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livelegend's street triple R

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    #121
    Originally posted by bobber View Post
    Ciao live, ma sostituire il silenziatore?
    Con che girava max?
    no, quello scarico fa miracoli sulla street

    e poi mi tocca anche la pedana.........

    devo alzare la moto e poi riprovo

    max girava con una TM

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      #122
      Adesso che mandi le sospensioni a rifare porta il terminale a Galassetti!!!!

      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

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        #123
        Originally posted by livelegend View Post
        oggi sono andato al sagittario a fare un'altro test

        sono andato direttamente con la moto
        fa 252 a limitatore in sesta e ci arriva anche in salita, considerato il mio peso massimo e lo zaino che avevo
        il motore secondo me ? la parte migliore di questa moto

        il problema ? sempre lo stesso, se spingo tocca tutto
        domani smonto le sospensioni per spedirle a mr molla
        prima non ho potuto, aspettavo il cavalletto comprato sulla baia

        spero che dopo vada decisamente meglio

        ci? non ostante, siccome dopo ? arrivata la mia compagna, mi ha preso i tempi e qualche 05 ? uscito, considerato che non stavo spingendo ? ottimo
        la potenzialit? di questa moto ? molto alta, ma sento che per osare di pi? bisogna ancora lavorarci

        la pista era vuota, ma ogni tanto entrava Max Biaggi.........

        con 25 euro ho girato e mi sono visto anche Biaggi in azione
        minchia come gira...............
        Ma come?
        mica ti sarai fatto dare la paga da quel pensionato?

        Max con cosa girava?

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          #124
          Originally posted by albtuono View Post
          Ma come?
          mica ti sarai fatto dare la paga da quel pensionato?

          Max con cosa girava?
          Com u a TM! Lo ha scritto poco pi? su

          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

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            #125
            Originally posted by albtuono View Post
            Ma come?
            mica ti sarai fatto dare la paga da quel pensionato?

            Max con cosa girava?
            Se avessi avuto la mia r6 del 2000 ci avrei provato a stargli dietro

            girava su 1,1

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              #126
              oggi ho smontato gli steli e il mono

              imballati

              martedi' spedisco a mr molla

              mi chiedevo una cosa

              all'inizio della discussione mi era stato suggerito di mettere una rondella dello spessore di 4 mm tra il mono e il telaio per aumentare l'interasse

              per? smontandolo ho visto che c'era gi? una rondella di 4 mm

              allora mi chiedo, ? normale che ce ne sia gi? una

              o ce l'hanno messa ?

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                #127
                Ciao Live,
                lo spessore c'? di serie, guarda QUI

                Lo spessore serve perch? la forchetta superiore del mono non ? perfettamente piana e non appoggerebbe bene sul telaio.
                Ci? non toglie che tu lo possa aumentare di spessore,anzi....alza alza

                Comment


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                  #128
                  Originally posted by SpeedCama View Post
                  Ciao Live,
                  lo spessore c'? di serie, guarda QUI

                  Lo spessore serve perch? la forchetta superiore del mono non ? perfettamente piana e non appoggerebbe bene sul telaio.
                  Ci? non toglie che tu lo possa aumentare di spessore,anzi....alza alza
                  quanto alzo ?
                  2-4-6 mm ?

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                    #129
                    Originally posted by livelegend View Post
                    quanto alzo ?
                    2-4-6 mm ?
                    Anche io direi 4mm, ma il buon Lucio dopo la sua cura Viola,ti dir? sicuramente di quanto devi spessorare

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                      #130
                      Pi? quando puoi me chiami?

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                        #131
                        Originally posted by livelegend View Post
                        speriamo di no, almeno fino a che non ho finito il campionato

                        diciamo che sono abituato ad altre potenze e velocit?

                        quindi quando la uso in maniera teppistica mi capita spesso di stare a tutto e sempre

                        per? la sento bella fluida, inoltre conosco i motori, io sono io che li tira ma li sa capire

                        la mia ex bmw s 1000 rr ancora gira con 20 mila km, mai aperta, si ? fatta una NW 200
                        si ? fatta valere e gira ancora senza bisogno di revisioni

                        io sono della vecchia scuola, non sono uno sfascione da pista
                        Tu dici
                        Secondo me, la spakki perch? gli dai tanto gas.
                        cmq ti seguo in silenzio, il mezzo meirta e tu molto di pi?

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                          #132
                          sono tornate le sospensioni da Mr Molla

                          e le ho montate........in 15 minuti
                          troppo comoda sta moto per lavorarci

                          mono mollato e anteriore tutto fatto

                          al mono ho messo uno spessore di 5 mm
                          davanti ho messo gli steli a 3 mm di sfilamento

                          ora la moto e tutta parecchio pi? alta di prima

                          purtroppo non l'ho ancora provata in pista

                          venerdi mentre andavo mi si ? staccato un tubo del turbo del furgone e ho preferito tornare a casa

                          l'ho provata solo sulla solita strada.............la pontina

                          nel veloce ? un'altra moto
                          stabilissima e molto precisa

                          prima di venerdi' , giorno in cui partir? insieme a desmo per la gara del civs ed europeo in liguria...quasi in francia per 670 km..., la provo per bene in pista

                          ho smontato la pedana del cambio e migliorato il bloccaggio della pedana
                          ho anche messo l'asta di rinvio in altro modo
                          adesso lavora meglio e pi? preciso il cambio e il funzionamento del cambio el. ? migliore di prima

                          ho messo la batteria a litio
                          quella che aveva su era sempre scarica, dovevo cmq ricomprarla
                          sulla baia c'era a litio a 50 euro...........ho preso quella
                          pesa un quinto forse meno

                          ho ordinato una corona +2 denti
                          quindi andr? in gara con -1 pignone e +2 corona
                          avrei preferito - 2 pignone, ma la ruota lavorava gi? troppo dietro con -1

                          messa la corona ? pronta per la gara

                          metter? solo 2 gomme meno usate...........ma sempre usate
                          e le boccette di recupero liquidi
                          oltre che montare la vasca con i fori da regolamento
                          i paracarter li ho gi? messi

                          inoltre controllo se nel radiotare c'? solo acqua limpida

                          lo scorso hanno squalificato un amico che aveva fatto terzo nelle motard.........per presenza di liquido nel circuito..........

                          sono molto fiducioso, questa moto ? una vera goduria
                          Last edited by livelegend; 16-06-14, 00:14.

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                          • Font Size
                            #133
                            Avrei fatto cambiare olio al mono onestamente , almeno quello , comunque ti faccio un gran in bocca al lupo , credo dovrai sfilare ancora davanti di un paio di mm...ma prima provala cosi...


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                              #134
                              Originally posted by livelegend View Post
                              sono tornate le sospensioni da Mr Molla

                              e le ho montate........in 15 minuti
                              troppo comoda sta moto per lavorarci

                              mono mollato e anteriore tutto fatto

                              al mono ho messo uno spessore di 5 mm
                              davanti ho messo gli steli a 3 mm di sfilamento

                              ora la moto e tutta parecchio pi? alta di prima

                              purtroppo non l'ho ancora provata in pista

                              venerdi mentre andavo mi si ? staccato un tubo del turbo del furgone e ho preferito tornare a casa

                              l'ho provata solo sulla solita strada.............la pontina

                              nel veloce ? un'altra moto
                              stabilissima e molto precisa

                              Ricorda che con hyperpro le sensazioni sono un po' diverse da lineari e possono trarti in inganno. Non devono mai partire gia' rigide altrimenti sei troppo rigido dopo, questo vale sia per il mono che per la forca. Anzi nelle tarature e nei bilanciamenti devi enfatizzare questo aspetto di iniziale cedevolezza che permette di trasferire piu' velocemente i pesi alla gomma creando maggior deformazione gomma e quindi la possibilita' di avere piu' grip. Visto che e' difficile capire quanto sei duro in fondo rispetto alla cedevolezza iniziale puoi aiutarti con delle semplici fascette per capire su quanta corsa lavorano le sospensioni, piu' corsa riesci a sfruttare piu' trasferisci i pesi velocemente, sta' a te decidere il QUANTO ne vuoi trasferire in base ai tuoi gusti. (Attenzione: Con hyper non e' necessario che lavori su tutta la corsa utile, ma cmq piu' ne usi meglio e'). Proprio per questo "maggior peso trasferito" bisogna partire da pressioni gomma maggiori di quelle che utilizzavi con lineari a parita' di gomma. Parti gonfiando bene gomme ant e post uguali, poi pasticci con le sospensioni precarico idra altezza, quando infine riesci a farle lavorare bene a culometro e controllando visivamente le fascette e il consumo gomme, adegui pressione gomme in piu' o in meno per trovare il giusto compromesso. Considera che se ti ritrovi ad utilizzare le stesse pressioni di prima e' probabile che tu abbia fatto un setting "lineare" e non stai sfruttando al meglio le molle progressive, almeno un punto o due di bar sopra dovresti stare rispetto a quello che usavi.

                              Insomma bisogna un po' violentarsi psicologicamente su alcuni preconcetti lineari, ma poi ci si diverte un mondo!!

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                                #135
                                Bravo Papero, bella spiegazione

                                Cmq se tutto va bene domani vado sui CarpaZi e mi trovo con Live, cos? gli do delle dritte direttamente

                                Poi se qualcuno del Forum vuole venirci a trovare siamo alla Carpasio-Prati (Imperia) per la gara in salita ...

                                Io in vacanza neh

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