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DB11 VLX - Compressore Volumetrico

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    #46
    Originally posted by Seicilindri View Post
    Sull'ultima affermazione, non posso che concordare...!!

    ...Sulla prima...invece...beh...pu? darsi che il motore del Diavel abbia una coppia enorme a giri pi? bassi, ma, caro Alberto2811, permettimi di farti notare che l'alternativa cui alludevo io NON era il compressore sul motore del Diavel oppure il motore della 1198 SP senza compressore...

    Se rileggi ci? che ho scritto vedrai che mi chiedevo piuttosto perch?, gi? che hanno sentito l'esigenza di applicare il compressore al Testastretta, hanno deciso di farlo con il motore del Diavel, anzich? sperimentare il compressore sul motore 1198...

    Tu...hai guidato una moto con il compressore ??
    sisi ma avevo capito, ma pensavo che usarlo su una moto con gi? tanti cavalli la renderebbe pi? difficile da usare agli alti giri...

    cmq no, mai guidata... infatti ho scritto "non immagini nemmeno", perch? manco io saprei descriverla

    Originally posted by arabykola View Post
    ni

    mettere un compressore su un motore spinto significa demolirlo sicuro

    meglio partir da una base + tranquilla,come appunto il motore 11 gradi

    bella moto,anche se fa molto lavatrice quella cinghia messa cos?
    ah giusto, che gi? si demoliscono cos? senza farci niente

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      #47
      Originally posted by sebulba View Post
      Ditemi che qualcuno di voi sta pensando anche a sviluppare un bel telaio per il motore superquadro...

      datemi questa speranza di vedere un telaio in tubi intorno a quel motore!!!!!!
      Prendi una RC8 e pi? o meno ci sei

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        #48
        Originally posted by arabykola View Post
        dici che sembra di sentir culonegro parlar di gnocca ?

        p? esse
        Sappi ke ? la gnocca ke vuole ke io parli di lei :gaen:




        Inviato dal culo rotto di luka79

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          #49
          A me la DB11 sembra una gran figata, il motore penso che gi? a 4000 giri ti dia dei calcioni nel fondo schiena pazzeschi.
          Faina ho una domanda, perch? avete rimesso il faro della DB5 anzich? il doppio poliellissoidale sovrapposto ?

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            #50
            Originally posted by emtc74 View Post
            A me la DB11 sembra una gran figata, il motore penso che gi? a 4000 giri ti dia dei calcioni nel fondo schiena pazzeschi.
            Faina ho una domanda, perch? avete rimesso il faro della DB5 anzich? il doppio poliellissoidale sovrapposto ?
            ...Ecco...bravo..., giusta domanda !!
            Mi associo.
            Perch? ?

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              #51
              ...chiss? come son riusciti ad ottimizzarlo..... quel poco che ho letto su preparatori che montavano volumetrici avevan problemi enormi xch? ad ogni minima apertura del gas si scaricavano tonnellate di coppia che arrivavano poi a render veramente difficile da guidare la moto..... ? vero che l'elettronica aiuta molto nel plasmare il carattere della moto.....

              Come scelta ? sicuramente coraggiosa ed inedita solo per moto di serie.... per esempio da uno z1000 con pressioni di sovralimentazione modeste 0,4-0,6bar senza aprire il blocco si ottenevano 200cv.... certo poi vista la coppia le gomme post duravano 1000km.... ma quella ? un'altra storia....

              Google Nexus S
              - Tapatalk 2-

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                #52
                Originally posted by @Anubi@ View Post
                ...chiss? come son riusciti ad ottimizzarlo..... quel poco che ho letto su preparatori che montavano volumetrici avevan problemi enormi xch? ad ogni minima apertura del gas si scaricavano tonnellate di coppia che arrivavano poi a render veramente difficile da guidare la moto..... ? vero che l'elettronica aiuta molto nel plasmare il carattere della moto.....

                Come scelta ? sicuramente coraggiosa ed inedita solo per moto di serie.... per esempio da uno z1000 con pressioni di sovralimentazione modeste 0,4-0,6bar senza aprire il blocco si ottenevano 200cv.... certo poi vista la coppia le gomme post duravano 1000km.... ma quella ? un'altra storia....
                Giusto per fare un po' di casino :
                se c'? una roba brutta ? proprio il volumetrico, che assorbe pi? energia di quanta ne dia.
                Quello che sarebbe veramente bello ? un downsizing serio, tipo un 250 o un 500 sovralimentati con turbo ad alti regimi e bassi carichi (velocit? costante) e volumetrico a bassi regimi e alti carichi (accelerazioni), escludibile.
                Un po' il concetto del TSI Volkswagen

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                  #53
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Giusto per fare un po' di casino :
                  se c'? una roba brutta ? proprio il volumetrico, che assorbe pi? energia di quanta ne dia.
                  Eh beh, infatti una alternativa al volumetrico ? il buttare un p? di sabbia nel cambio...

                  :gaen:

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                    #54
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Giusto per fare un po' di casino :
                    se c'? una roba brutta ? proprio il volumetrico, che assorbe pi? energia di quanta ne dia.
                    Quello che sarebbe veramente bello ? un downsizing serio, tipo un 250 o un 500 sovralimentati con turbo ad alti regimi e bassi carichi (velocit? costante) e volumetrico a bassi regimi e alti carichi (accelerazioni), escludibile.
                    Un po' il concetto del TSI Volkswagen
                    su un numero di motociclismo si ipotizzava (in una intervista ad uno dei responsabili motori MV) una mv 800 turbo e si intuiva che era un progetto a cui stavano almeno pensando...

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                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Eh beh, infatti una alternativa al volumetrico ? il buttare un p? di sabbia nel cambio...

                      :gaen:
                      Bel commento...

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                        #56
                        Originally posted by LucaG View Post
                        su un numero di motociclismo si ipotizzava (in una intervista ad uno dei responsabili motori MV) una mv 800 turbo e si intuiva che era un progetto a cui stavano almeno pensando...
                        L'ho letto: vedremo, ma secondo me non se ne far? nulla nel breve (meno di 5 anni)

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                          #57
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Bel commento...
                          Sar? bello il tuo che il volumetrico ciuccia pi? potenza di quanta ne da...

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                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Sar? bello il tuo che il volumetrico ciuccia pi? potenza di quanta ne da...

                            Non potenza, energia: perch?, non ? vero? Vuoi forse dire che migliora il rendimento del motore?

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                              #59
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Non potenza, energia: perch?, non ? vero? Vuoi forse dire che migliora il rendimento del motore?
                              Siamo ai sofismi?

                              Trovami un qualsiasi motore che da pi? energia di quanto ne usa per funzionare dai.

                              Quello che hai detto ? senza senso pratico e fuorviante.

                              L'unica cosa che conta ? che col volumetrico hai pi? energia disponibile e dunque pi? potenza a terra ad ogni numero di giri.

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                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Siamo ai sofismi?

                                Trovami un qualsiasi motore che da pi? energia di quanto ne usa per funzionare dai.

                                Quello che hai detto ? senza senso pratico e fuorviante.

                                L'unica cosa che conta ? che col volumetrico hai pi? energia disponibile e dunque pi? potenza a terra ad ogni numero di giri.
                                Hai ragione, riformulo: qual'? il senso di avere un motore che d? pi? potenza/coppia ai bassi e medi regimi di quella che posso sfruttare, perdipi? a prezzo di maggiori consumi specifici, ingombri, pesi e complessit? costruttive?
                                Il volmetrico secondo me ha senso solo per incrementare la potenza in determinate situazioni (in fase di ripresa, appunto), dove anche se butto via un po' energia in pi? pazienza, ma solo se realizzo un motore pi? piccolo e leggero, altrimenti tanto vale aumentare la cilindrata

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