Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La "guzzona" di Doc67

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    piace anche a me

Complimenti per la realizzazione

Comment

• Font Size
      o gi? andiamo meglio, ha molto piu' fascino cos?...pero' modifica il resto, non fare il retrogado

Comment

• Font Size
        ma se modifico il resto non e' piu' una guzzi ;-) non puoi fare una ducati con motore guzzi, anche perche' l'acronimo sarebbe DUCAZZI, e non suonerebbe proprio bene

fammi andare avanti un pezzettino alla volta

Comment

• Font Size
          oddio...una ducazzi mica sarebbe male

Comment

• Font Size
            Allora, metiamola cos?: io ho una Guzzi 750 S3 del 1974, proprio come questa:

Se proprio vuoi, c'era anche in verde:

Detto questo, sarebbe cosa gradita e apprezzata se...

Comment

• Font Size
              Originally posted by AleCaf? View Post
              Allora, metiamola cos?: io ho una Guzzi 750 S3 del 1974, proprio come questa:

Se proprio vuoi, c'era anche in verde:

Detto questo, sarebbe cosa gradita e apprezzata se...
              beh mettici le mani su sto mostro

Comment

• Font Size
                intanto vi faccio vedere un po' di evoluzione, doc va bene cosi' il codino?

GUZZI5ridotta di marcocarbon, su Flickr

GUZZI4 RIDOTTA di marcocarbon, su Flickr

su quella di 3|4 posteriore c'e' gia' la fiancatina con le 4 branchie del le mans ;-)

Comment

• Font Size
                  bravissimo ora ci siamo!!!!!

almeno fammi in tinta unica il cupolino coas? lo allarghi un po...rosso ovviamente

Comment

• Font Size
                    Mai!!!! ;-)

Comment

• Font Size
                      Allora, bellissima ? bellissima.

Se vuoi, ma solo se vuoi, ti suggerisco una modifica agli scarichi.
                      Nel senso: se ci limitiamo ad un renering la moto va bene cos?.
                      Se invece vogliamo fare qualche cosa che anche in un'eventuale realt? funzioni bene, gli scarichi cos? non vanno.
                      non che non si possano fare, ma la moto poi va male.
                      Hai diverse possibilit?: o fai un 2 in 2 con il compensatore a X tra motore e forcellone, o fai un 2 in 1 magari con uscita a SX.
                      Questo ? il caso pi? difficoltoso: le soluzioni "migliori", a mia conoscenza, prevedono che i collettori passino praticamente davanti al motore, si uniscano in una Y sotto alla coppa e poi escano di lato dove vuoi tu.
                      Questo per avere i collettori lunghi uguali.

Capitolo terminale: pi? ? lungo meglio ? per quel tipo di motore. Corto serve agli alti regimi, cosa che il Guzzone, poveretto, fa fino ad un certo punto. Pi? ? lungo pi? migliora la coppia ai bassi e ai medi regimi.

Ribadisco la bambinesca richiesta di una versione grafica in stile S3...

P.S.

Il cupolino mezzo arancio e mezzo rosso ? una citazione da fine bongustaio... anche se lo preferisco tutto rosso pure io...

Comment

• Font Size
                        purtroppo il problema lunghezza scarichi e ben noto :-(
                        adesso faccio una verifica della differenza di lunghezza e cerco di compensare la differenza del collettore sx sotto al motore.
                        oltretutto avendogli fatto il carter secco ho un sacco di spazio per poter far girare il collettore sx
                        se riesco ad avere i due scarichi con una differenza inf al 5 % va bene, inoltre cosi' facendo risultano lunghi....
                        il cupolino arancio davanti e' irrinunciabile con questo tipo di cupolino!!! ;-) la sto facendo azzurra.

certo che facciamo anche la s3 ho gia' disegnato il faro con le staffe per montarlo senza cupolino
                        e poi anche semicarenata per Doc :-))
                        Ale, ti sei accorto che funziona veramente ;-) sai ogni scarrafone e' bello a mamma sua, pero' certe volte si vedono disegni di pseudodesigner dove non si riesce neanche a girare lo sterzo!!!!

Comment

• Font Size

marmitte di marcocarbon, su Flickr

et voila', 1382mm e perfettamente uguali ;-)

Comment

• Font Size
                            piu' i 512mm per silenziatore chiaramente.

lunghezza totale 1894, non mi sembra male

Comment

• Font Size
                              con le marmitte:

guzzi6 di marcocarbon, su Flickr

Comment

• Font Size
                                Ciao,

belli cos? gli scarichi, dove sno vicini e quasi si toccano... fai 31 e uniscili a X cos? compensano.

Per quanto riguarda il discorso della lunghezza, sicurmente mi sono siegatomale.
                                infatti io mi riferivo al terminale: ? il megafono che pi? lungo ? meglio ?.
                                Quindi secondome se appena finisce la curva fai partire il cono... Guadagnamo cavalli anche nei sogni!

Comment

X
                                Working...
                                X