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Originally posted by livelegend View Postallora
ho fatto la gara poggiovalfredda del civs
la moto mi piace molto
anche se ancora sono lontano dall'usarla al 100%
il problema ? che non capisco bene il suo limite
sembra di andare forte anche quando non si sta andando forte
nelle gare del civs si prova al sabato senza avere riscontri cronometrici
sono andato con anteriore sfilato 1,5 cm posteriore abbastanza precaricato
pressione gomme 2,5 ant e post 2.0 pirelli sc2 sc1 (gomme usate)
rapporti - 2 denti pignone e + 2 denti corona
la moto saliva bella sicura
la sensazione che da l'anteriore con hyperpro mi piace parecchio
forse meno reattiva di molle lineari ma estremamente pi? inchiodata con la sensazione che la ruota anteriore tagli l'asfalto
quindi salivo bello e beato
nella prima prova cronometrata ho fatto 1,26
il mio best ? 1,24
allora ho capito che dovevo spingere di pi?
sono sceso abbastanza facilmente a 25,1
per?, spingendo di pi?, mi sono accorto che la trazione non era il top e che ero troppo corto di rapporti
ho tolto un giro di molla e abbassato la pressione posteriore a 1.8
la trazione ? migliorata subito e sono sceso a 24,9
poi ho trovato il tempo di cambiare la corona ( facevo due categorie open 600 e naked quindi tra una salita e l'altra avevo pochissimo tempo e faceva 44 gradi...) ho messo l'originale, passando cosi' a solo -2 pignone
erano i rapporti giusti, ma ormai c'erano solo 2 salite, nelle quali ho abbassato fino a 24,3
cambiando la corona con una pi? piccola di 2 denti la ruota ? finita parecchio dietro...........e la cosa ha portato beneficio
alla fine la moto era davvero ok, ma io ero pure un po' stanco e le salite erano finite...
quindi sono molto soddisfatto della moto, un po' meno di come sono andate le cose
la street triple la usa anche manici che ha vinto (per la centesima volta) e roascio che ? arrivato terzo con tempi di 23 alto.................li dove sarei dovuto essere io
considerato che era la prima volta che usavo la street, stare a 7-8 decimi da uno che la usa da sempre e anche con ottimi risultati ? confortante
inoltre la mia street ? quasi originale mentre la moto in questione sono bombatissime....
per? io dovevo fare 23, potevo farlo e dovevo farlo
ero quarto fino all'ultima salita dove sono passato in quinta posizione per pochissimi decimi
ora conoscendo meglio la moto sopratutto il discorso rapporti, mi appresto alla prossima gara (sillano, la gara pi? importante in italia) con alte aspettative
penso di mettere rapporti 520 con pignone -2 e corona -1
poi metto una pompa brembo, per avere una risposta alla frenata meno spugnosa, considerato che a sillano ci sono staccate belle forti
tolgo quella della R1
ho intenzione di tagliare leggermente il manubrio e renderlo pi? stretto
mi servirebbe una frizione antisaltellamento, sarebbe la cosa pi? urgente, ma costa un botto, se conoscete qualcuno che la vende usata fatemi sapere
in gara mi sembrava che il motore spingesse di meno, vero ? che faceva un caldo assurdo..............e che quando si fanno le cose serie i cv non bastano mai........
Intanto ieri mi ha chiamato la Mamma e gli ho detto la stessa cosa, ma per 4 settimane
Nel complesso sono soddisfatto della tua recensione, e quindi del lavoro che ho fatto ...
Ti ho segnato in rosso :
A- sembra di andare forte anche quando non si sta andando forte
Perch? solitamente capita il contrario, sembra di andare piano ed invece si va forte ...
B- Togliere Precarico al Mono visto il forte Impuntamento ? proprio la cosa giusta !!!
Che poi ? pure migliorata arretrando la ruota, infatti questo aumenta il braccio di leva e Ammorbidisce ...
Quello che non avrei fatto ? invece Sgonfiare ... magari va bene cos? ...
Ma non vorrei che il Maggior Grip sia stato dato dal -P, e invece avendo anche Sgonfiato non sei sicuro di cosa abbia fatto realmente il cambiamento, in pi? anche Sgonfiare rende +Morbido ... quindi sappiamo solo che ? questo che serviva, ma non quale Modifica sia la migliore delle 3 ...
Cmq Variando la posizione della Ruota post ? importante tener conto della Leva differente ...
Mentre Sgonfiando ? importante tener presente che sul dritto Ammorbidisce, ma in Curva la gomma viene schiacciata e la Pressione torna Alta, cos? in realt? il vantaggio in curva non ? quello che si crede (almeno con le Hyper)
Sono sempre perplesso per l'Estensione Forka, con Hyper serve "bella frenata"
Difficile spiegarlo, ma primo deve succhiare notevolmente, e secondo per i canoni attuali in voga deve sembrare "Troppo Frenata", ma cos? ? giusta
Credo questo per via del Forte Impuntamento e pure per la Frase 1 ...
E' un peccato che non ci siamo trovati in Liguria, perch? ti avrei spiegato e fatto provare alcuni accorgimenti che con Hyper sono poco intuibili, per via dei sistemi di setting di moda per le lineari, ma qui funzionano abbestia !!!
PS: pensa che alla fine, dopo tante BMW fatte per la Pista, mi ? arrivato uno Stradale ... cos? ho potuto provare la Moto prima e dopo il trattamento Hyper ... tutti la Alzano davanti e io l'ho Impuntata, ? Incredibile !!!
Il cliente aveva gi? rifatto tutto Mono, Pompanti e Chopperizzazione ... non ci pu? credere
C'ha pure il fratello con la B3 Dragster incazzato perch?: "NON ? bella da Guidare come il BMW"
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Originally posted by Mr.Molla View PostPS: pensa che alla fine, dopo tante BMW fatte per la Pista, mi ? arrivato uno Stradale ... cos? ho potuto provare la Moto prima e dopo il trattamento Hyper ... tutti la Alzano davanti e io l'ho Impuntata, ? Incredibile !!!
Il cliente aveva gi? rifatto tutto Mono, Pompanti e Chopperizzazione ... non ci pu? credere
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- Sep 2005
- 33645
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- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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Originally posted by Mr.Molla View PostE' tutta la settimana che penso di chiamarti, ma poi non so perch? e non l'ho fatto
Intanto ieri mi ha chiamato la Mamma e gli ho detto la stessa cosa, ma per 4 settimane
Nel complesso sono soddisfatto della tua recensione, e quindi del lavoro che ho fatto ...
Ti ho segnato in rosso :
A- sembra di andare forte anche quando non si sta andando forte
Perch? solitamente capita il contrario, sembra di andare piano ed invece si va forte ...
B- Togliere Precarico al Mono visto il forte Impuntamento ? proprio la cosa giusta !!!
Che poi ? pure migliorata arretrando la ruota, infatti questo aumenta il braccio di leva e Ammorbidisce ...
Quello che non avrei fatto ? invece Sgonfiare ... magari va bene cos? ...
Ma non vorrei che il Maggior Grip sia stato dato dal -P, e invece avendo anche Sgonfiato non sei sicuro di cosa abbia fatto realmente il cambiamento, in pi? anche Sgonfiare rende +Morbido ... quindi sappiamo solo che ? questo che serviva, ma non quale Modifica sia la migliore delle 3 ...
Cmq Variando la posizione della Ruota post ? importante tener conto della Leva differente ...
Mentre Sgonfiando ? importante tener presente che sul dritto Ammorbidisce, ma in Curva la gomma viene schiacciata e la Pressione torna Alta, cos? in realt? il vantaggio in curva non ? quello che si crede (almeno con le Hyper)
Sono sempre perplesso per l'Estensione Forka, con Hyper serve "bella frenata"
Difficile spiegarlo, ma primo deve succhiare notevolmente, e secondo per i canoni attuali in voga deve sembrare "Troppo Frenata", ma cos? ? giusta
Credo questo per via del Forte Impuntamento e pure per la Frase 1 ...
E' un peccato che non ci siamo trovati in Liguria, perch? ti avrei spiegato e fatto provare alcuni accorgimenti che con Hyper sono poco intuibili, per via dei sistemi di setting di moda per le lineari, ma qui funzionano abbestia !!!
PS: pensa che alla fine, dopo tante BMW fatte per la Pista, mi ? arrivato uno Stradale ... cos? ho potuto provare la Moto prima e dopo il trattamento Hyper ... tutti la Alzano davanti e io l'ho Impuntata, ? Incredibile !!!
Il cliente aveva gi? rifatto tutto Mono, Pompanti e Chopperizzazione ... non ci pu? credere
C'ha pure il fratello con la B3 Dragster incazzato perch?: "NON ? bella da Guidare come il BMW"
prima ho sgonfiato e tolto 1 giro di precarico
e il grip ? migliorato
poi ho messo la corona pi? piccola e tirato quindi la ruota indietro
lucio, considera che questa moto la uso iun gare su strada
un mondo a parte
perch? stai su strada ma tiri a bestia
in pista non ho capito bene la moto, ma in questa gara del civs era davvero bella da guidare
la prossima ? a sillano, in garfagnana (lucca) 3 agosto
? una gara importante, e un bell'evento, con festa annessa
se riesci a venire di sicuro ci divertiamo
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Se c'? Phiga, vengo di sicuro
Cerco di esserci anche perch? saranno 300km, che facendo belle strade diventano 450 divertenti
Per ora prova a chiudere Estensione Ant finch? non incorrono problemi ...
Se senti miglioramenti Rialzala davanti di conseguenza, visto che sar? lei a tenere il muso basso ...
Poi prova a Gonfiare la Posteriore, io non scenderei sotto il 2,1 a caldo ... e anzi la terrei pi? gonfia ancora ...
Tieni conto che Gonfiando Alzi il Post, quindi anche questo potrebbe richiedere di rialzare pure Ant ...
Tutto perch? mi paiono esagerati i 15mm di sfilamento, quando sono l'Impuntatore per eccellenza
@Dade, essi i Riello A me sono simpatici, quindi ti ringrazio due volte
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Beh....si potrebbe organizzare una cenetta o ci si trova a una festicciola li...mibfarebbe piacere conoscervi di lersona
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Originally posted by livelegend View Postallora
ho fatto la gara poggiovalfredda del civs
la moto mi piace molto
anche se ancora sono lontano dall'usarla al 100%
il problema ? che non capisco bene il suo limite
sembra di andare forte anche quando non si sta andando forte
nelle gare del civs si prova al sabato senza avere riscontri cronometrici
sono andato con anteriore sfilato 1,5 cm posteriore abbastanza precaricato
pressione gomme 2,5 ant e post 2.0 pirelli sc2 sc1 (gomme usate)
rapporti - 2 denti pignone e + 2 denti corona
la moto saliva bella sicura
la sensazione che da l'anteriore con hyperpro mi piace parecchio
forse meno reattiva di molle lineari ma estremamente pi? inchiodata con la sensazione che la ruota anteriore tagli l'asfalto
quindi salivo bello e beato
nella prima prova cronometrata ho fatto 1,26
il mio best ? 1,24
allora ho capito che dovevo spingere di pi?
sono sceso abbastanza facilmente a 25,1
per?, spingendo di pi?, mi sono accorto che la trazione non era il top e che ero troppo corto di rapporti
ho tolto un giro di molla e abbassato la pressione posteriore a 1.8
la trazione ? migliorata subito e sono sceso a 24,9
poi ho trovato il tempo di cambiare la corona ( facevo due categorie open 600 e naked quindi tra una salita e l'altra avevo pochissimo tempo e faceva 44 gradi...) ho messo l'originale, passando cosi' a solo -2 pignone
erano i rapporti giusti, ma ormai c'erano solo 2 salite, nelle quali ho abbassato fino a 24,3
cambiando la corona con una pi? piccola di 2 denti la ruota ? finita parecchio dietro...........e la cosa ha portato beneficio
alla fine la moto era davvero ok, ma io ero pure un po' stanco e le salite erano finite...
quindi sono molto soddisfatto della moto, un po' meno di come sono andate le cose
la street triple la usa anche manici che ha vinto (per la centesima volta) e roascio che ? arrivato terzo con tempi di 23 alto.................li dove sarei dovuto essere io
considerato che era la prima volta che usavo la street, stare a 7-8 decimi da uno che la usa da sempre e anche con ottimi risultati ? confortante
inoltre la mia street ? quasi originale mentre la moto in questione sono bombatissime....
per? io dovevo fare 23, potevo farlo e dovevo farlo
ero quarto fino all'ultima salita dove sono passato in quinta posizione per pochissimi decimi
ora conoscendo meglio la moto sopratutto il discorso rapporti, mi appresto alla prossima gara (sillano, la gara pi? importante in italia) con alte aspettative
penso di mettere rapporti 520 con pignone -2 e corona -1
poi metto una pompa brembo, per avere una risposta alla frenata meno spugnosa, considerato che a sillano ci sono staccate belle forti
tolgo quella della R1
ho intenzione di tagliare leggermente il manubrio e renderlo pi? stretto
mi servirebbe una frizione antisaltellamento, sarebbe la cosa pi? urgente, ma costa un botto, se conoscete qualcuno che la vende usata fatemi sapere
in gara mi sembrava che il motore spingesse di meno, vero ? che faceva un caldo assurdo..............e che quando si fanno le cose serie i cv non bastano mai........
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Originally posted by livelegend View Postla prossima ? a sillano, in garfagnana (lucca) 3 agosto
Fammi solo sapere i programmi e se nel caso il 2 non c'? niente, vado l? e poi qui
Roby ... sar? un piacere trovarsi
Dade ... e che aspettano ??? Su! che devo far cassa per le Vacanze
Poi son curioso di fare la Dragster con solo Molla al Mono di serie ...
La B3 cos?, va meglio della Dragster Ohlins + Molla, devo capire se ? la Moto o proprio la Molla !!!
(non ? colpa di Ohlins, ma che la Molla Giusta qui non si riesce a montare)
E' una sfida personale tra Molla e Idra
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- Sep 2005
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- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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Originally posted by theCrazy View PostLive io ho una street N e ho notato che a livello di carburazione il mio motore soffre l'altitudine pi? di altre moto della stessa categoria, non so bene a che altitudine hai corso ma potrebbe essere quello.
non so bene, ma credo sia poco pi? che livello del mare
ma faceva pi? di 40 gradi.....
inoltre quando fai le cose serie...........ti mancano sempre cavalli
fermo restando che la triumph ha un gran bel motore
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Originally posted by Mr.Molla View PostSabato 2 Agosto mi richiederebbero a Imola ... ma ho gi? speso parola con te
Fammi solo sapere i programmi e se nel caso il 2 non c'? niente, vado l? e poi qui
Roby ... sar? un piacere trovarsi
Dade ... e che aspettano ??? Su! che devo far cassa per le Vacanze
Poi son curioso di fare la Dragster con solo Molla al Mono di serie ...
La B3 cos?, va meglio della Dragster Ohlins + Molla, devo capire se ? la Moto o proprio la Molla !!!
(non ? colpa di Ohlins, ma che la Molla Giusta qui non si riesce a montare)
E' una sfida personale tra Molla e Idra
**** proprio non ce n'? nella salita
sto usando la street su strada
? una vera libidine
ho i rapporti corti fa 245 a limitatore in sesta
sulla ss che faccio ogni giorno tra il motore che ? sempre a limitatore, i botti che fa la arrow in rilascio e nelle cambiate..............e le tue sospensioni che danno una sicurezza unica
gosth rider me fa na pippa
cmq la differenza mostruosa dalle sospensioni originali ? proprio nella sicurezza e stabilit?
la street essendo una naked nel veloce mi dava poca fiducia
adesso ? una lama
la cosa mi ? tornata in parte utile perch? la salita poggiovalfredda non ? strettissima
e anche la prossima, sillano, ? meno stretta delle altre, nel senso che ci sono anche curve da fare in terza o cmq a gas spalancato
per come sta la moto adesso direi che sto apposto
metto una gomma 0 al posteriore e faccio le fiamme
se di riesco faccio un uscita domenicale tanto per fracassare qualche pilota della domenica
ad ogni modo questa motoretta, come ? messa su adesso, ? libidine allo stato puroLast edited by livelegend; 16-07-14, 11:28.
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Originally posted by livelegend View Postlucio
**** proprio non ce n'? nella salita
sto usando la street su strada
? una vera libidine
ho i rapporti corti fa 245 a limitatore in sesta
sulla ss che faccio ogni giorno tra il motore che ? sempre a limitatore, i botti che fa la arrow in rilascio e nelle cambiate..............e le tue sospensioni che danno una sicurezza unica
gosth rider me fa na pippa
cmq la differenza mostruosa dalle sospensioni originali ? proprio nella sicurezza e stabilit?
la street essendo una naked nel veloce mi dava poca fiducia
adesso ? una lama
la cosa mi ? tornata in parte utile perch? la salita poggiovalfredda non ? strettissima
e anche la prossima, sillano, ? meno stretta delle altre, nel senso che ci sono anche curve da fare in terza o cmq a gas spalancato
per come sta la moto adesso direi che sto apposto
metto una gomma 0 al posteriore e faccio le fiamme
se di riesco faccio un uscita domenicale tanto per fracassare qualche pilota della domenica
ad ogni modo questa motoretta, come ? messa su adesso, ? libidine allo stato puro
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