Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arriva la LOTUS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Arriva la LOTUS

Che dite, la mettiamo qui la notizia?

Lotus Motorcycles C-01: sar? la prima motocicletta del marchio britannico - News - Automoto.it

Lotus sorprende tutti e comunica di essere intenzionata a realizzare anche le motociclette. Lo far? tramite una nuova divisione denominata Lotus Motorcycles, mentre la prima due ruote che verr? da essa realizzata ? al momento denominata con la sigla C-01.

La Lotus Motorcycles C-01 trova nell?ex progettista del Gruppo Volkswagen, Daniel Simon, il proprio ?pap??, e sar?, come promette la stessa Casa costruttrice, una motocicletta estrema: promessi infatti circa 200 CV di potenza massima. Sconosciuti invece, per il momento, i dettagli tecnici relativi all?architettura di motore e telaio.

Come si pu? notare dal primo teaser diffuso dalla Casa, per la Lotus Motorcycles C-01 si ? fatto ricorso a molti ?materiali nobili? come la fibra di carbonio (tutto il serbatoio sar? realizzato in questo modo), il titanio ed alcune leghe di acciaio impiegate in ambito aerospaziale.

Le colorazioni, come precisato dallo stesso Daniel Simon, renderanno omaggio alla tradizione Lotus, e proporranno una serie di cromatismi iconici per la Casa britannica, tra cui ad esempio il nero e l?oro.

• Font Size
    Mi sa che faranno un catramone 2000cc

Comment

• Font Size
      Addirittura...vedremo cosa ne esce

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        Mi sa che faranno un catramone 2000cc
        Se tengono fede alla filosofia Lotus ("to go faster, add lightness"), magari c'? da sperare di no!

Comment

• Font Size
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Se tengono fede alla filosofia Lotus ("to go faster, add lightness"), magari c'? da sperare di no!
          Pi? che altro, prima di mettere le mani avanti sarebbe opportuno vederla e verificare che tipo di architettura motoristica applicheranno...non ci vorr? molto, a quanto pare ? questione di settimane, non vedo l'ora.

Trattandosi di Lotus, c'? da immaginanre che sar? una motocicletta per portafogli gonfi!

Comment

• Font Size
            io non capisco........
            la lotus ? un marchio prestigioso......certo, non fa porsche o ferrari o Lamborghini...

da quel che mi sembra di capire e cos?, a mio sentore.....
            faranno sicuramente una moto da 50000 euro...o gi? di li...
            ma dico.....
            ma ti vuoi inserire nel mondo delle moto?

fai una moto che sia non dico alla portata di tutti....ma che quanto meno, si possa commercializzare e vendere su certe quantit?...

bah

Comment

• Font Size
              io una Lotus ce l'ho, e ne sono entusiasta, per? fare auto e fare moto sono 2 cose diverse, pertanto sono scettico...
              Certo se invece si tratta (come credo) di una mera operazione di 'branding' dove una qualche engineering di settore fa la moto e Lotus ci mette il nome allora avrebbe gi? pi? senso..stiamo a vedere

Comment

• Font Size
                Sulla auto Lotus ha sempre puntato sul rapporto peso / potenza pi? che sulla potenza, chiss? cosa faranno con le moto....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  io una Lotus ce l'ho, e ne sono entusiasta, per? fare auto e fare moto sono 2 cose diverse, pertanto sono scettico...
                  Certo se invece si tratta (come credo) di una mera operazione di 'branding' dove una qualche engineering di settore fa la moto e Lotus ci mette il nome allora avrebbe gi? pi? senso..stiamo a vedere
                  anche BMW costruisce sia auto che moto, basta avere la gente giusta al posto giusto.

Comment

• Font Size
                    si ma vuoi mettere BMW con Lotus? Un colosso mondiale contro 4 gatti...

Comment

• Font Size
                      sarebbe spettacolare se per tenere fede al credo del loro fondatore proponessero una 250 2t o una 500 2t ad iniezione diretta..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by epo View Post
                        io non capisco........
                        la lotus ? un marchio prestigioso......certo, non fa porsche o ferrari o Lamborghini...

da quel che mi sembra di capire e cos?, a mio sentore.....
                        faranno sicuramente una moto da 50000 euro...o gi? di li...
                        ma dico.....
                        ma ti vuoi inserire nel mondo delle moto?

fai una moto che sia non dico alla portata di tutti....ma che quanto meno, si possa commercializzare e vendere su certe quantit?...

bah
                        per farlo ci vorrebbe una rete di vendita ed assistenza capillare, oltre ad un prodotto maturo e maltrattabile, pena uno sputtanamento mooolto facile.

Guarda che difficolt? sta incontrando aprilia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          si ma vuoi mettere BMW con Lotus? Un colosso mondiale contro 4 gatti...
                          4 gatti forse, ma che sanno quello che fanno, fidati, o pensi che al giorno d'oggi si entra cos? alla cieca in un mercato morente a livello mondiale?!

Chiamali stupidi, sia affideranno a gente ben conosciuta:

Nasce Lotus Motorcycles: la prima moto si chiamer? C-01 ed avr? 200 cavalli!

No, non si tratta del classico rumor estivo da leggere sotto l?ombrellone mentre si sorseggia un cocktail alla frutta: Lotus ha ufficialmente dato vita a ?Lotus Motorcycles?, una nuova compagnia che sar? impegnata nella progettazione e nello sviluppo di motociclette. La prima Lotus a due ruote, su cui i tecnici sono gi? al lavoro, si chiamer? C-01 e sar? una supersportiva con potenza attorno ai 200 CV. Quanti bastano per inserirsi nel segmento di mostri sacri come Aprilia RSV4 e BMW S1000rr, tanto per citarne due fra i pi? famosi. In Lotus Motorcycles sono stati arruolati importanti nomi del mondo auto e delle competizioni: ad esempio lo stile del mezzo sar? affidato a Daniel Simon, ex capo del design del gruppo Volkswagen; a quest?ultimo va anche il merito di aver disegnato la ?Lightcycle? del film ?Tron: Legacy? e la ?Bubbleship? usata da Tom Cruise nel film ?Oblivion?. Ma alla C-01 parteciperanno anche il Racing Team Kodewa (responsabile della Lotus T128 LMP) ed i tedeschi di Holzer Group per quanto riguarda la componentistica. Questa ?hyper bike?, cos? come la definisce Lotus, sar? costruita con materiali estremamente avanzati come la fibra di carbonio (notare il serbatoio raffigurato nell?immagine di apertura), titanio ed acciai usati in ambito aerospaziale e nel mondo della Formula 1. Inutile dire che la C-01 integrer? molte delle primizie tecniche adottate ad oggi nel mondo delle competizioni.
                          Lo styling della moto sar? ispirato alla Lotus 49 da competizione, cos? come dal mondo racing deriver? la livrea definitiva della C-01; ad esempio quella in carbonio a vista con grafiche in color oro. Del resto parliamo di una moto che, nei piani di Lotus, si configurer? come una sintesi di ?lifestyle, design ed altissima tecnologia; il pi? impressionante mezzo su due ruote mai visto sulle strade pubbliche?. Insomma le premesse per rimanere davvero a ?bocca aperta? ci sono tutte. E sembra che per vederla su strada non dovremo aspettare un?eternit?: le prime immagini della C-01 saranno ufficialmente rilasciate nelle prossime settimane? Quasi superfluo dire che il prezzo sar? alla portata di pochi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            sarebbe spettacolare se per tenere fede al credo del loro fondatore proponessero una 250 2t o una 500 2t ad iniezione diretta..
                            mi sto toccando

Comment

• Font Size
                              mi sto toccando
                              uh come sei "precoce" :gaen:

aspetta almeno di vederla...

Comment

X
                              Working...
                              X