Complimenti moto per palati fini...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Mia sb8 R special
Collapse
X
-
anto
ecccellente, solo volevo dirti ma giusto per precisione, che con scarichi aperti e rimappaggio non cambia nulla rispetto all'altra. qui un video aggiornamento lavori resetting sulla mia. aspetto cupolino da carrozziere con griglia racing in zona ex faro, vedremo il risultato. sicuramente ti consoglio solo pista, su strada ? una moto che non percepisci neanche nelle sue caratteristiche , ben diverse dalle moto di oggi. inoltre su pista ti accorgerai di quanto sia difficile prtarla al limite, una moto tostissima, sebbene da orgasmo.
per jackdequadri: i condotti non danno nessun fastidio, assolutamente, ne alle braccia ne ad altro. garantito.
bimota sb8 R settings in puglia italy - YouTube
Comment
-
Originally posted by rc6 View Postecccellente, solo volevo dirti ma giusto per precisione, che con scarichi aperti e rimappaggio non cambia nulla rispetto all'altra. qui un video aggiornamento lavori resetting sulla mia. aspetto cupolino da carrozziere con griglia racing in zona ex faro, vedremo il risultato. sicuramente ti consoglio solo pista, su strada ? una moto che non percepisci neanche nelle sue caratteristiche , ben diverse dalle moto di oggi. inoltre su pista ti accorgerai di quanto sia difficile prtarla al limite, una moto tostissima, sebbene da orgasmo.
per jackdequadri: i condotti non danno nessun fastidio, assolutamente, ne alle braccia ne ad altro. garantito.
bimota sb8 R settings in puglia italy - YouTube
Comment
-
biturbo74
ovvio che non devi rimontarli. dicevo solo che non guadagni cavalli e il peso ? simile, visto che sono scarichi euro zero , ( ora il discorso ? diverso in quanto gli scarichi pesano una cifra x motivi di catalizzatori sempre piu' ingombranti_) io lo ho gli scarichi che hai, ma lungi da me l'idea di lavorare su carburazione e centralina x nulla... anche xche' da bari a rimini onon so dove possano rimapparla, ? un viaggio lunghetto...
...forse il tono non so, quando apri ? cosi coinvolgente e baritonale che ? piu' godurioso di un 1098 testastretta, a mio avviso, immagino che con i tuoi possa guadagnare qualche decibel o qualche basso in piu'. cmque portatela in pista, su strada ? davvero inutile . ? la moto ppiu' impegnativa e scolastica che abbia guidato...
Comment
-
Anche se gli scarichi originali non hanno il catalizzatore gli arrow sono molto pi? aperti ! (fanno anke un boato micidiale condito da succulenti scoppiettii in rilascio ) ripeto, non so come andasse in configurazione stock , ma ho avuto una esperienza simile sul laverda formula 750 del 2000 : ho bancato la moto prima con gli scarichi originali non catalitici e poi coi terminali aperti con eprom laverda modificata per scarichi aperti e in quel caso vi erano oltre 4 cv e una curva di erogazione molto pi? piena e favorevole !! Ripeto non so in questo caso che differenza ci sia ma sicuramente considerando i diffusori monster da 59 mm in aspirazione lo scarico aperto e una mappa dedicata penso che possano fare qualke differenza.
Comment
-
E' chiaro poi... in senso assoluto anche dopo 13 anni le prestazioni non sono male... ma a confronto il mio suzuki sacs aria olio preparato del lontano 1991 va veramente il triplo !!
Comment
-
anche gli originali acciaio sono arrow; guardando i video la differenza di rumore io non riesco a sentirla, cmque ti dico che io su strada ci vado ormai col contagocce, in pista la sb8r non la senti proprio strappare, anzi. ? molto regolare. se devo attenermi a cio' che dice Piero Caronni, o il Fabio che lavorava in bimota, il quale era nello staff costruttivo di questa moto, cambia nulla. probabile che un paio di cavalli escano da qualche parte come dici tu. quelli in acciaio risaltano di piu' nel contesto rispetto a quelli scuri in carbonio. in genere li preferisco ovvio, in carbonio, qui pero' esteticamente meglio l'acciaio. cmque tra 2 settimane sara' pronta x essere scannata in pista, io l'ho abbassata davanti qualche millimetro , per renderla piu' snella in ingresso, spero di trovarmi meglio della prima volta, dove ho avuto un po' di fatica a torcerla nello stretto di binetto, sopratutto i tornantini. levato tutto i fari, targa, frecce, cavi elettrici , blocchetto luci al manubrio , il sistema apertura sottosella abbastanza pesantino, insomma, se levi tutto 5 kili li guadagni, avendo pesato il tutto, sopratutto il faro anteriore , sembra uscito da una tonnara... ti consiglio di andarci in pista davvero, ? troppo f***!!! in garage o in strada ? un 'opera sprecata
le prestazioni dopo 13 anni.... ma hai visto che progressione ha??? se spalanchi le prime 3 marce ti ritrovi a bomba, ? una sensazione bellissima, vola...la 1098 che ho anche non si comporta cosi leggermente come una farfalla, credimi, nessuna altra moto che abbia avuta mi ha dato sensazioni cosi corsaiole... ? una moto che pesa meno di una 600 di oggi, e ha piu0 cavalli pero', di una 600 di oggi...fai te!!!
Comment
-
Originally posted by rc6 View Postanche gli originali acciaio sono arrow; guardando i video la differenza di rumore io non riesco a sentirla, cmque ti dico che io su strada ci vado ormai col contagocce, in pista la sb8r non la senti proprio strappare, anzi. ? molto regolare. se devo attenermi a cio' che dice Piero Caronni, o il Fabio che lavorava in bimota, il quale era nello staff costruttivo di questa moto, cambia nulla. probabile che un paio di cavalli escano da qualche parte come dici tu. quelli in acciaio risaltano di piu' nel contesto rispetto a quelli scuri in carbonio. in genere li preferisco ovvio, in carbonio, qui pero' esteticamente meglio l'acciaio. cmque tra 2 settimane sara' pronta x essere scannata in pista, io l'ho abbassata davanti qualche millimetro , per renderla piu' snella in ingresso, spero di trovarmi meglio della prima volta, dove ho avuto un po' di fatica a torcerla nello stretto di binetto, sopratutto i tornantini. levato tutto i fari, targa, frecce, cavi elettrici , blocchetto luci al manubrio , il sistema apertura sottosella abbastanza pesantino, insomma, se levi tutto 5 kili li guadagni, avendo pesato il tutto, sopratutto il faro anteriore , sembra uscito da una tonnara... ti consiglio di andarci in pista davvero, ? troppo f***!!! in garage o in strada ? un 'opera sprecata
le prestazioni dopo 13 anni.... ma hai visto che progressione ha??? se spalanchi le prime 3 marce ti ritrovi a bomba, ? una sensazione bellissima, vola...la 1098 che ho anche non si comporta cosi leggermente come una farfalla, credimi, nessuna altra moto che abbia avuta mi ha dato sensazioni cosi corsaiole... ? una moto che pesa meno di una 600 di oggi, e ha piu0 cavalli pero', di una 600 di oggi...fai te!!!
Comment
-
X
Comment