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Moto Guzzi California 1400, scoop

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    #1

    Moto Guzzi California 1400, scoop

    Alla riunione annuale che il Gruppo Piaggio organizza Montecarlo con tutti i suoi concessionari, ? stata mostrata in anteprima la nuova Moto Guzzi California 1400.

    Ecco la nuova Moto Guzzi California 1400. La stampa non era ammessa e la presentazione doveva essere top secret per i giornalisti, ma un concessionario ci ha inviato le foto ?rubate? Decisamente pi? cruiser dell?attuale, la nuova versione ha un motore completamente rinnovato a cominciare dalla cilindrata che aumenta a 1.400 cc per incrementare la coppia massima, ma anche la potenza. Niente accenni al custom, come in passato e sempre meno turistica, la California diventa pi? muscolare e pi? ?cattiva? a cominciare dalle dimensioni del massiccio motore con i cilindroni dalla fitta alettatura squadrata. La distribuzione sar? a quattro valvole per cilindro mentre davanti al motore c?? un grosso radiatore dell?olio, che autorizza a pensare a un raffreddamento misto aria pi? olio. La California sar? mostrata al pubblico a ottobre, probabilmente al Salone di Colonia.






    Moto Guzzi California 1400, scoop: ecco come ? fatta - Motociclismo

    A me piace da quel poco che vedo..

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    #2
    Originale mettere i cilindri "dentro" il serbatoio, decisamente bella, mi piace.

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      #3
      Mi piace...

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        #4
        ma ? tanto lunga o ? una impressione?

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          #5
          Originally posted by dadeejay View Post
          ma ? tanto lunga o ? una impressione?
          Secondo me entrambe le cose.

          Corta non ? corta, ma sapendo com'? fatta.. Nel senso: a meno di news dell'ultimo momento, dal motore in gi? (compresa la trasmissione) la zuppa ? quella.
          Basamento motore, cambio e monobraccio CARC sono sempre quelli (perch? la Guzzi ? come il maiale, non si butta via niente).
          Quindi la lunghezza ? quella, che sia il Brevone, che sia la Griso o la futura California.
          Resta da capire la geometria dell'avantreno, lei s? che pu? fare qualche differenza con il resto della produzione.

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            #6
            Originally posted by AleCaf? View Post
            la Guzzi ? come il maiale, non si butta via niente

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              #7
              e io che speravo nel raffreddamento ad acqua

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                #8
                e che te ne fai del raffreddamento ad acqua?

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                  #9
                  Originally posted by dadeejay View Post
                  e che te ne fai del raffreddamento ad acqua?
                  Evito di avere 2 torri di Pisa davanti alle ginocchia

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                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Evito di avere 2 torri di Pisa davanti alle ginocchia
                    Con il rafreddamento ad acqua forse le torri di pisa sarebbero ancora pi? alte

                    Guardati questa MGS con motore Big Bore (che appunto ? raffreddato ad acqua malgrado le alette)



                    E con gli alberi in testa non ne parliamo...

                    Tra morti e feriti ? meglio cos', credo.

                    in ogni casola testa ? raffreddata aria/olio, una soluzione che all'epoca del Suzuki SACS non mi sembra che avesse generato dei motori esattamente "fermi"...

                    Quindi a buon senso per un motore che gira relativamente poco dovrebbe essere pi? che sufficiente. A buon senso...

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                      #11
                      Originally posted by AleCaf? View Post
                      Con il rafreddamento ad acqua forse le torri di pisa sarebbero ancora pi? alte

                      Guardati questa MGS con motore Big Bore (che appunto ? raffreddato ad acqua malgrado le alette)



                      E con gli alberi in testa non ne parliamo...

                      Tra morti e feriti ? meglio cos', credo.

                      in ogni casola testa ? raffreddata aria/olio, una soluzione che all'epoca del Suzuki SACS non mi sembra che avesse generato dei motori esattamente "fermi"...

                      Quindi a buon senso per un motore che gira relativamente poco dovrebbe essere pi? che sufficiente. A buon senso...
                      Se pure BMW ci sta pensando per il boxer, forse non ? proprio un idea malsana.
                      Quello postato mi pare un accrocchio. Magari impegnandosi un pochino di pi? si riesce a contenere l'altezza della torre di Pisa, non credi.??

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                        #12
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Se pure BMW ci sta pensando per il boxer, forse non ? proprio un idea malsana.
                        No, per niente! ma conosco i miei polli lariani (e anche di Pontedera) e c'ho come l'impressione che... come dire... meglio cos?.

                        Quello postato mi pare un accrocchio. Magari impegnandosi un pochino di pi? si riesce a contenere l'altezza della torre di Pisa, non credi.??
                        Quello postato ? un accrocchio, ma almeno cammina molto forte. Alla Battle Of the Twin di Daytona, qualche anno fa, guidato da Fianfranco Guareschi (il fratello di Vittoriano) ha messo in riga tutti, ducatoni compresi.

                        Poi, ovviamente, siccome andava forte in Piaggio hanno deciso di lasciar perdere.

                        Si tratta di un'evoluzione artigianale, si chiama Big Bore e attualmente ? di propriet? della Millepercento (? Home - Millepercento) che ci costruisce delle moto in serie limitata

                        comunque, per tornare alla California, avr? sicuramente un evoluzione del 4 valvole, che (come i meno sanno) fin dalla nascita ? stato pensato per arrivare a toccare i 1400 cc.
                        Quindi nulla di "stupefacente", ci hanno messo solo il triplo del tempo perch? tra collasso della gestione Aprilia, ingresso del "Colanna" e la mancanza cronica di fondi... la cosa ? andata cos?.

                        Del resto ? un classico che in Guzzi presentano la moto un secolo prima della effettiva commercializzazione, cos? sono sicuri che quando arriva sul mercato se la ricordano solo i pi? impallinati del marchio... se le presentassero tre o quattro mesi prima di metterle in commercio correrebbero il rischio di venderne troppe... Non sia mai...

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                          #13
                          Originally posted by AleCaf? View Post
                          No, per niente! ma conosco i miei polli lariani (e anche di Pontedera) e c'ho come l'impressione che... come dire... meglio cos?.



                          Quello postato ? un accrocchio, ma almeno cammina molto forte. Alla Battle Of the Twin di Daytona, qualche anno fa, guidato da Fianfranco Guareschi (il fratello di Vittoriano) ha messo in riga tutti, ducatoni compresi.

                          Poi, ovviamente, siccome andava forte in Piaggio hanno deciso di lasciar perdere.

                          Si tratta di un'evoluzione artigianale, si chiama Big Bore e attualmente ? di propriet? della Millepercento (? Home - Millepercento) che ci costruisce delle moto in serie limitata

                          comunque, per tornare alla California, avr? sicuramente un evoluzione del 4 valvole, che (come i meno sanno) fin dalla nascita ? stato pensato per arrivare a toccare i 1400 cc.
                          Quindi nulla di "stupefacente", ci hanno messo solo il triplo del tempo perch? tra collasso della gestione Aprilia, ingresso del "Colanna" e la mancanza cronica di fondi... la cosa ? andata cos?.

                          Del resto ? un classico che in Guzzi presentano la moto un secolo prima della effettiva commercializzazione, cos? sono sicuri che quando arriva sul mercato se la ricordano solo i pi? impallinati del marchio... se le presentassero tre o quattro mesi prima di metterle in commercio correrebbero il rischio di venderne troppe... Non sia mai...
                          Sfondi una porta aperta.
                          Se vedi cosa sono stati capaci di fare col V90? che ? meno performante e pesa pure di pi? del vecchio V60? Rotax
                          Per accrocchio intendevo un motore non nato e sviluppato, ma uno modificato, non voleva essere una critica "distruttiva".
                          Progettanto il tutto ex novo a mio avviso qualcosa di buono potrebbe nascere . FORSE.

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                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Sfondi una porta aperta.
                            Se vedi cosa sono stati capaci di fare col V90? che ? meno performante e pesa pure di pi? del vecchio V60? Rotax
                            Per accrocchio intendevo un motore non nato e sviluppato, ma uno modificato, non voleva essere una critica "distruttiva".
                            Progettanto il tutto ex novo a mio avviso qualcosa di buono potrebbe nascere . FORSE.
                            ma infatti "voci" di corridoio tempo fa parlavono di un nuovo motore raffreddato a liquido, ma non per la California mi pareva di aver capito, bens? per Naked-turistiche

                            a me comunque piace, aspetto di vederla "vera" per?
                            Last edited by Dy27; 29-02-12, 12:36.

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