Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Street triple n consigli ciclistica!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Street triple n consigli ciclistica!

    Ciao a tutti!!
    Vorrei qualche consiglio da voi, io ho una Street N del 2007 che ho preso usata a Novembre con cui ho fatto 8000km con delle metzeller z8 interact, mi ci sono trovato benissimo con il freddo, ultimamente, non so se per il caldo ma anche cambiando le pressioni iniziavano a scivolare quindi settimana scorsa ho montato delle Dunlop sportsmart 2 e la moto faccio pi? fatica a guidarla..con le marce basse se apro un po deciso in curva mentre con le metzeller scivolava un po il posteriore con queste non scivola minimamente ma il posteriore si schiaccia parecchio e al minimo avvallamento il mono post inizia pompare e l'anteriore di conseguenza diventa nervoso, ma la cosa che mi da pi? fastidio ? che l'anteriore non mi da per niente confidenza, specialmente nel misto stretto sento sempre l'anteriore poco piantato a terra e nei tornanti sembra che la moto "cada" oltretutto domenica dopo 150 km di curve il posteriore era quasi chiuso e ben consumato mentre l'anteriore aveva ancora cera e "pirulini", sembrava nuovo , io non ci capisco niente di ciclistica, che consigli mi date?le gomme sono a 2.3bar ant e 2.5 post!Devo intervenire su mono e forcelle?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by theCrazy View Post
    Ciao a tutti!!
    Vorrei qualche consiglio da voi, io ho una Street N del 2007 che ho preso usata a Novembre con cui ho fatto 8000km con delle metzeller z8 interact, mi ci sono trovato benissimo con il freddo, ultimamente, non so se per il caldo ma anche cambiando le pressioni iniziavano a scivolare quindi settimana scorsa ho montato delle Dunlop sportsmart 2 e la moto faccio pi? fatica a guidarla..con le marce basse se apro un po deciso in curva mentre con le metzeller scivolava un po il posteriore con queste non scivola minimamente ma il posteriore si schiaccia parecchio e al minimo avvallamento il mono post inizia pompare e l'anteriore di conseguenza diventa nervoso, ma la cosa che mi da pi? fastidio ? che l'anteriore non mi da per niente confidenza, specialmente nel misto stretto sento sempre l'anteriore poco piantato a terra e nei tornanti sembra che la moto "cada" oltretutto domenica dopo 150 km di curve il posteriore era quasi chiuso e ben consumato mentre l'anteriore aveva ancora cera e "pirulini", sembrava nuovo , io non ci capisco niente di ciclistica, che consigli mi date?le gomme sono a 2.3bar ant e 2.5 post!Devo intervenire su mono e forcelle?
    La sensazione di caduta in curva ? dato dal profilo della gomma. Io ho usato un treno di Dunlop Sportsmart e poi sono passato a Pirelli (=Metzeler), carcassa rotonda e discesa in piega progressiva. Hai mai fatto revisionare le forche e il mono? Quanto pesi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      fino a che non ha rodato bene la gomma anteriore non puoi esprimere un giudizio effettivo sulla SS".... Rodala, fai fuori le bave di stampa e poi verifica....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un amico sulla stessa moto, "n" 2007, sostitu? mono di serie con mono usato Daytona e sostituito molle forca con molle Hyperpro: era gi? un altro andare.
        Resta l'aspetto freni anteriori, ma anche l? dipende da come usi la moto.
        Le Dunlop sono buone gomme, i gusti e la confidenza soggettivi.
        Per le sospensioni (se la guidi "per guidarla") puoi migliorarla con poca spesa.
        Per le gomme valuta tu.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io per troppa fretta comprai una street versione N dopo il primo giro di 20 km la trasformati in R......ora si che ? moto!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Effettivamente le dunlop hanno un profilo + appuntito delle metzler o pirelli e carcassa + rigida, inoltre si attaccano bene a terra, per questo la moto pu? sembrare poco stabile ed il posteriore non scivola. purtroppo le gomme sono un p? come le scarpe, a chi piacciono in un modo e a chi in un altro. per quanto riguarda le sospensioni o dovresti regolare un p? il precarico oppure come modifica pi? radicale si possono sempre cambiare. Tieni presente che se la moto ha comunque molti km consiglierei di far vedere il mono e almeno cambiare l' olio alla forcella...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao raga, grazie a tutti per le risposte!alla fine ho riprovato bene le dunlop con la pressione giusta (avevo due manometri starati) e mi sono trovato subito meglio!penso che a breve dar? una rinfrescata alla ciclistica, ora devo solo capire cosa mettere!

              Comment


              • Font Size
                #8
                La N ? floscia, il mono basso e quasi inesistente. Dato che nulla sulla base ? regolabile, come ho gi? detto con molle davanti (l'olio non basta) e mono daytona usato dietro migliori gi? parecchio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Raga ho provato bene la moto, anche in pista, con le gomme sto prendendo confidenza, ho dato 3 giri di mono dietro ed ? migliorata tanto ma io vorrei caricare pi? l'anteriore, purtroppo ora soldi per cambiare il mono non ne ho ma ho letto che alcuni spessorano con delle rondelle il mono, sapete dirmi le misure di queste rondelle?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Wolf-01 View Post
                    Effettivamente le dunlop hanno un profilo + appuntito delle metzler o pirelli e carcassa + rigida,
                    non pi?...:gaen:

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X