Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Triumph speed triple in pista ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Triumph speed triple in pista ?

    premessa: se uno ha il manico in pista pu? andarci anche con una bonneville....

    quesito : come si comporta la speed tra i cordoli ? ... ovviamente senza nessuna pretesa di tempi eclatanti.... solo nell' ottica di sano divertimento
    la frenata , soprattutto in termini di fading, sopporta un uso gravoso ?

    ci sono in commercio kit che la rendono maggiormente performante ?

    grazie

  • Font Size
    #2
    Di trofei con la Speed negli anni ne hano fatti tanti.
    Di speed in pista, tra gare e prove libere, ne ho viste girare parecchie... e camminano tutte svelte se il "padrne" ha il manico.

    di parti per "sistemare" la speed su internet ne trovi quante ne vuoi, per la frenata non so risponderti per?. almeno: non per quella attualmente in commercio. Le precedenti... al solito: frenano i primi giri poi si allunga un po'.
    tu a che modello ti riferisci?

    e soprattutto pech? nun je dai col Falcone Sport 500 al posto di guardarele moto della perfida Albione?

    Comment


    • Font Size
      #3
      non era nei miei piani prendere una naked, ma sto vendendo il bmw e pure il t-max , per quest'ultimo mi hanno offerto una speed 2011 abs, quindi quasi quasi mi faccio tentare, giusto per non essere proprio a piedi... poi si vedr? per la stagione 2014

      ... il falcone ?..... ma chi ha il coraggio di guidarlo ?.... cambio a destra e frenata inesistente.....mi domando sempre come facevano una volta a guidare quelle moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        non era nei miei piani prendere una naked, ma sto vendendo il bmw e pure il t-max , per quest'ultimo mi hanno offerto una speed 2011 abs, quindi quasi quasi mi faccio tentare, giusto per non essere proprio a piedi... poi si vedr? per la stagione 2014

        ... il falcone ?..... ma chi ha il coraggio di guidarlo ?.... cambio a destra e frenata inesistente.....mi domando sempre come facevano una volta a guidare quelle moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by VIL 990 View Post
          non era nei miei piani prendere una naked, ma sto vendendo il bmw e pure il t-max , per quest'ultimo mi hanno offerto una speed 2011 abs, quindi quasi quasi mi faccio tentare, giusto per non essere proprio a piedi... poi si vedr? per la stagione 2014

          ... il falcone ?..... ma chi ha il coraggio di guidarlo ?.... cambio a destra e frenata inesistente.....mi domando sempre come facevano una volta a guidare quelle moto
          L'impianto frenante della Speed 2011 ? di primo ordine:

          Pompa semiradiale, tubi in treccia e triple Bridge...tranquillo
          Anche la moto ? adattissima a piste medie, certo sulle veloci soffre e non ti diverti come quasi con tutte le naked

          Comment


          • Font Size
            #6
            con la 2011 in pista ci vai sereno... Occhio solo all'ABS che su certe staccate (vedi per esempio i rettilinei di franciacorta) dove c'? molto ondulato potrebbe entrare un po' troppo preventivamente...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by !dade! View Post
              con la 2011 in pista ci vai sereno... Occhio solo all'ABS che su certe staccate (vedi per esempio i rettilinei di franciacorta) dove c'? molto ondulato potrebbe entrare un po' troppo preventivamente...
              eh infatti se fosse senza abs sarebbe meglio (per la pista)... immagino comunque lo si possa disattivare, o no ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by !dade! View Post
                con la 2011 in pista ci vai sereno... Occhio solo all'ABS che su certe staccate (vedi per esempio i rettilinei di franciacorta) dove c'? molto ondulato potrebbe entrare un po' troppo preventivamente...
                Abs lo puoi disinserire dal menu aposito, oppure togliendo i fusibili e quindi definitivamente.
                Si abs ha una taratura stradale pi? votata alla sicurezza che alla performance

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  eh s? devi fare cos?.... ma solo in queste situazioni, se l'asfalto ? sufficientemente piatto non disturba minimamente, anzi si pu? lavorare proficuamente con freno posteriore senza preoccupazioni...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho la 2013 ABS,dopo due volte che quasi arrivo lungo per colpa dell'ABS (per strada),ho tolto i fusibili. Comunque si disinserisce temporaneamente anche dal quadro,come diceva Topax

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'abs per strada ti salva le chiappe

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X