Il rilancio globale del pi? antico costruttore di motocicli partir? a breve dalla presentazione internazionela all'Ace Caf? di Londra
Il Marchio non ha quasi bisogno di presentazioni trattandosi del pi? antico costruttore di motocicli al mondo, autorizzato dalla Crown nel 1890 nella prima sede originaria di Redditch, nel Worcestershire. Royal Enfield oggi ? una realta ben diversa, passata di mano a vari gruppi per poi arrivare in India dove la sua diffusione ? molto strutturata anche se, a quanto pare, il mercato interno pare non sia pi? sufficiente.
Lo storico marchio vuole infatti affrontare i mercati esteri con prodotti pi? adatti al gusto e alle esigenze occidentali, inaugurando concetti come leggerezza e potenza, prima poco considerati nel marketing di prodotto e, per farlo al meglio, sono in arrivo nuovi prodotti della gestione "moderna" del costruttore indiano.
Non si tratta di una novit? assoluta visto che il prototipo era stato presentato a EICMA 2012, ma i tecnici indiani spiegano come i collaudi stiano procedendo per il meglio e che la commercializzazione sarebbe vicina, anche se non ? dato sapere i dettagli sui mercati interessati.
Quel che ? certo per? ? che tutto partir? dalla centralissima Londra e, pi? precisamente, dall'Ace Caf? London dove sarebbe gi? stata organizzata la prima presentazione internazionale delle nuovissime Continental e Caf? Racer 535 (i nomi sono ancora da confermare), attese come modelli " di spaccatura" rispetto al passato, soprattutto dal punto di vista meccanico.
Per adattarsi alle necessti? dei mercati non Indiani, dove le cilindrate minime e la semplicit? costruttiva vincono a dispetto delle prestazioni, non sarebbero poche le modifiche tecniche applicate alla nuova generazione Royal Enfield. Il propulsore , anche se rimarr? il conosciuto monocilindrico raffreddato ad aria, dovrebbe per? garantire circa 36 cavalli, sufficienti a rendere questi nuovi modelli i pi? potenti mai costruiti.
Il telaio invece sarebbe un classico doppia culla chiusa in tubi d?acciaio, mentre l'assetto ? composto da una sospensione anteriore telescopica tradizionale e una coppia di ammortizzatori Paioli al retrotreno. I cerchi sono a raggi ma montano pneumatici tubeless Pirelli di larga sezione, un ulteriore dettaglio che conferma le velleit? da stradista di questa nuova generazionbe di Enfield.
Il Marchio non ha quasi bisogno di presentazioni trattandosi del pi? antico costruttore di motocicli al mondo, autorizzato dalla Crown nel 1890 nella prima sede originaria di Redditch, nel Worcestershire. Royal Enfield oggi ? una realta ben diversa, passata di mano a vari gruppi per poi arrivare in India dove la sua diffusione ? molto strutturata anche se, a quanto pare, il mercato interno pare non sia pi? sufficiente.
Lo storico marchio vuole infatti affrontare i mercati esteri con prodotti pi? adatti al gusto e alle esigenze occidentali, inaugurando concetti come leggerezza e potenza, prima poco considerati nel marketing di prodotto e, per farlo al meglio, sono in arrivo nuovi prodotti della gestione "moderna" del costruttore indiano.
Non si tratta di una novit? assoluta visto che il prototipo era stato presentato a EICMA 2012, ma i tecnici indiani spiegano come i collaudi stiano procedendo per il meglio e che la commercializzazione sarebbe vicina, anche se non ? dato sapere i dettagli sui mercati interessati.
Quel che ? certo per? ? che tutto partir? dalla centralissima Londra e, pi? precisamente, dall'Ace Caf? London dove sarebbe gi? stata organizzata la prima presentazione internazionale delle nuovissime Continental e Caf? Racer 535 (i nomi sono ancora da confermare), attese come modelli " di spaccatura" rispetto al passato, soprattutto dal punto di vista meccanico.
Per adattarsi alle necessti? dei mercati non Indiani, dove le cilindrate minime e la semplicit? costruttiva vincono a dispetto delle prestazioni, non sarebbero poche le modifiche tecniche applicate alla nuova generazione Royal Enfield. Il propulsore , anche se rimarr? il conosciuto monocilindrico raffreddato ad aria, dovrebbe per? garantire circa 36 cavalli, sufficienti a rendere questi nuovi modelli i pi? potenti mai costruiti.
Il telaio invece sarebbe un classico doppia culla chiusa in tubi d?acciaio, mentre l'assetto ? composto da una sospensione anteriore telescopica tradizionale e una coppia di ammortizzatori Paioli al retrotreno. I cerchi sono a raggi ma montano pneumatici tubeless Pirelli di larga sezione, un ulteriore dettaglio che conferma le velleit? da stradista di questa nuova generazionbe di Enfield.
Royal Enfield Caf? Racer 535: foto - Foto - Moto - Virgilio Auto e Moto
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