Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E' una moto tutta sostanza.
A me non dispiace.
Certo che esteticamente Ducati e MV sono irraggiungibili.
Il motore per? penso sia una bomba, ha 6 cv in pi? del BMW di serie, sicch?....
per? una moto del genere la si acquista, secondo me, soprattutto per l'emozione che riesce a trasmettere, e questa di emozione me ne trasmette ben poca con quelle linee cos? banali.
A molti meno soldi si comprano moto altrettanto efficaci ma decisamente pi? belle (vogliamo paragonare queste linee con quelle di una Panigale, o anche di una rsv4?).
Non credo che questa Bimota sia tecnicamente tanto migliore da usare rispetto alle 2 moto che ho nominato qui sopra...la differenza sostanziale ? che costa molto di pi? e rimane un oggetto esclusivo.
Ma di 'esclusivo' ha ben poco una moto con il fanale davanti di un Suzuki...
per? una moto del genere la si acquista, secondo me, soprattutto per l'emozione che riesce a trasmettere, e questa di emozione me ne trasmette ben poca con quelle linee cos? banali.
A molti meno soldi si comprano moto altrettanto efficaci ma decisamente pi? belle (vogliamo paragonare queste linee con quelle di una Panigale, o anche di una rsv4?).
Non credo che questa Bimota sia tecnicamente tanto migliore da usare rispetto alle 2 moto che ho nominato qui sopra...la differenza sostanziale ? che costa molto di pi? e rimane un oggetto esclusivo.
Ma di 'esclusivo' ha ben poco una moto con il fanale davanti di un Suzuki...
Il problema e che tu non credi...e per perlare dovresti provarla...io ho una s1000rr e ho provato la bb3....quest'ultima ? una vera goduria da guidare molto molto meglio come agilit? e prestazionalmente parlando la rsv4 ( che avevo!!) e la panigale sembrano andare quasi la met?!!!!! Prova poi parla...secondo me!!!...che poi assomiglia a una Suzuki ,? un'altra caxxata micidiale ,vedetela dal vivo e poi giudicate! E sopratutto provatela...
ma a parte il motore che va sicuramente come una bomba (te credo, ? il pi? potente in circolazione), in cosa ? migliore nella guida rispetto ad una rsv4?
Capitolo Suzuki: il faro davanti ? quello (oppure ? uguale a quello) di un Suzuki, questo ? un dato oggettivo.
Capisco che progettare un faro ? costosissimo, quindi avran preso un componente in vendita e l'han montato...sbaglio?
Perch? se l'han progettato loro cos? allora significa che ha buttato via un sacco di soldi x nulla...
Che sia bella o brutta sta nell'occhio di chi la guarda, e su questo non ci piove.
Che per? non sia una moto che va forte, dopo i risultati ottenuti fino ad ora, ? inconfutabile. Inoltre ? una moto che in ogni suo component trasuda arte, parti solo ed esclusivamente ricavate dal pieno, tutto carbonio, non c'? un pezzo che non sia stato fatto e montato a mano.
Non esiste confront con nessuna altra moto di serie del genere, che sia la 1199 o Aprilia o jappa etc...
La Panigale R ? lontana anni luce dalla BB3 per cura costruttiva. I suoi sono compenenti fatti in serie, nulla a mano ma assemblati in maniera automatizzata per lo pi?.
Ma di che parlate, ma vi rendete conto delle boiate scritte?
Se una qualsiasi moto fosse costruita in questo modo, con questi component e con questa cura non costerebbe meno del prezzo a cui viene venduta la BB3!!!
Un bibraccio di 6 Kg ricavato da un blocco unico di 90 Kg........
Il gruppo faro dovrebbe essere pari pari quello suzuki, cos? come la db7 montava il doppio proiettore della 999.
Ricordo un'intervista in merito alla db7 su mondo ducati dove veniva specificato che i costi per progettare e realizzare un faro sono notevoli,soprattutto se destinati a moto realizzate in serie molto limitate. Addirittura se non ricordo male si parlava di cifre che possono determinare la produzione o meno di un modello.
Quindi in questa ottica ha poco senso fare confronti con altre aziende,? una scelta figlia dei numeri.
Che poi potessero fare qualcosa di pi? originale son d'accordo ( penso alla sb8 che potevi amare o odiare ma che era originalissima) ed ? vero che a disegnare una moto bella o brutta non c'? differenza di costi.
Il costo ? pienamente giustificato dai contenuti, che poi il design delle carene sia bello o meno ? un'opinione
(...)
Che per? non sia una moto che va forte, dopo i risultati ottenuti fino ad ora, ? inconfutabile. (...)
Ciao Kadosh,
ho avuto l'opportunit? di seguire lo sviluppo della moto da un certo punto in avanti (sia di quella stradale che della SBK) e, pure, l'innegabile piacere di vederla "nuda come mamma l'ha fatta", o quasi, nei momenti in cui stavano sviluppando gli scarichi "normali" e quelli SBK. E, sinceramente, mi sembra una delle moto pi? affascinanti degli ultimi anni, assieme alla F3 SuperSport che seguiamo quest'anno nel mondiale.
Motore a parte (gi? ottimo di suo), la BB3 ha un telaio che a vederlo sembra un'opera d'arte. E, ripeto, vedere realizzare questi oggetti di artigianato dal vivo ? stata una delle esperienze con cui il lavoro che faccio mi ha gratificato, e parecchio. Avr? i suoi difetti, certo, ed alcune soluzioni estetiche potranno non essere "moderne" o "piacevoli". Ma resta il fatto che sia una moto eccezionale (ed i risultati in SBK, nonostante non facciano "statistica" per i noti motivi, lo confermano).
"Che per? sia una moto che va forte, dopo i risultati ottenuti fino ad ora, ? inconfutabile."
C'era un NON di troppo
Badovini e Iddon stanno per me massacrando la concorrenza per i presupposti da cui erano partiti.
Per il resto condivido tutto, la percezione della qualit? costruttiva ? mostruosa, magari la linea non ? sexy come qualcuno sperava ma non c'? neanche una vite da buttare!!
E lo scrivo da neo possessore di una DB7, dove a parte i cablaggi del motore Ducati 1098 che potevano essere sistemati meglio e le vaschette olio freno/frizione, per il resto ? anch'essa un capolavoro.
Ma di che parlate, ma vi rendete conto delle boiate scritte?
Se una qualsiasi moto fosse costruita in questo modo, con questi component e con questa cura non costerebbe meno del prezzo a cui viene venduta la BB3!!!
Un bibraccio di 6 Kg ricavato da un blocco unico di 90 Kg........
E voi guardate il faro............da ridere.....
Non ho criticato la cura costruttiva, che chiaramente ? superlativa.
Per? un'oggetto da 40mila ? x me dovrebbe anche essere per lo meno 'personale' esteticamente, e questa non lo ?.
Se poi la guardiamo senza carenature diventa bellissima, ma in giro ci vai con le carenature, e l? sembra una moto qualunque.
Una Tesi3D ? originale, una DB8 ? originale, una Delirio pure...questa purtroppo non lo ? per niente.
Di sicuro ? una moto che mi piacerebbe provare perch? immagino sia ottima, ma semplicemente non mi attira x niente la sua linea, quindi anche volendo buttare 40mila ? non la comprerei
Semplicemente perch? Bimota sta puntando alle gare, partendo da un motore con elettronica determinati, ed a cui ha dovuto ridisegnare un telaio in stile Bimota tale da farlo coesistere al meglio.
La linea ? molto classica, forse perch? era il modo pi? rapido per costruirla e testarla, ma non la trovo cos? brutta come leggo. E non ? detto che se spendo anche 50K per una moto, debba pretendere la moto pi? bella, dato che per chi la disegna ? la migliore possibile, ma solo che la qualit? costruttiva sia altissima.
Se paragoniamo una F4 Serie Oro, una 1098R/1198R/1199R, nessuna di queste moto ? lontanamente paragonabile alla Bimota per qualit? costruttiva...
Comment