Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa maxi motard cercasi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comparativa maxi motard cercasi...

C'? qualcuno che ha provato:
    • Ducati 1100 EVO SP
    • KTM SMR
    • Nuda 900 R

Che ha voglia di darmi le sue impressioni???

• Font Size
    La Nuda 900 leggevo che la fanno provare questo week end, se ti interessa.

Io ho provato l'SMR al Mugello al T'nT KTM al Mugello l'anno scorso e per qui pochi giri che ho fatto non mi ? piaciuta. Era da provare in strada e non al Mugello, troppo veloce per una moto cos?, senza protezione e con la sella motard che porta a star seduto in avanti, perlomeno se non ci sei abituato.
    In effetti ho preferito l'SMT che nella stessa giornata ho provato dal circuito al passo del Giovo. La differenza principale ? la sella che ti porta ad una guida pi? da stradale.

L'Hypermotard, provatata tanti anni fa la S, la versione precedente della Evo SP: un vero videogame. La nuova dovrebbe essere ancora migliorata, quindi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Beppoz View Post
      In effetti ho preferito l'SMT che nella stessa giornata ho provato dal circuito al passo del Giovo. La differenza principale ? la sella che ti porta ad una guida pi? da stradale.
      Intendi il passo del Giogo? il Giovo ? un p? distante

Comment

• Font Size
        Sarebbe stata una prova piuttosto completa, in effetti, s? passo del Giogo.

Originally posted by Virgo View Post
        Intendi il passo del Giogo? il Giovo ? un p? distante

Comment

• Font Size
          KTM SMR
          e me la sono comprata

Comment

• Font Size
            Intanto per farmi un'idea ho provato la F800R...

... mi auguro che la Nuda 900 R con diversa fasatura di scoppio abbia ben altro carattere e sound perch? quella ? inascoltabile.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post

... mi auguro che la Nuda 900 R con diversa fasatura di scoppio abbia ben altro carattere e sound perch? quella ? inascoltabile.

potresti "ascoltare" la mia Nuda R..........

Comment

• Font Size
                Se sabato sei in giro volentieri...

Comment

• Font Size
                  purtroppo il sabato lavoro.......

Comment

• Font Size
                    Io ho provato la KTM e la Ducati e premetto che sono moto molto differenti.

La K trasmette molta confidenza e con il suo manubrio molto largo sembra di poter controllare ogni cosa. Non ? strettissima tra le gambe e nemmeno maneggevolissima, in pi? le sospensioni a escursione relativamente lunga portano a qualche trasferimento di carico di troppo. Ad ogni modo ? una moto sincera con cui ? facile entrare in sintonia e con un bel motore che spinge forte e fluido sempre, anche se ama girare (relativamente) alto.

La Ducati sulle prime lascia un poco in imbarazzo perch? le quote molto svelte dell'avantreno costringono a rivedere i propri riferimenti. Quindi una volta resettato il tutto si scopre una moto molto reattiva e strettissima tra le gambe, leggera un poco nervosa sullo sconnesso. Le sospensioni non consentono grandi trasferimenti di carico ed il desmodue offre il meglio tra i tremila ed i settemila giri, quindi non ha assolutamente allungo. Certo la castagna che sfodera in basso ? divertente... ma finisce molto presto.

Io per mie caratterisitche (mi piacciono le moto strette e svelte) ho preferito la Ducati, ma dico senza mezzi termini che la K ? pi? userfriendly.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post

si si non sembrano quasi nemmeno lo stesso motore...

Comment

X
                      Working...
                      X