Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arriva la LOTUS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post
    4 gatti forse, ma che sanno quello che fanno, fidati, o pensi che al giorno d'oggi si entra cos? alla cieca in un mercato morente a livello mondiale?!

Chiamali stupidi, sia affideranno a gente ben conosciuta:

Nasce Lotus Motorcycles: la prima moto si chiamer? C-01 ed avr? 200 cavalli!

No, non si tratta del classico rumor estivo da leggere sotto l?ombrellone mentre si sorseggia un cocktail alla frutta: Lotus ha ufficialmente dato vita a ?Lotus Motorcycles?, una nuova compagnia che sar? impegnata nella progettazione e nello sviluppo di motociclette. La prima Lotus a due ruote, su cui i tecnici sono gi? al lavoro, si chiamer? C-01 e sar? una supersportiva con potenza attorno ai 200 CV. Quanti bastano per inserirsi nel segmento di mostri sacri come Aprilia RSV4 e BMW S1000rr, tanto per citarne due fra i pi? famosi. In Lotus Motorcycles sono stati arruolati importanti nomi del mondo auto e delle competizioni: ad esempio lo stile del mezzo sar? affidato a Daniel Simon, ex capo del design del gruppo Volkswagen; a quest?ultimo va anche il merito di aver disegnato la ?Lightcycle? del film ?Tron: Legacy? e la ?Bubbleship? usata da Tom Cruise nel film ?Oblivion?. Ma alla C-01 parteciperanno anche il Racing Team Kodewa (responsabile della Lotus T128 LMP) ed i tedeschi di Holzer Group per quanto riguarda la componentistica. Questa ?hyper bike?, cos? come la definisce Lotus, sar? costruita con materiali estremamente avanzati come la fibra di carbonio (notare il serbatoio raffigurato nell?immagine di apertura), titanio ed acciai usati in ambito aerospaziale e nel mondo della Formula 1. Inutile dire che la C-01 integrer? molte delle primizie tecniche adottate ad oggi nel mondo delle competizioni.
    Lo styling della moto sar? ispirato alla Lotus 49 da competizione, cos? come dal mondo racing deriver? la livrea definitiva della C-01; ad esempio quella in carbonio a vista con grafiche in color oro. Del resto parliamo di una moto che, nei piani di Lotus, si configurer? come una sintesi di ?lifestyle, design ed altissima tecnologia; il pi? impressionante mezzo su due ruote mai visto sulle strade pubbliche?. Insomma le premesse per rimanere davvero a ?bocca aperta? ci sono tutte. E sembra che per vederla su strada non dovremo aspettare un?eternit?: le prime immagini della C-01 saranno ufficialmente rilasciate nelle prossime settimane? Quasi superfluo dire che il prezzo sar? alla portata di pochi.

lifestyle, design ed altissima tecnologia; il pi? impressionante mezzo su due ruote mai visto sulle strade pubbliche
    come distruggere ogni aspettativa di chi la moto la vuole usare per davvero con una frase

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsvsteve View Post
      si ma vuoi mettere BMW con Lotus? Un colosso mondiale contro 4 gatti...
      ...ubriachi

Comment

• Font Size
        invece di sparare cazzate, tipo che sono 4 gatti, sapete il passato nelle competizioni di lotus? ne avete pilotata mai una? di sicuro facendo una moto non si sputtaner? facendo un prodotto scarso, sar? di nicchia e non a buon mercato,come del resto le sue auto

Comment

• Font Size
          Ma la Lotus, che io adoro, non ? in zona bancarotta?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mak66 View Post
            invece di sparare cazzate, tipo che sono 4 gatti, sapete il passato nelle competizioni di lotus? ne avete pilotata mai una? di sicuro facendo una moto non si sputtaner? facendo un prodotto scarso, sar? di nicchia e non a buon mercato,come del resto le sue auto
            si certo, ne guido una quasi tutti i giorni (ho una Elise, macchinetta per me stupenda), conosco il PASSATO delle competizioni.
            Ci? non toglie che il PRESENTE ? questo: rispetto a colossi come BMW sono 4 gatti, l'azienda viaggia sul filo (del baratro) e le competenze necessarie a fare moto non sono le stesse che servono x le auto.

Io sono un fan della Lotus, ma non posso negare l'evidenza

Comment

• Font Size
              Il progetto ? bello!! Ma Lotus ? solo il nome.....
              Speriamo una Superbike? Parlan de Hyperbike...
              La gente de Kodewa vene della F1...pensaran nella corse?
              Mondiale Resistenza? WSBK??

Comment

• Font Size
                la vogliamo prima vedere almeno, e farla magari provare a qualche pilota/tester e POI trarre le conclusioni?

ma che pessimisti di sta ceppa che siete... :gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  si certo, ne guido una quasi tutti i giorni (ho una Elise, macchinetta per me stupenda), conosco il PASSATO delle competizioni.
                  Ci? non toglie che il PRESENTE ? questo: rispetto a colossi come BMW sono 4 gatti, l'azienda viaggia sul filo (del baratro) e le competenze necessarie a fare moto non sono le stesse che servono x le auto.

Io sono un fan della Lotus, ma non posso negare l'evidenza
                  mi fa piacere che ne guidi una quindi sai benissimo di cosa parlo,io ho avuto una exige,io non ho la sfera di cristallo ma per intraprendere un progetto del genere avranno sicuramente ben pianificato tutto,specialmente in un periodo di crisi non ci si pu? permettere di sbagliare

Comment

• Font Size
                    Sai cosa, mi ricordo che un anno fa si diveva che la Lotus a breve avrebbe lanciato 4 o 5 modelli, tra i quali la nuova esprit,risultato nessun modello lanciato e progetto messo in naftalina
                    Ora dico la Lotus vedendo il periodo nero che sta passando ha bisogno di intraprende questo nuovissimo progetto?

Comment

• Font Size
                      se sposer? la filosofia lotus, sar? un bel mezzo di sicuro

Comment

• Font Size
                        A capo del progetto c'? il designer Daniel Simon, ex-VolksWagen che era nel team che ha realizzato la Bugatti Veyron...tanto per dire...

Lo stesso Simon ha realizzato la bellissima livrea dalla HRT di F1 del 2011 e i veicoli dei film Tron Legacy e Oblivion, oltre alle livree delle Lotus della classe LMP2 che corrono nel WEC.

Non si tratta dell'ultimo arrivato di sicuro. Vedremo cosa realizzeranno, secondo me sar? qualcosa di meraviglioso.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          se sposer? la filosofia lotus, sar? un bel mezzo di sicuro
                          la filosofia lotus ? sparita da qualche anno

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gillescorona View Post
                            A capo del progetto c'? il designer Daniel Simon, ex-VolksWagen che era nel team che ha realizzato la Bugatti Veyron...tanto per dire...

Lo stesso Simon ha realizzato la bellissima livrea dalla HRT di F1 del 2011 e i veicoli dei film Tron Legacy e Oblivion, oltre alle livree delle Lotus della classe LMP2 che corrono nel WEC.

Non si tratta dell'ultimo arrivato di sicuro. Vedremo cosa realizzeranno, secondo me sar? qualcosa di meraviglioso.
                            gi? lo dicetti ma nessuno mi credessi :gaen:

Comment

• Font Size
                              Non ? un progetto de Lotus Cars factory.....
                              ? un progetto dell ingenner Simon e altre coleboradore (Kodewa e Holczer) que hanno creato la empresa Lotus Motorcycle,independente della casa madre....
                              Io penso.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gillescorona View Post

scusa un attimo, ma che contenuto ingegneristico hanno due livree e due veicoli inventati ad arte per due film?

Insomma come biglietto da visita ? un po scarso, per una realizzazione puramente tecnica.

Se invece devono fare un oggetto di design fine a se stesso allora il discorso cambia

Comment

X
                                Working...
                                X