
                Ho visto che alcune 1130 hanno le pinze radiali altre no....dipende dall'anno? quali erano le problematiche?

Per qanto riguarda i consumi, conviene la 899?
                Per le pinze dipende dall annata.fino a prima del modello sport (2006) erano assiali, poi hanno inziato a montare le radiali.il modello caf? racer invece le ha sempre avute assiali, anche le annate recenti. per le problematiche mi pare di ricordare problemi all ingranaggio della ruota libera, motorino stepper del minimo e forse qualcos altro che sulla sport evo ? stato modificato. A riguardo dei consumi non so la 899 come si comporti ma credo che sia assetata come la 1130. La mia fa i 13 km/l andando tranquillo e i 12 km/l scannandola .ne ho lette anche di molte pi? assetate ma essendo la centralina liberamente programmabile ? facile far fare dei pasticci da improvvisati preparatori . Se vuoi stare sereno portala da un meccanico ben preparato sul marchio e vedrai che particolari problemi non dovrebbero essercene

Comment

• Font Size
                  Ah cmq se riesci provane una in quanto l erogazione ? abbastanza grezza e non a tutti potrebbe piacere

Comment

• Font Size
                    Se volessi provarla non ci sarebbero problemi, oltre che il gentile invito del buon Carapintadas, ho un conce Benelli proprio vicino a casa...

Comment

• Font Size
                      ..ma quanto ? bella...:1:

Benelli TNT 899 tornado, Moto Naked usata a sanremo

Comment

• Font Size
                        Io ho provato per bene un 1130 sport, veramente un catrame di moto, non so se magari era un esemplare poco a punto, ma dire erogazione sporca sarebbe fargli un complimento

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bobber View Post
                          Io ho provato per bene un 1130 sport, veramente un catrame di moto, non so se magari era un esemplare poco a punto, ma dire erogazione sporca sarebbe fargli un complimento
                          ? un attimo farla andare male pasticciando con mappe / co / scarichi / corpi farfallati mal regolati

la mia appena portata a casa (usata) andava a spesso a 2 e si spegneva e cmq anche quando andava a 3 non era per niente regolare.
                          portata da un bravo meccanico benelli ha cambiato candele, regolato i corpi farfallati, cambiato filtro aria, caricato mappa giusta e regolato co. da allora ( settembre 2013) ? sempre andata bene.

ma ? cmq vero che rispetto alle altre moto risulta grezza ... c'? poco da fare
                          a me emoziona guidarla....non so ancora bene il perch? in quanto se mi soffermo a pensare ai "difetti" che ha rispetto alle altre naked non ci sarebbero motivi per tenerla .... eppure adoro quella sua ignoranza e sbavo per la sua linea!

se non ti piacciono questi 2 aspetti credo sia difficile comprarla dal momento che il mercato offre di meglio
                          Last edited by linuc; 09-03-15, 06:49.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bobber View Post
                            Spero bene non fosse a punto....descritta cos? sembrerebbe un osso.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              Spero bene non fosse a punto....descritta cos? sembrerebbe un osso.....
                              ..lui guida Dniepr:gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X