Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota BB3 (EICMA)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sar? di parte ma le bimota motorizzate ducati erano molto pi? fascinose in tutti i sensi. Questa ? anonima come una bmw

    Comment


    • Font Size
      #17
      La trovo piuttosto anonima e banale, eppure considerata la base di partenza, fare meglio non era un obbiettivo proibitivo per una casa come la Bimota.

      Valli a capire.

      Comment


      • Font Size
        #18
        l ho vista oggi, non mi ha dato nessuna emozione, ? qualcosa di gia visto a cominciare dal faro.
        le mie due vecchie mi danno di piu!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post
          Io l'avevo vista gi? ieri... mi han fatto sbirciare sotto al telo...

          Per?.. boh... cosa costa?
          Davide, non capisco il "boh cosa costa.."

          cmq, giusto per dar spazio ad altri 10 post di polemica sterile (scusate, tutti parlate, ma NESSUNO ha visto la moto dal vivo... parlate di foto, peraltro pessime perch? son fatte da me , senza aver visto o sentito gli addetti ai lavori che la moto l'han vista dal vivo.....boh... lascia un pochino il tempo che trova e non rende giustizia ai colleghi che han fatto le nottate per arrivare con la moto finita in tempo ed al livello che merita una Bimota), vi confermo che la moto costa 35.000 euro pi? iva; le consegne inizieranno, probabilmente, da Aprile e ce ne son gi? parecchie in ordine.

          che dire... se avete dubbi/domande/perplessit?, chiedete a chi queste moto le vede nascere, crescere e correre... ci stan tutte le critiche, ma scusate ancora lo sfogo, sentir parlare di "perch? questa e non una BMW HP4" fa davvero capire che forse Bimota davvero non ? un prodotto che tutti possono capire ed apprezzare.

          ora a nanna che la fiera ? ancora lunga... chi venisse in EICMA, Bimota ? al pad 10/C64, venite in reception e chiedete di me.. caff? gratis per tutti e giro attorno alla moto da vicino, anche sulla pedana (cacciamo la modella e saliamo noi ).

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Faina View Post
            Davide, non capisco il "boh cosa costa.."

            cmq, giusto per dar spazio ad altri 10 post di polemica sterile (scusate, tutti parlate, ma NESSUNO ha visto la moto dal vivo... parlate di foto, peraltro pessime perch? son fatte da me , senza aver visto o sentito gli addetti ai lavori che la moto l'han vista dal vivo.....boh... lascia un pochino il tempo che trova e non rende giustizia ai colleghi che han fatto le nottate per arrivare con la moto finita in tempo ed al livello che merita una Bimota), vi confermo che la moto costa 35.000 euro pi? iva; le consegne inizieranno, probabilmente, da Aprile e ce ne son gi? parecchie in ordine.

            che dire... se avete dubbi/domande/perplessit?, chiedete a chi queste moto le vede nascere, crescere e correre... ci stan tutte le critiche, ma scusate ancora lo sfogo, sentir parlare di "perch? questa e non una BMW HP4" fa davvero capire che forse Bimota davvero non ? un prodotto che tutti possono capire ed apprezzare.

            ora a nanna che la fiera ? ancora lunga... chi venisse in EICMA, Bimota ? al pad 10/C64, venite in reception e chiedete di me.. caff? gratis per tutti e giro attorno alla moto da vicino, anche sulla pedana (cacciamo la modella e saliamo noi ).
            Andrea, bisogna scindere un po' le cose....il "sacrificio" di un team che sta alle spalle di un progetto, esiste per tutte le case, motociclistiche o automobilistiche che siano(probabilmente anche dietro un telefonino)....una persona che ricopre il tuo ruolo non deve buttarla su quello che significa costruire una moto....rischia di non essere un discorso plausibile per i motivi precedentemente addotti.....hai ragione invece, sul fatto che la moto va vista dal vivo(e nel giusto contesto aggiungo io.......ancora mi ricordo la brutta impressione che mi fece la db9 all'eicma e quanto spostai il mio giudizio dopo averla vista bene e fuori dalle pedane, proprio da te giu' in bimota)....in quanto ex possessore di db7 posso dire che nell'anno che l'ho avuta, ho passato molte ore a guardare come fosse preziosamente realizzata....questa ha lo stesso appeal....una cura del particolare all'inverosimile(v. forcellone dal pieno e carbonio ed ergal a profusione)....il pubblico di bimota e' talmente di nicchia "che non vale la pena parlarne con tutti"....non me ne voglia nessuno e mi scuso se qualcuno capta una forma discriminatoria, anzi....il fatto e' che c'e' chi guarda alla sostanza di una moto senza sentirsi in dovere di apprezzarla per qualcosa al di la delle prestazioni o della praticita' o della bellezza.....e' ovvio che non e' paragonabile ad una s1000rr benche' ne condivida il motore.....come non e' paragonabile nemmeno ad una panigale superleggera.....e' un abito haute couture....puo' non piacere, puo' non essere valutato per quello che rappresenta.....di certo TU devi sentirti un privilegiato a lavorare in una delle case motocislistiche piu' apprezzate del mondo....sono sicuro riuscirai a far apprezzare, come le si conviene, anche questa ennesima bellezza.......pero' un faro nuovo, fatelo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Condivido Armaduke...
              Vero che le devi vedere da vicino.
              IO provai anni fa una Bimota tesi e ne rimasi stragato: sembrava di essere in bicicletta dalla leggerezza, cura maniacale dei particolari..veramente bella.

              Per? ? chiaro che la domanda "se ha senso una moto del genere oppure no" non ? cos? fuori luogo.

              Come per la DB7, hai una alternativa valida alla 1098. pu? piacere o no, ma quella Bimota ha una netta differenza rispetto alla Ducati.

              Questa Bimota deve essere uguale, una valida alternativa alla BMW.

              Chiaro che nel liistino BMW vi ? una HP4 che ha componenti "super": questa Bimota deve essere uno scalino sopra per giustificare l'esborso economico.

              Chiaro che senza averla vista e "toccata" da queste foto non si capisce il surplus che ha Bimota rispetto a BMW.

              Penso sia questo il pensiero generale...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Bho, la trovo banale. Poi forse avrei preferito un motore v4 per via degli ingombri.
                Dalle foto di motoblog sembra non abbia l'apparato sospensivo elettronico e neanche chicche estetiche (fari led e cazsate simili).

                Un ultimo appunto: sembra vecchia di 10 anni rispetto alla Panigale.

                Persa un'occasione.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ma non ci credo l'ultima novit? bimota monta il faro di una moto giapponese di 10 dico 10 anni fa '??????? ?


                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    E' bruttina ma fa molto M1, blu e bianca senza faro non deve essere male.

                    a pare che taglio del codino e carena laterale ricordino di + la honda che la m1
                    il faro ? sputato dalla gsx-r del 2003...direi che le sovrastrutte non sono certo all'altezza di tutto il resto, una bella ridisegnata con un pizzico di personalit? ed originalit? non guasterebbe...imho.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Per le la OroNero rimane ancora una delle moto pi? belle incircolazione assieme alla F4 Serie Oro.
                      Credo siate passati al motore krukko perch? progettare una moto sul motore portante della Panigale non credo fosse facile (vedi telaio Pierobon) e dai costi contenuti, per una casa appena comprata dagli Svizzeri che badano molto ai risultati vendite e immagine.

                      Credo che la scelta del motore krukko sia ottima, le foto forse non rendono ma avendola vista rimango con qualche perplessit? nelle linee, non molto armoniche nel complesso, l'anteriore sembra avere una mano diversa dal posteriore.

                      I dettagli sono curatissimi, ma per una Bimota ? standard, altrimenti non sarebbe Bimota.
                      Complimenti come sempre.

                      Settimana prossima metter? in garage una YB9 SR, e non vedo l'ora.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io sono d'accordo con il discorso che bimota ? una moto raffinata,ma un modello del genere secondo me andava fatto in altro modo...gli anni passano e i tempi cambiano,con un motore del genere andava fatto un telaio serio con quel forcellone e anche il prezzo ? un pochino alto.
                        Se era 25 mila euro gi? ci poteva stare,calcolando che se vendono tante moto possono avere la fische per correre nel mondiale Superbike e ampliare l'immagine della moto e l'azienda nel mondo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          in confronto al prototipo che girava ? un cesso, sembra il cbr

                          farla cos? no?:


                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io mi sono limitato a giudicare le linee che trovo old...ma pi? che altro NON da bimota , per il resto ? sempre un capolavoro a livelli realizzativo e componenti anche senza vederla dal vero al salone , ne sono certo , ma una moto per me deve essere anche bella e farmi provare un certo tipo di cose e questa non me lo f? in foto , se vedo una rsv , una panigale , o le bimota viste fino a ora le tesi per prima...o un 998 mi fanno provare certe cose , questa l uccello ritto non me lo f? venire . capisco le tue ragioni...ma io in foto vedo quella e posso giudicare quella.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              viste solo le foto...secondo me no rispecchia lo spirito bimota,esteticamente credo sia veramente dura da digerire....boh.carena cupolino e faro sono duri da digerire per 35000 euro

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Vista dal vivo vi posso garantire che fa un altro effetto che in foto,ieri al l'eicma ero molto curioso di vederla e sono rimasto ben impressionato!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X