sulla scheda tecnica, lo davano a 191cv
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DB11 VLX - Compressore Volumetrico
Collapse
X
-
Ciao a tutti!
...Quello che non capisco ? :
1) perch? in bimota hanno scelto di rinunciare al motore della 1198 SP (170 cv.) per montare quello della Diavel (160 cv.) per equipaggiare le loro superbikes ?!?
2) perch? hanno scelto di montare un compressore volumetrico che riesce a sviluppare 191 cv. a partire dal motore della Diavel (160 cv.) e non da quello della 1198 (170 cv.), su cui esistono infinite evoluzioni e uno sviluppo ipercompleto dato da anni e anni di campionato Superbike, sia Italiano che mondiale, ed ottenendono "solo" 191, quando avrebbero potuto raggiungere la stratosferica soglia dei 201 cv. !?!
...BbBBoOoHhH ??
Comment
-
Originally posted by Seicilindri View PostCiao a tutti!
...Quello che non capisco ? :
1) perch? in bimota hanno scelto di rinunciare al motore della 1198 SP (170 cv.) per montare quello della Diavel (160 cv.) per equipaggiare le loro superbikes ?!?
2) perch? hanno scelto di montare un compressore volumetrico che riesce a sviluppare 191 cv. a partire dal motore della Diavel (160 cv.) e non da quello della 1198 (170 cv.), su cui esistono infinite evoluzioni e uno sviluppo ipercompleto dato da anni e anni di campionato Superbike, sia Italiano che mondiale, ed ottenendono "solo" 191, quando avrebbero potuto raggiungere la stratosferica soglia dei 201 cv. !?!
...BbBBoOoHhH ??
Comment
-
Originally posted by Faina View Post1) e 2): semplice, perch? la Ducati 1198 ed il suo motore son fuori produzione. la Diavel ed il suo motore sono attualmente in produzione.
Avrei detto che in Ducati avessero ancora molti motori della 1198...
A meno che quella di non montare un motore fuori produzione non abbia nulla a che fare con la "reperibilit?" e sia una scelta esclusivamente concettuale.
Non condivido, ma - per carit? - ognuno sceglie quale "politica" e filosofia racing adottare...
Comment
-
Ditemi che qualcuno di voi sta pensando anche a sviluppare un bel telaio per il motore superquadro...
datemi questa speranza di vedere un telaio in tubi intorno a quel motore!!!!!!
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by Seicilindri View PostCiao a tutti!
...Quello che non capisco ? :
1) perch? in bimota hanno scelto di rinunciare al motore della 1198 SP (170 cv.) per montare quello della Diavel (160 cv.) per equipaggiare le loro superbikes ?!?
2) perch? hanno scelto di montare un compressore volumetrico che riesce a sviluppare 191 cv. a partire dal motore della Diavel (160 cv.) e non da quello della 1198 (170 cv.), su cui esistono infinite evoluzioni e uno sviluppo ipercompleto dato da anni e anni di campionato Superbike, sia Italiano che mondiale, ed ottenendono "solo" 191, quando avrebbero potuto raggiungere la stratosferica soglia dei 201 cv. !?!
...BbBBoOoHhH ??
e coppia prima vuol dire sempre una cosa: DIVERTIMENTO ASSICURATO.
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postforse perch? ha gi? di base una coppia enorme a giri pi? bassi, questi 190cv son meglio di 210cv su una moto senza il compressore... perch? son tutti in alto. in questo caso il "190" ? solo un numerino senza molta importanza, perch? gi? prima hai un'erogazione pienissima che non immagini nemmeno...
e coppia prima vuol dire sempre una cosa: DIVERTIMENTO ASSICURATO.
...Sulla prima...invece...beh...pu? darsi che il motore del Diavel abbia una coppia enorme a giri pi? bassi, ma, caro Alberto2811, permettimi di farti notare che l'alternativa cui alludevo io NON era il compressore sul motore del Diavel oppure il motore della 1198 SP senza compressore...
Se rileggi ci? che ho scritto vedrai che mi chiedevo piuttosto perch?, gi? che hanno sentito l'esigenza di applicare il compressore al Testastretta, hanno deciso di farlo con il motore del Diavel, anzich? sperimentare il compressore sul motore 1198...
Tu...hai guidato una moto con il compressore ??
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postforse perch? ha gi? di base una coppia enorme a giri pi? bassi, questi 190cv son meglio di 210cv su una moto senza il compressore... perch? son tutti in alto. in questo caso il "190" ? solo un numerino senza molta importanza, perch? gi? prima hai un'erogazione pienissima che non immagini nemmeno...
e coppia prima vuol dire sempre una cosa: DIVERTIMENTO ASSICURATO.
ni
mettere un compressore su un motore spinto significa demolirlo sicuro
meglio partir da una base + tranquilla,come appunto il motore 11 gradi
bella moto,anche se fa molto lavatrice quella cinghia messa cos?
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postni
mettere un compressore su un motore spinto significa demolirlo sicuro
meglio partir da una base + tranquilla,come appunto il motore 11 gradi
bella moto,anche se fa molto lavatrice quella cinghia messa cos?
Comment
X
Comment