Originally posted by Carapintadas
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Benelli Tornado
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Carapintadas View Postse la vuoi ce ne ? una favolosa dal conc. a imola...a3500€ compreso passaggio..del 06 in formissima
Per? la moto nel complesso per i miei gusti rimane da salotto , per la TNT invece il discorso e completamente diverso perch? in generale le naket non mi piacciono come guida ..ormai sono troppi anni che uso solo ss ...
Tu dovresti prenderla da tenere che per te 3500 sono pochi , non ti creano problemi io devo prendere la moto nuova , ho venduto il
Cbr dopo l incidente .. Ma punto su altro ninja o rsv4
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by LucaG View PostSinceramente penso che sia una moto da avere per collezione perch? da guidare per il mio concetto di moto e per quel che sono abituato come "facilit? e maneggevolezza " sicuramente non mi puo piacere .. Immagino che sar? rigida e dura .. Vecchia scuola !! Dato il periodo in cui ? uscita . Il motore invece il tre cilindri 1130 mi attira molto .. O almeno mi incuriosisce .
Per? la moto nel complesso per i miei gusti rimane da salotto , per la TNT invece il discorso e completamente diverso perch? in generale le naket non mi piacciono come guida ..ormai sono troppi anni che uso solo ss ...
Tu dovresti prenderla da tenere che per te 3500 sono pochi , non ti creano problemi io devo prendere la moto nuova , ho venduto il
Cbr dopo l incidente .. Ma punto su altro ninja o rsv4
Comment
-
Visto che siete pigri.. . ..metto un po' di roba io
A me la strumentazione piaceva (e piace) un botto.Non mi piacciono le cagate tutte dicitali gpreplica.Io voglio vedere la lancetta che sale all'unisono insieme all'urlo del motore (e che voce)
Ecco la colorazione gialla:
Rossa:
la 1130:
Rs:
E qualche info(purtroppo poche) tratte da wikipedia:
La Benelli Tornado Tre ? una motocicletta della Benelli, da cui poi deriver? la Benelli TNT.
Presentata per la prima volta il 21 luglio 1999, dopo vari annunci e smentite, entra in produzione nel 2002[1][2], dopo essere stata sperimentata anche nel Mondiale Superbike nelle stagioni 2001 e 2002, con l'australiano Peter Goddard.
Disegnata nel 1997 da Adrian Morton, la Tornado (il nome riprende quello dell'omonima "650" degli anni settanta) debutta nella versione L.E., prodotta in 150 esemplari numerati venduti a 36.000 € ciascuno. A questa seguir? la pi? abbordabile Tornado Tre 900, leggermente depotenziata e dotata di componentistica meno pregiata. Il 2003 vede l'entrata a catalogo della Tornado Tre 900 RS, con la stessa potenza (143 CV) della L.E.
Nel 2006 viene presentata la Tornado Tre 1130, spinta dal tre cilindri di 1130 cm? che gi? equipaggiava la TNT.
Il motore della Tornado ? un tre cilindri in linea quattro tempi bialbero a quattro valvole per cilindro. Nella sua versione iniziale ha una cilindrata di 898 cm?, con un rapporto alesaggio/corsa di 1,79; alimentato a iniezione elettronica, eroga nella versione L.E. 143 CV a 11.500 giri/min. Dal 2006 il motore viene portato a 1130 cm? allungando la corsa del tre cilindri (da 49,2 a 62 mm); la potenza passa a 161 CV a 10.500 giri/min. In tutte le versioni il cambio ? a 6 marce estraibile; la frizione ? a secco sulla L.E. e sulla 1130, mentre su 900 standard e 900 RS ? in bagno d'olio.
Particolarit? della Tornado ? il radiatore, situato sotto la sella del pilota. L'aria viene aspirata dalle feritoie sul frontale per essere portata al radiatore attraverso due condotti. Dopo essere passata dal radiatore l'aria viene espulsa da due ventole sotto il codone.
Il telaio ? composto da una struttura mista: in tubi d'acciaio all'anteriore e in fusione d'alluminio al posteriore.
Per l'et? che ha per me resta ancora ttuale e bella.
Sti ***** di inglesi c'hanno messo la musica di sottofondo...bastardi!
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=BMH7OwL34Xc[/YOUTUBE]
Ventoline in azione!:
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=L5ZBUe34QB4[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=thvYAosDMHo[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=BWtOpOicCCs[/YOUTUBE]
ma come si mettono i video? ho usato la funzione youtube
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
X
Comment