Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La Nuda 900 leggevo che la fanno provare questo week end, se ti interessa.
Io ho provato l'SMR al Mugello al T'nT KTM al Mugello l'anno scorso e per qui pochi giri che ho fatto non mi ? piaciuta. Era da provare in strada e non al Mugello, troppo veloce per una moto cos?, senza protezione e con la sella motard che porta a star seduto in avanti, perlomeno se non ci sei abituato.
In effetti ho preferito l'SMT che nella stessa giornata ho provato dal circuito al passo del Giovo. La differenza principale ? la sella che ti porta ad una guida pi? da stradale.
L'Hypermotard, provatata tanti anni fa la S, la versione precedente della Evo SP: un vero videogame. La nuova dovrebbe essere ancora migliorata, quindi...
In effetti ho preferito l'SMT che nella stessa giornata ho provato dal circuito al passo del Giovo. La differenza principale ? la sella che ti porta ad una guida pi? da stradale.
Intendi il passo del Giogo? il Giovo ? un p? distante
Io ho provato la KTM e la Ducati e premetto che sono moto molto differenti.
La K trasmette molta confidenza e con il suo manubrio molto largo sembra di poter controllare ogni cosa. Non ? strettissima tra le gambe e nemmeno maneggevolissima, in pi? le sospensioni a escursione relativamente lunga portano a qualche trasferimento di carico di troppo. Ad ogni modo ? una moto sincera con cui ? facile entrare in sintonia e con un bel motore che spinge forte e fluido sempre, anche se ama girare (relativamente) alto.
La Ducati sulle prime lascia un poco in imbarazzo perch? le quote molto svelte dell'avantreno costringono a rivedere i propri riferimenti. Quindi una volta resettato il tutto si scopre una moto molto reattiva e strettissima tra le gambe, leggera un poco nervosa sullo sconnesso. Le sospensioni non consentono grandi trasferimenti di carico ed il desmodue offre il meglio tra i tremila ed i settemila giri, quindi non ha assolutamente allungo. Certo la castagna che sfodera in basso ? divertente... ma finisce molto presto.
Io per mie caratterisitche (mi piacciono le moto strette e svelte) ho preferito la Ducati, ma dico senza mezzi termini che la K ? pi? userfriendly.
Comment