Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BB3 appena arrivata e provata!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Ma sui giornali c'? scritto che la mappa slick non ce l'ha!!

    Comment


    • Font Size
      #62
      allora, provo a dire la mia.
      ho una 899 e ho avuto una DB7.....la DB7 la vidi per la prima volta nel 2007.....uno spettacolo incredibile.....conobbi l'allora direttore commerciale e mi spiego' un po' tutto il ciclo produttivo e le scelte dell'azienda(solo componenti italiani).....27mila euro....tanto, ma era/e' anche tanto quello che la moto staticamente riusciva a darti....ho passato molto ma molto tempo a guardare tutti i singoli componenti e, condotti dell'aria all'air box a parte(sono dei tubi da idraulico flessibili tondi ), era/e' spaziale.....bella, bella davvero.....purtroppo non sono mai riuscito ad instaurare un giusto feeling con la moto che, secondo me, non gira manco ad ammazzarla.....ha un sottosterzo pazzesco....tipo la smart....pero' era/e' bella da morire....l'ho venduta ad un signore inglese di 67 anni.....uno che in moto ci va davvero....se la e' venuta a prendere col furgone............ le bimota sono delle moto meravigliose per qualita' costruttiva, con dei costi realizzativi molto alti visto che non ci sono pezzi fusi data l'esiguo numero di moto vendute.....costruire uno stampo non converrebbe, conviene modellare 3d e realizzare a CNC.....e questo vale anche per il faro.....farne uno ad hoc costerebbe talmente tanto che la BB3 costerebbe 3/4mila euro in piu' per un semplice faro.....e il faro secondo me, ti limita tantissimo nel design.....mi ricordo ancora quando Galluzzi intervistato parlo' della nuova monster...."poter disegnare un faro ex novo, rende il designer completamente svincolato da schemi rigidi di progettazione" ed infatti il nuovo monster ha uno dei caratteri piu' distintivi proprio nel suo particolare faro.....concludo con una aspetto "negativo"....non sempre la qualita' costruttiva pero' va a braccetto con l'efficacia della moto.....spesso la possibilita' di grandi aziende (vedi ducati e aprilia per fermarmi all'italica terra) fa si che lo sviluppo di un modello sia cosi' efficace che la moto sia da considerarsi vicina alla perfezione, perlomeno nel periodo in cui e' stata progettata.....a differenza di piccole realta' come Bimota, che non possono permettersi sviluppi cosi' approfonditi.....pero' magari la BB3 funziona veramente in maniera impeccabile.......adesso, dopo una parentesi con una RC8 di svariati km, ho una 899.....la reputo esteticamente seconda solo alla mia moto dei sogni, la vyrus 986, ma questa e' una mera esposizione dei miei gusti personali.....la moto pero' funziona, ammazza se funziona .....la 899 ha una agilita' pazzesca ed e' anche molto rigorosa in traiettoria, certo non ha la castagna del 1098 della DB7, ma in una situazione di media velocita' , gli gira intorno...proprio ad avvalorare quello che volevo dire.
      in ultimo, cerchiamo di rispettare la passione della gente, non si puo' sminuire il valore di un'idea semplicemente guardando il garage di chi quell'idea la espone.....a mio modesto parere il proprietario di una bimota vale come il proprietario di una ural.
      a kandosh: spero davvero che tu possa essere strafelice della tua nuova DB7....sarebbe il massimo


      ma se sara' capito quello che volevo di'?....mah

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by RenyRR View Post
        (...) Il fatto dei 7 cv in pi? rispetto alla S1000RR ? dovuto all'impianto di scarico Arrow con conseguente mappatura, cosa che basta montare un Akra completo sulla S1000RR con mappatura BMW HP e ottieni anche di meglio dato che il motore ? lo stesso(...)
        Buongiorno Reny,
        lo scarico Arrow che forniamo come primo equipaggiamento per la BB3 a Bimota ? in tutto e per tutto omologato (emissioni e rumore). Quindi, nonostante le apparenze, non ? un kit "aggiuntivo" racing. Quindi s?, puoi anche montare un kit completo sulla S1000RR (e ce ne abbiamo a josa anche noi...) e recuperare il gap di cavalli, ma sulla BB3 potresti fare lo stesso...

        Saluti, Raffaele

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Arrow spa View Post
          Buongiorno Reny,
          lo scarico Arrow che forniamo come primo equipaggiamento per la BB3 a Bimota ? in tutto e per tutto omologato (emissioni e rumore). Quindi, nonostante le apparenze, non ? un kit "aggiuntivo" racing. Quindi s?, puoi anche montare un kit completo sulla S1000RR (e ce ne abbiamo a josa anche noi...) e recuperare il gap di cavalli, ma sulla BB3 potresti fare lo stesso...

          Saluti, Raffaele
          Ol?.... :1:

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by RenyRR View Post
            Ragazzi secondo me tralasciando l'estetica che ? una cosa soggettiva (certo potevano risparmiarsi di mettere un faro di una jap di 10 anni fa su una moto del 2014) tutto il resto ? un opera d'arte. Il fatto dei 7 cv in pi? rispetto alla S1000RR ? dovuto all'impianto di scarico Arrow con conseguente mappatura, cosa che basta montare un Akra completo sulla S1000RR con mappatura BMW HP e ottieni anche di meglio dato che il motore ? lo stesso. Per? ? anche vero che la qualit? della componentistica di questa moto ? nettamente avanti alla concorrenza sia europea che sopratutto giapponese. Si capisce subito che siamo su un altro livello anche solo guardando la carenatura che ? fatta tutta in fibra di carbonio, il forcellone ricavato dal pieno, senza contare la ciclistica Ohlins, le pinze Brembo M50 e i cerchi in allumino forgiato della OZ Ecc...
            Per? c'? anche da dire che su una moto da 40.000 ? che ha motore BMW, Race ABS BMW e elettronica BMW, potevano almeno inserire la 4? mappa Slick come sulla S1000RR.....purtroppo la BB3 ha solo le mappe Rain, Sport e Race, e se proprio devo dirla tutta a questo punto potevano mettere l'elettronica dell' HP4 con i vari Launch Control, DTC regolabile su 7 livelli in mappa Slick, DDC ecc....
            Detto questo, ? una moto unica ad un prezzo unico e se fossi MOLTO benestante non ci penserei 2 volte a comprarla!

            magari bmw nn ha voluto dare il pacchetto elettronico della hp4, per avere cmq un'esclusivit?.

            fatto sta che con meno di 1000 euro, l'elettronica base della s1000rr, si fa diventate hp4

            Comment


            • Font Size
              #66
              Arma lo vedremo pi? avanti, per ora promette bene. Nel caso non fosse cos?, me la terr? cmq stretta perch?, come hai detto, ? un'opera d'arte. Ne prender? un'altra semmai

              Avevo letto che Bimota stava sviluppando la possibilit? di aggiungere la mappa Slick, dovrebbero averlo fatto.

              Comment


              • Font Size
                #67
                scusate se mi intrometto... io di moto nn sn appassionato, nn ne ho ne avute e manco ci vado.... ma se della moto in oggetto vi soffermate sul faro (che nn mi sembra cosi brutto) allora la Bimota nn fa per voi...
                opinione di un profano....

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Be... io l ho vista dal vivo ... ed ... semplicemente stupenda ...ti trasmette davvero la sensazione di gara di prototipo ..di sostanza...non so' se mi spiego..

                  sembra una moto concreta per fare gare per andare forte..

                  Non mi uccidete ma Panigale ed Rsv4 sono bellissime, ma sono die bellezze diverse..


                  La Bimota in questione dal vivo trasmette tecnica precisione potenza da GP...

                  Panigale ed RSV4 sembrano moto Plasticose vicino a lei .. mi hanno dato una sensazione di plastica modellata...non so..

                  Io amo la panigale...sono pienamente consapevole che di motore e zero a confronto ... 195..cv dichiarati e poi ne molti di meno dell BMW che ne dichiara di meno...

                  Mi piace la ciclistica della rsv4. ma amici se poi il motore e' lontano anni luci dalle prestazioni di altre moto ... non lo so... credo che bmw e kavasaki..motoristicamente ..hanno fatto il culo a tutti...

                  e la Bimota..dal vivo.. e qualcosa che davvero racchiude. il massimo del motociclismo..

                  Calcolate che quelle pochissimo distante dalla moto che gareggia in sbk.. se non uguale..

                  Cosa che non e' una RSV4 o una Panigale.. che sono anni luce lontani dalla realt?...

                  Meditate...io penso che se vuoi fare sul serio ed hai i soldi.. questa e' la moto giusta.. senza toccare nulla

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Si ma che c'entra l'estetica con la bont? tecnica?
                    Che sia un'ottima moto nessuno l'ha messo in dubbio.
                    Esteticamente poteva essere migliore.
                    Altre bimota sono pi? belle ad esempio,o pi? ricercate come design

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Si ma che c'entra l'estetica con la bont? tecnica?
                      Che sia un'ottima moto nessuno l'ha messo in dubbio.
                      Esteticamente poteva essere migliore.
                      Altre bimota sono pi? belle ad esempio,o pi? ricercate come design
                      questo chi lo dice?!
                      a tanti piace e a tanti no... facendola "pi? bella" secondo i tuoi gusti magari a me nn piacerebbe...
                      l' estetica ? soggettiva... fortunatamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by emavintage View Post
                        questo chi lo dice?!
                        a tanti piace e a tanti no... facendola "pi? bella" secondo i tuoi gusti magari a me nn piacerebbe...
                        l' estetica ? soggettiva... fortunatamente
                        nn era mia intenzione "stoappare" il 3D...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by ANGEL996 View Post

                          Spettacolo!!


                          Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          COMPLIMENTI ....

                          LA MOTO E' VERAMENTE BELLA !!!!!! AUGURONIIIIIIIIIIII

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Penso che con questa moto Bimota sia tornata a fare ci? che, storicamente, gli riesce meglio, e che gli ha permesso agli inizi di nascere ed affermarsi nel mondo.
                            Cio? prendere il meglio da una moto di produzione, ci? che non potrebbe fare da s? (in questo caso motore ed elettronica) e migliorare tutto il migliorabile (in questo caso della Bmw, tutto il resto ).

                            Francamente, fare lo stesso con basi Ducati ? un p? pi? difficile

                            Tralascio il fatto estetico che ? personale

                            Bimota

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              L ho vista oggi da russo in versione sbk

                              ? la moto pi? bella che abbia mai visto in vita mia!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X