domanda: qual'? la vita media di un motore guzzi di nuova concezione? nello specifico quello del griso 1100? dando per scontato che sia stato usato bene e con tagliandi regolari.. per fare un confronto, ho un bmw 1150r con 112000km che gira come un orologio. ok che bmw ? bmw ma il motore guzzi per capirci ? sovradimensionato e costruito bene come quello di un bmw, fatto per durare 100 e pi? mila km o ? un'altra storia? st? valutandone l'acquisto di una kmtrata..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
durata motore griso 1100?
Collapse
X
-
Io non so.. aspetto che qualcuno risponda ma penso che se usato bene duri quanto hai detto tu... cio? non sono mica motori da 16mila giri scannati....
Anzi, usano una tecnologia abbastanza blindata... no?
-
Ormai quasi tutti i motori, se trattati bene, durano finch? non ti stufi della moto... Guzzi ? nota (anche in tempi in cui era gestita male) per avere motori longevi.
Comment
-
Originally posted by pipod View Postdomanda: qual'? la vita media di un motore guzzi di nuova concezione? nello specifico quello del griso 1100? dando per scontato che sia stato usato bene e con tagliandi regolari.. per fare un confronto, ho un bmw 1150r con 112000km che gira come un orologio. ok che bmw ? bmw ma il motore guzzi per capirci ? sovradimensionato e costruito bene come quello di un bmw, fatto per durare 100 e pi? mila km o ? un'altra storia? st? valutandone l'acquisto di una kmtrata..
Il motore del griso 1100, cos? come tutti i motori 2 valvole Guzzi serie grossa, se tenuti bene pi? o meno hanno questo "giro" di lavori grossi.
a 125/150 mila e poi a 250/300 milakm : controllo tenuta valvole e guide valvole con eventuale sostituzione. Sembra un gran lavoro, ma se trovi uno onesto te la cavi con qualche cento euro e hai le teste rifatte a nuovo
attorno ai 300 milakm potresti dover cominciare a pensare di fare fasce e pistoni.
Attorno ai 100.000, magari anche un po' prima, c'? da controllare e cambiare la catena e ovviamente anceh il tendicatena della distribuzione primaria (cio? quella che dall'albero motore porta il moto all'albero a camme).
Tranquillo che in giro ci sono dei California con su mezzo milione di km.
Comunque ovviamente molto sta anche a come sono stati fatti e a quanto gas ci si da dentro.
Diciamo che se la compressione dei due cilindri ? simile, se il motore gira bene e non fa fumi strani (rilevabili con la sonda, non a naso, eh? ) allora tutto sommato il discorso ? un po' quello che ti ho fatto.
Di base sono motori che, tenuti come si deve, 200k km li fanno senza grossi problemi.
Magari ? il resto che fa un po' di rogne... i km non li sente solo il motore.
Che moto sarebbe? griso 1100? chilometri?
Comment
X
Comment