Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benelli Tornado

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Carapintadas View Post
    se mio figlio mi dar? retta..venderemo la seconda moto(kawa er6n del 2013..) e gli regalerei una tornado1130....ma sono sicuro che non ? daccordo
    la 1130 ? DEVASTANTE

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      la 1130 ? DEVASTANTE
      lo immagino..la mia 899 ? gi? moltissimo..per me ? anche troppo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mamma mia !!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by LucaG View Post
          Mamma mia !!!
          se la vuoi ce ne ? una favolosa dal conc. a imola...a3500? compreso passaggio..del 06 in formissima

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Carapintadas View Post
            se mio figlio mi dar? retta..venderemo la seconda moto(kawa er6n del 2013..) e gli regalerei una tornado1130....ma sono sicuro che non ? daccordo
            pap? mi va benissimo!!!
            mettiamo pure altre colorazioni...m iricordo ci fosse rossa e pure gialla

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post


              A me piaceva un sacco il sound
              mi ricordo una volta che era davanti a me durante un giretto e si accesero le ventole ..... mi sembrava fosse partito un jet

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post
                pap? mi va benissimo!!!
                mettiamo pure altre colorazioni...m iricordo ci fosse rossa e pure gialla
                ..? rossa quella di imola..poi ci metto gli adesivi originali in kit del TT Isle of Man e viene un capolavoro..vabb? dai,ti finanzio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  se la vuoi ce ne ? una favolosa dal conc. a imola...a3500€ compreso passaggio..del 06 in formissima
                  Sinceramente penso che sia una moto da avere per collezione perch? da guidare per il mio concetto di moto e per quel che sono abituato come "facilit? e maneggevolezza " sicuramente non mi puo piacere .. Immagino che sar? rigida e dura .. Vecchia scuola !! Dato il periodo in cui ? uscita . Il motore invece il tre cilindri 1130 mi attira molto .. O almeno mi incuriosisce .
                  Per? la moto nel complesso per i miei gusti rimane da salotto , per la TNT invece il discorso e completamente diverso perch? in generale le naket non mi piacciono come guida ..ormai sono troppi anni che uso solo ss ...
                  Tu dovresti prenderla da tenere che per te 3500 sono pochi , non ti creano problemi io devo prendere la moto nuova , ho venduto il
                  Cbr dopo l incidente .. Ma punto su altro ninja o rsv4

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by LucaG View Post
                    Sinceramente penso che sia una moto da avere per collezione perch? da guidare per il mio concetto di moto e per quel che sono abituato come "facilit? e maneggevolezza " sicuramente non mi puo piacere .. Immagino che sar? rigida e dura .. Vecchia scuola !! Dato il periodo in cui ? uscita . Il motore invece il tre cilindri 1130 mi attira molto .. O almeno mi incuriosisce .
                    Per? la moto nel complesso per i miei gusti rimane da salotto , per la TNT invece il discorso e completamente diverso perch? in generale le naket non mi piacciono come guida ..ormai sono troppi anni che uso solo ss ...
                    Tu dovresti prenderla da tenere che per te 3500 sono pochi , non ti creano problemi io devo prendere la moto nuova , ho venduto il
                    Cbr dopo l incidente .. Ma punto su altro ninja o rsv4
                    ...t'innamori a guidarla..ci vai a spasso..e cos? non cadi:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ero ai 45 ***** !!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        vista una sola dal vivo....con targa tedesca.
                        mah....tra 20 anni magari sar? una cult bike

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Visto che siete pigri.. . ..metto un po' di roba io



                          A me la strumentazione piaceva (e piace) un botto.Non mi piacciono le cagate tutte dicitali gpreplica.Io voglio vedere la lancetta che sale all'unisono insieme all'urlo del motore (e che voce)
                          Ecco la colorazione gialla:

                          Rossa:

                          la 1130:

                          Rs:



                          E qualche info(purtroppo poche) tratte da wikipedia:
                          La Benelli Tornado Tre ? una motocicletta della Benelli, da cui poi deriver? la Benelli TNT.

                          Presentata per la prima volta il 21 luglio 1999, dopo vari annunci e smentite, entra in produzione nel 2002[1][2], dopo essere stata sperimentata anche nel Mondiale Superbike nelle stagioni 2001 e 2002, con l'australiano Peter Goddard.
                          Disegnata nel 1997 da Adrian Morton, la Tornado (il nome riprende quello dell'omonima "650" degli anni settanta) debutta nella versione L.E., prodotta in 150 esemplari numerati venduti a 36.000 € ciascuno. A questa seguir? la pi? abbordabile Tornado Tre 900, leggermente depotenziata e dotata di componentistica meno pregiata. Il 2003 vede l'entrata a catalogo della Tornado Tre 900 RS, con la stessa potenza (143 CV) della L.E.

                          Nel 2006 viene presentata la Tornado Tre 1130, spinta dal tre cilindri di 1130 cm? che gi? equipaggiava la TNT.

                          Il motore della Tornado ? un tre cilindri in linea quattro tempi bialbero a quattro valvole per cilindro. Nella sua versione iniziale ha una cilindrata di 898 cm?, con un rapporto alesaggio/corsa di 1,79; alimentato a iniezione elettronica, eroga nella versione L.E. 143 CV a 11.500 giri/min. Dal 2006 il motore viene portato a 1130 cm? allungando la corsa del tre cilindri (da 49,2 a 62 mm); la potenza passa a 161 CV a 10.500 giri/min. In tutte le versioni il cambio ? a 6 marce estraibile; la frizione ? a secco sulla L.E. e sulla 1130, mentre su 900 standard e 900 RS ? in bagno d'olio.

                          Particolarit? della Tornado ? il radiatore, situato sotto la sella del pilota. L'aria viene aspirata dalle feritoie sul frontale per essere portata al radiatore attraverso due condotti. Dopo essere passata dal radiatore l'aria viene espulsa da due ventole sotto il codone.

                          Il telaio ? composto da una struttura mista: in tubi d'acciaio all'anteriore e in fusione d'alluminio al posteriore.

                          Per l'et? che ha per me resta ancora ttuale e bella.


                          Sti ***** di inglesi c'hanno messo la musica di sottofondo...bastardi!
                          [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=BMH7OwL34Xc[/YOUTUBE]

                          Ventoline in azione!:
                          [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=L5ZBUe34QB4[/YOUTUBE]
                          [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=thvYAosDMHo[/YOUTUBE]
                          [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=BWtOpOicCCs[/YOUTUBE]

                          ma come si mettono i video? ho usato la funzione youtube

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            wow:1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              se mio figlio mi dar? retta..venderemo la seconda moto(kawa er6n del 2013..) e gli regalerei una tornado1130....ma sono sicuro che non ? daccordo
                              tuo figlio ? un saggio e .... capisce di moto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by luigi18 View Post
                                tuo figlio ? un saggio e .... capisce di moto
                                .....




                                ..scherzo ehh...ma tu e mio figlio siete senza cuore e figli del vs tempo:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X