Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Daytona!.....usiamola in pista....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bellina la sella

Comment

• Font Size
      non merita il suo culo quella sella :gaen:

e giggei le gomme che prendi tu non sono manco parenti di quelle che usano nei campionati

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        non merita il suo culo quella sella :gaen:

e giggei le gomme che prendi tu non sono manco parenti di quelle che usano nei campionati
        quando avrai bisogno di me per recuperare pezzi della tua moto...io non ci sar?
        sallo
        :gaen:

Comment

• Font Size
          mica ho una ducati

Comment

• Font Size
            bene dai cominciamo a prendere confidenza col nuovo mezzo !!

Comment

• Font Size
              Come ti ho detto per telefono cambia le gomme e ne riparliamo!
              Comunque a me questa moto non ha mai dato la sana confidenza con l'anteriore che mi da il 636, nemmeno montando le SC2... per?, confidenza o meno, la moto tiene... la tua ha smesso di tenere quindi, ripeto, cambia le gomme!

Comment

• Font Size
                ma non sei durato neanche un giro?

Comment

• Font Size
                  azz ho capito perch? hai fatto scorta di carene, volevi battezzarla subito
                  spero non si sia fatta troppi danni
                  Ps ma che gomme della minkiazza montavi???cosa sono i diablo rosso??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    azz ho capito perch? hai fatto scorta di carene, volevi battezzarla subito
                    spero non si sia fatta troppi danni
                    Ps ma che gomme della minkiazza montavi???cosa sono i diablo rosso??
                    si...diablo rosso corsa....gomme da tenere "quasi" a pressione stradale...che mal digerivano i crateri di Varano...con un settaggio ancora tutto da trovare...

va beh dai...nn c siam fatti quasi niente....peccato aver grattuggiato lo Zard laterale...x? poi siam tornati a girare...con un semimanubrio un po' in avanti e la leva freno a banana

Comment

• Font Size
                      che sfiga!

Comment

• Font Size
                        che sfortuna !!
                        poi proprio dal lato dello zard
                        per fortuna niente di grave

Comment

• Font Size
                          Ma minchia Marco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Cavolo! che peccato

Comment

• Font Size
                              eheh dai ...pazienza...

la cosa che mi lascia l'amaro in bocca ? che eran gi? 3 turni che non ero soddisfato e non mi piaceva affatto l'anteriore...

ora non dico che sia colpa delle gomme, xk? son sempre io il primo a dire che le gomme son come le donne...se ti mollano ? xk? tu non le hai capite

cmq...giornata fredda...c'erano 10-11 gradi nelle prime ore del pomeriggio, con una sensazione di freddo amplificata dal vento piuttosto forte. Pochissime moto presenti...una ventina massimo.

pressioni consigliate telefonicamente il giorno prima dal responsabile commerciale di zona Pirelli: 2.2 ant 2.4 post (a freddo) che mi si tramutano in 2.7 ant e 2.9 post dopo tre quarti d'ora di termo.

Entriamo e comincio a scaldarmi prendendo confidenza con sta minimoto...ci sto su un po' strettino, anzi corto...le pedane originali han gi? una buona luce a terra ma le preferirei un po' arretrate xk? cos? mi fanno stare un po' "eretto" e avvitato sulla moto.
                              Il motore ? lineare , spinge bene e senza sorprese, fin troppo...non mi entusiasma grank?, la rapportatura (+1 di corona) ? un po' cortina x uscire bene dalle S visto che in percorrenza ero rivettato.
                              Eh si...le S eran terribili....qui ci avevo girato nel 2005 ma ora ci sono dei crateri... si dice sempre sia colpa delle auto...ma basterebbe riasfaltare ogni tanto...
                              gi? nel primo turno mi son tirato un'insaccata all'anteriore nella prima S dopo il rettilineo (nel destra) che ho giocato il jolly...ma purtroppo dovevo portarmene un mazzo intero! Anche l'altra S non mi piace, ho toccato il bordo tra asfalto e cordolo in ingresso e ho rischiato, poi nel destra mi dava sempre uno scossoncino su una buca che mi faceva poi allargare.
                              Sento l'anteriore duro e impreciso...sapevo che questa moto era un gatto nel pif paf e invece fatico nei cambi di direzione, anche perch? sono lento, mi tengo lontano dalla corda nelle S per non finire sul cordolo con l'anteriore xk? la sento che chiude un po' in ingresso ma non ? lineare lo fa un po' si e un po' no...e in uscita allarga. Sicuramente devo arrivare pian piano a capire com settare le sospensioni (se mai ci arriver?) , e devo cambiare la molla del mono con quella + dura delle 2 ke ho.
                              Intanto la gomma x? non mi dice molto e sento il pacchetto "forca + gomma" troppo secco nelle risposte...in + apro un giro di precarico...mollo un paio di click le idrauliche...qua c'? da assecondare ste buche... nonostante gi? col kawa guidassi su una tavola di legno.
                              L'asfalto ? freddo, tanto che basta il mezzo giro tranquillo di rientro al paddock e il transito fino al furgone x avere le gomme a 2.5 - 2.8 ...mentre di solito le trovo a un decimo d+ della pressione fatta con le termo.
                              X? davvero la gomma anteriore mi dava la sensazione di essere un canotto e non mi fidavo ad aumentare l'angolo di piega, non mi dava la sicurezza dell'appoggio, nel giro di 2 turni scendo con le pressioni a caldo a 2.4 - 2.6.
                              Rientro e alla seconda S mi passa in staccata uno con un'R1 che lascio entare allargando e una volta rientrato in traiettoria appena la rimetto gi? a destra becco il solito avvallamento ,mi si chiude l'anteriore e vado x la tangente nella terra. Mi son fatto niente , solo la sensazione di "apertura chiappe" quando strisci col culo ma nessun problema. tiro su la moto, finisoc il giro ed esco.

Ritiro un po' in fuori lo scarico che toccava il forcellone, svuoto la vasca dalla terra, verifico se il ricambista ha una leva freno di ricambio ma ha solo l'originale Nissin a 95 euro. Alzo un po' la mia , la regolo sul "vicino" e rientro,dai che con 2 dita riesco a prenderla....ho il semimanubrio dx un po' avanzato rispetto all'altro, si ? stortato ma sembra che i tappi della forcella mi guardino giusto e non strabici...
                              con la nuova configurazione di semimanubri non riesco a etrare nel dx dopo il ferro di cavallo (cmq nnke prima la facevo giusta proprio xk? faticavo nei cambi di direzione), x? mi insulto da solo nel casco, mi ingrugnisco un po' e decido di spingere un pokino d+...cos? abbasso 2 secondi rispetto ai tempi da rodaggio su cui stavo nella giornata. best 1'17"50, che ? cmq ancora un tempo alto ma va bene cos?, era un'uscita x tornare alla pista dopo un anno e mezzo e per prendere confidenza col mezzo nuovo. Anche quando avevo preso il 636 solopista alla prima uscita mi ero sentito "inadeguato".

quindi tutto sommato

premesse:

-moto sconosciuta
                              -gomme sconosciute
                              -pista che ? un campo di patate
                              -10 gradi nell'aria e non so quanti sull'asfalto

diciamo che ho cominciato a capire qualcosa...oltre alla conferma che non mi trovo molto bene nei pistini piccoli ,(ma gi? franciacorta x me ? un'altra cosa).

giudizi preliminari sulla moto:

- motore elettrico, fin troppo, sembra un'aspirapolvere e non entusiasma. La cosa esaltante ? il sound con il fischio in aspirazione che lo fa sembrare un jet e voglio vedere quando si andr? a velocit? maggiore
                              - leggera ma meno agile di quel che pensavo , tuttavia credo sia question edi farci la mano e di regolar le sospensioni...e di togliermi la ruggine di dosso e qualke kiletto!
                              -posizione di guida raccolta, voglio provare ad arretrar un po' le pedane.

datemi 3-4 pistate di tempo e vi dir? se mi piace.

next test Monza con gomme diverse e pedane arretrate.

Comment

• Font Size
                                Io, da tutta l'aspettativa che avevo per quella moto, come ben sai sono rimasto deluso... motore, ciclistica, pif-paf, feeling anteriore... infatti dopo pochi mesi l'ho venduta... spero tu non debba fare lo stesso a breve anche se il fatto che preferisci le piste veloci mi fa pensare possa accadere.
                                Ribadisco un altro concetto: cambiando le gomme la mia ? migliorata tantissimo, ancora lontana da quel che volevo ma per divertirsi (per? l'ho provata solo in strada) ce n'era abbastanza, sopattutto giocando di trazione e non di percorrenza.
                                Insomma, per andare pi? sereno dovevo guidarla di motore e non come una 125, strano ma vero per una moto considerata un rapace.

Comment

X
                                Working...
                                X