HUSQUARNA PRESENTA LE NUOVE TR 650 TERRA E TR 650 STRADA
Husqvarna presenta i nuovi TR 650 Strada e TR 650 Terra, due nuovi modelli equipaggiati con una versione modificata del medesimo propulsore monocilindrico da 652cc della BMW G 650 GS. Come risulta facilmente intuibile dal nome, il TR 650 Strada ? la versione ottimizzata per l’uso prettamente stradale, mentre il ‘Terra’ ? pi? orientato verso il duplice utilizzo on e off-road. Dopo la recente introduzione della Nuda 900 (e della Nuda 900R), questa nuova accoppiata di modelli conferma ulteriormente l’intenzione del marchio italo-tedesco di espandere la sua influenza anche nel campo delle moto ‘da strada’.
Il monocilindrico BMW da 652cc raffreddato a liquido e con iniezione DOHC ? stato rielaborato per le due TR 650 TR in modo da erogare 58 CV con 60 Nm di coppia massima. Pi? specificatamente, le modifiche al motore comprendono una ricalibrazione del sistema di iniezione, alberi a camme alterati, nuovi pistoni, rapporto di compressione maggiorato e modifiche al pistone e alle geometrie della testata. Tale unit? inoltre beneficia di un nuovo sistema di scarico in acciaio inox, ed ? ora pi? efficiente in termini di consumo carburante e meno inquinante.
Entrambe le nuove Huskys utilizzano un robusto telaio tubolare in acciaio split-backbone, con forcella a steli rovesciati da 46 mm e mono-ammortizzatore posteriore montato centralmente con leveraggio progressivo. Il TR 650 Strada viaggier? su ruote in alluminio pressofuso, mentre il TR 650 Terra utilizzer? cerchi a raggi pi? adatti per l’uso fuori-strada. L’ABS ? di serie sulla ‘Strada’ ed opzionale per la ‘Terra’, mentre la lista di accessori per entrambi i modelli include parabrezza, protezioni per le mani, sella bassa, cover bassa per il motore, manopole riscaldate, sistema d’allarme, softbag posteriore, bauletto e borse laterali. Le nuove Husqvarna TR 650 Strada e Terra sono prodotti nello stabilimento di Husqvarna Motorcycles a Cassinetta di Biandronno (VA).
-----------------------------Caratteristiche principali della nuova Husqvarna TR 650 Strada e della TR 650 Terra----------------------------
• Potente e versatile motore monocilindrico da 652 cm? di cilindrata.
• Potenza 43 kW (58 CV) a 7 250 g/min e coppia massima di 60 Nm a
5 750 g/min.
• Variante di modello con una potenza di 35 kW (48 CV) a 7 250 g/min e una coppia massima di 54 Nm a 5 750 g/min disponibile come optional ex fabbrica per i neopatentati di et? inferiore ai 25 anni.
• Peso a seccoTR 650 Strada: 168 kg / peso in ordine di marcia: 186 kg.
• Peso a seccoTR 650 Terra: 166 kg / peso in ordine di marcia: 184 kg.
• Peso a seccoTR 650 Terra senza ABS: 165 kg / peso in ordine di marcia: 183 kg.
• Ciclistica robusta orientata alla maneggevolezza con telaio a travi e forcellone in acciaio e forcella telescopica a steli rovesciati ed ammortizzatore centrale (escursione anteriore e posteriore della molla: 190 mm).
• Per la TR 650 Strada cerchi in lega con filigranato styling a 10 raggi e per la TR 650 Terra i tipici cerchi a raggi delle moto fuoristrada, con mozzi e anelli dei cerchi in lega leggera.
• Resistente impianto frenante con freno monodisco sia davanti che dietro e ABS (TR 650 Strada di serie, TR 650 Terra optional ex fabbrica).
• Design essenziale con elementi della carenatura dalla linea altamente dinamica.
• Serbatoio in posizione ottimale che favorisce la concentrazione delle masse sul baricentro per assicurare delle caratteristiche di maneggevolezza ottimizzate.
• Optional e accessori originali: ABS (solo TR 650 Terra), riduzione della potenza a 35 kW (48 CV), parabrezza, protezione per le mani, paramotore, manopole riscaldate, impianto antifurto, borsa posteriore, topcase, valigie laterali.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fonte motoblog.it:
Husqvarna TR 650 Terra e TR 650 Strada
Husqvarna TR 650 Terra e TR 650 Strada 2013
NB Il motore Husquarna adottato, un monocilndrico Bmw, ? costruita dalla "Loncin" per la Bmw In Cina
Husqvarna presenta i nuovi TR 650 Strada e TR 650 Terra, due nuovi modelli equipaggiati con una versione modificata del medesimo propulsore monocilindrico da 652cc della BMW G 650 GS. Come risulta facilmente intuibile dal nome, il TR 650 Strada ? la versione ottimizzata per l’uso prettamente stradale, mentre il ‘Terra’ ? pi? orientato verso il duplice utilizzo on e off-road. Dopo la recente introduzione della Nuda 900 (e della Nuda 900R), questa nuova accoppiata di modelli conferma ulteriormente l’intenzione del marchio italo-tedesco di espandere la sua influenza anche nel campo delle moto ‘da strada’.
Il monocilindrico BMW da 652cc raffreddato a liquido e con iniezione DOHC ? stato rielaborato per le due TR 650 TR in modo da erogare 58 CV con 60 Nm di coppia massima. Pi? specificatamente, le modifiche al motore comprendono una ricalibrazione del sistema di iniezione, alberi a camme alterati, nuovi pistoni, rapporto di compressione maggiorato e modifiche al pistone e alle geometrie della testata. Tale unit? inoltre beneficia di un nuovo sistema di scarico in acciaio inox, ed ? ora pi? efficiente in termini di consumo carburante e meno inquinante.
Entrambe le nuove Huskys utilizzano un robusto telaio tubolare in acciaio split-backbone, con forcella a steli rovesciati da 46 mm e mono-ammortizzatore posteriore montato centralmente con leveraggio progressivo. Il TR 650 Strada viaggier? su ruote in alluminio pressofuso, mentre il TR 650 Terra utilizzer? cerchi a raggi pi? adatti per l’uso fuori-strada. L’ABS ? di serie sulla ‘Strada’ ed opzionale per la ‘Terra’, mentre la lista di accessori per entrambi i modelli include parabrezza, protezioni per le mani, sella bassa, cover bassa per il motore, manopole riscaldate, sistema d’allarme, softbag posteriore, bauletto e borse laterali. Le nuove Husqvarna TR 650 Strada e Terra sono prodotti nello stabilimento di Husqvarna Motorcycles a Cassinetta di Biandronno (VA).
-----------------------------Caratteristiche principali della nuova Husqvarna TR 650 Strada e della TR 650 Terra----------------------------
• Potente e versatile motore monocilindrico da 652 cm? di cilindrata.
• Potenza 43 kW (58 CV) a 7 250 g/min e coppia massima di 60 Nm a
5 750 g/min.
• Variante di modello con una potenza di 35 kW (48 CV) a 7 250 g/min e una coppia massima di 54 Nm a 5 750 g/min disponibile come optional ex fabbrica per i neopatentati di et? inferiore ai 25 anni.
• Peso a seccoTR 650 Strada: 168 kg / peso in ordine di marcia: 186 kg.
• Peso a seccoTR 650 Terra: 166 kg / peso in ordine di marcia: 184 kg.
• Peso a seccoTR 650 Terra senza ABS: 165 kg / peso in ordine di marcia: 183 kg.
• Ciclistica robusta orientata alla maneggevolezza con telaio a travi e forcellone in acciaio e forcella telescopica a steli rovesciati ed ammortizzatore centrale (escursione anteriore e posteriore della molla: 190 mm).
• Per la TR 650 Strada cerchi in lega con filigranato styling a 10 raggi e per la TR 650 Terra i tipici cerchi a raggi delle moto fuoristrada, con mozzi e anelli dei cerchi in lega leggera.
• Resistente impianto frenante con freno monodisco sia davanti che dietro e ABS (TR 650 Strada di serie, TR 650 Terra optional ex fabbrica).
• Design essenziale con elementi della carenatura dalla linea altamente dinamica.
• Serbatoio in posizione ottimale che favorisce la concentrazione delle masse sul baricentro per assicurare delle caratteristiche di maneggevolezza ottimizzate.
• Optional e accessori originali: ABS (solo TR 650 Terra), riduzione della potenza a 35 kW (48 CV), parabrezza, protezione per le mani, paramotore, manopole riscaldate, impianto antifurto, borsa posteriore, topcase, valigie laterali.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fonte motoblog.it:
Husqvarna TR 650 Terra e TR 650 Strada
Husqvarna TR 650 Terra e TR 650 Strada 2013
NB Il motore Husquarna adottato, un monocilndrico Bmw, ? costruita dalla "Loncin" per la Bmw In Cina
Comment