Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la Moto Morini ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gluca View Post
    Uhm

Mi pare che sia decisamente sproporzionata, la parte centrale ? sfacciatamente sviluppata in altezza.

Insomma mi sembra davvero pesante come stile e l'idea del tostapane semovente mi sembra pi? adatta ad una barca che ad una moto.

Speriamo che non mettano mano (o per lo meno la stessa mano) sul Corsaro !

Poi de gustibus...
    i corsaro non si tocca , ? bello cosi come ?

Comment

• Font Size
      ? da vedere dal vivo,onestamente c? qualcosa che mi attrae ma ancora non ho capito bene cosa....

alla corsaro farei giusto un paio di modifiche,? poi va benissimo cosi..

Comment

• Font Size
        I gusti sono personali....a me piace molto, somiglia alla Buell ed alla Bulldog ....con la differenza che questa ? molto + bella.
        Il prezzo ? altuccio....ma se consideriamo che oggi c'? ancora gente che spende gli stessi soldi per le kawasaki...o 2 bmw...o le grandiose MV che da 330 anni sono sempre uguali come il loro prezzo...
        Spero che ne vendano parecchio...ma la vedo dura, il motociclista italiano ? ormai schiavo del marketing delle grandi case motociclistiche ....come insegna Ducati.

[QUOTE=ERGAL;8188330]
        Fonte Home

Comment

• Font Size
          Che scatole con questa cosa del motociclista italiano !

Questa mentalit? ? proprio quella che impedisce alle nostre aziende di decollare. Non sono i consumatori che devono andare dove l'azienda dice, ma il contrario. E' chiaro che si pu? tentare qualcosa di nuovo, ma non diamo la colpa ai motociclisti se questo non prende mercato.

Schiavi del marketing... dissento totalmente. Se leggi un qualsiasi libro sulla storia della motocicletta italiana, ti renderai conto che gli imprenditori italiani ci hanno sempre pensato da soli ad affondarsi e non c'? stato bisogno che ci si mettessero i consumatori.

Mi sono rotto di sentire che la precedente Moto Morini ? fallita perch? i consumatori non capiscono niente. Se fai un buon prodotto al giusto prezzo, hai una campagna valida, l'affidabilit? ? buona e non fai passi pi? lunghi della gamba (mi sono stancato di fare l'esempio di Triumph che ? partita da ZERO negli anni '90)... vedrai che tieni botta !

In Francia avevano Voxan.... anche loro sono partiti in quarta ed hanno fatto la fine di Moto Morini. Non ? che la Moto Morini sia stata chiusa perch? guadagnavano poco... ? stata chiusa perch? avevano 17 milioni di Euro di perdite con solo 60 dipendenti. Vuol dire che hai sbagliato TUTTO e c'? la carta che lo dice... non sono io.

Voglio imprenditori seri che sappiano capire il mercato e siano cos? modesti da capire che un'azienda di moto ? un'azienda... anche se si occupa di un settore inerente una grossa passione.

Ducati non se la filava NESSUNO negli anni '80. Evidentemente Cagiva, TPG e gli attuali proprietari qualcosa lo sapranno fare... visto che hanno fatto il record di vendite in un periodo di crisi. Il marketing ? una parte di un'alchimia molto pi? grande e credo che chiunque nel forum lavori per un'azienda che produce qualcosa (qualsiasi cosa) lo capisca.

I motociclisti avranno il diritto di comprare ben quello che gli pare ?

Vorrei anche sfatare un mito falso quanto duro a morire... ovvero la leggenda per cui all'estero adorano le nostre moto. Se mi parlate di collezionisti oppure qualche sparuto appassionato di mezzi d'epoca... ? vero !

Se parlate di moto moderne... ? FALSO !

Ormai mi sono stufato di dire che per lavoro quasi vivo in Germania e la prima Moto Guzzi devo ancora vederla. Aprilia ho visto solo la RS125... ma ho avuto modo di parlare con gente indecisa tra la S1000RR e la RSV4... che hanno comprato (tutti) la prima in quanto avevano paura dell'assistenza Aprilia.
          L'assistenza conta ed oggi Moto Morini vuole addirittura eliminare le concessionarie.
          Sento dire che in Germania i loro "catorci" con l'elica non li vogliono. Falso... ne vedo tantissimi. Benelli non sanno nemmeno che esiste ancora, mentre MV Agusta la considerano solo una moto da tenere in vetrina.

Non parlo dei giudizi dei giornali, quelli magari sono anche buoni. Parlo della gente comune, che alla fine ? quella che compra le moto e paga gli stipendi della gente che lavora nelle fabbriche.

In Giappone ?

Ho visto solo un Monster 600 e basta... mentre ogni 3x2 mi incontravo una Harley-Davidson... sebbene le moto a Tokyo siano molto meno diffuse di quanto da noi non si pensi.

In Francia sono stato solo 4 giorni... tante giapponesi... nessuna italiana.
          Last edited by Dueruote_; 03-04-12, 09:56.

Comment

• Font Size
            Conoscendo la moto che ho attualmente, posso dire che in Germania e Gran Bretagna gli appassionati proprietari (o "nostalgici" come forse li vedi pi? tu ) sono numerosi, al di l? di quante moto italiane riesci ad incontrare per strada in un giorno qualsiasi.
            Basta vedere i loro forum: molto attivi, e con molti pi? benellisti che negli sparuti forum benelli italiani messi insieme!
            Benelli Forum Deutschland

Benelliforum- Benelli Discussions

Fine o.t.

Comment

• Font Size
              Si... mi sono espresso male. Gli appassionati ci sono, ma la gente comune che compra moto senza essere eccessivamente appassionato in un marchio o l'altro ? quella che alla fine ti crea il fatturato. Loro non la conoscono.

Chiedo scusa per non essermi espresso correttamente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                la gente comune che compra moto senza essere eccessivamente appassionato in un marchio o l'altro ? quella che alla fine ti crea il fatturato. Loro non la conoscono.
                quotissimo. Non sono in grado di metterci le mani poi.

Comment

• Font Size
                  Speriamo... perch? secondo me Benelli ha in mano una bella estetica ed un ottimo motore... ci vorrebbe tanto poco a farla decollare !!!!!

Scusate l'OT...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Speriamo... perch? secondo me Benelli ha in mano una bella estetica ed un ottimo motore... ci vorrebbe tanto poco a farla decollare !!!!!

Scusate l'OT...
                    Ma le Morini che centralina montano ? Walbro pure loro ?

No perch?, restando ai confini dell'OT come Dueruote, la QJ dovrebbe degnarsi di dare la possibilit? a Benelli Pesaro di cambiare centralina (e fare un deciso passo avanti).
                    Benelli da quando c'? QJ monta Walbro. Come Bimota (o gran parte delle sue moto).
                    ...E mi sa che era meglio la Sagem dei Tornado 900!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tigreTNT View Post

No perch?, restando ai confini dell'OT come Dueruote, la QJ dovrebbe degnarsi di dare la possibilit? a Benelli Pesaro di cambiare centralina (e fare un deciso passo avanti).
                      Benelli da quando c'? QJ monta Walbro. Come Bimota (o gran parte delle sue moto).
                      ...E mi sa che era meglio la Sagem dei Tornado 900!

non voglio dire una troiata , morini usa le centralina che usa la ducati

Comment

• Font Size
                        Originally posted by barbaro76 View Post
                        non voglio dire una troiata , morini usa le centralina che usa la ducati
                        Marelli ? Se ? cos?, meglio della Walbro.

Ma tu hai una Morini ? Puoi leggere il marchio sulla tua centralina ?
                        Scusa, mia curiosit?

Comment

• Font Size
                          Marelli ? Se ? cos?, meglio della Walbro.

Ma tu hai una Morini ? Puoi leggere il marchio sulla tua centralina ?
                          Scusa, mia curiosit?
                          avevo la morini

Comment

• Font Size
                            Ciao, le morini 1200 montano sicuramente la magneti marelli e se non mi sbaglio il modello ? la iaw 59m.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by F?va-fama View Post
                              Ciao, le morini 1200 montano sicuramente la magneti marelli
                              Invidia! Mi auguro che anche a Pesaro possano avere l'ok (=i soldi) per cambiare finalmente la ecu attuale!

Comment

• Font Size
                                Raga sono un sostenitore della moto italiana.
                                Ma questa ? veramente un cesso.
                                Era cos? bella la Corsaro

Comment

X
                                Working...
                                X