bosco io l'ultima speed non l'ho mai provata quindi taccio, pero' la 08 mi sembra abbastanza amichevole e' piu' facile di una superduke o tuono. diciamo una via di mezzo fra il cb e le maxinaked
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Speed o CB1000?
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Originally posted by zerozero View Postbosco io l'ultima speed non l'ho mai provata quindi taccio, pero' la 08 mi sembra abbastanza amichevole e' piu' facile di una superduke o tuono. diciamo una via di mezzo fra il cb e le maxinaked
la speed rimane una moto relativamente facile certo ma non ? una bicicletta come la cb x me
la cb la vedo benissimo per un neofita o poco +....la speed molto meno! la speed rende nelle mani i bravi teppisti
la nuova speed ? ancora + specialistica per me ha perso un po di teppismo stradale ,ma se la porti tra i cordoli la new per me ti diverti di +
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Originally posted by bosco_RR View Postper me rispetto ad una cb la speed ? piu maschia ....certo MAI come la tuono o peggio ancora streetfighter quello si la ducati per me ? una moto inutile visto che non ha nessun pregio delle naked e tutti i difetti delle SS
la speed rimane una moto relativamente facile certo ma non ? una bicicletta come la cb x me
la cb la vedo benissimo per un neofita o poco +....la speed molto meno! la speed rende nelle mani i bravi teppisti
la nuova speed ? ancora + specialistica per me ha perso un po di teppismo stradale ,ma se la porti tra i cordoli la new per me ti diverti di +
Occorre sfilare le forche e alleggerire, cambiando lo scarico.
Le nuove sono OK come sospensioni e freni.
Certo ? pi? rigida della Honda (ma per me ? un pregio).
Mi piacerebbe provare la nuova R con Ohlins e un bello scarichetto.
A mio avviso ? semplice e intuitiva da guiddare. Sicuramente pi? di Tuono.
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Originally posted by albtuono View PostA mio avviso la Speed ha il baricentro un p? troppo altoquando tiri forte con velocit? elevate in strada(?) o in pista (qui si ) il baricentro alto aiuta poi da ex aprilia lo sai bene,il baricentro alto ? un guaio solo se vai piano (ed ? pi? pesante delle concorrenti).
Occorre sfilare le forche e alleggerire, cambiando lo scarico.alleggerire,tutti cambiano gli scarichi no solo nelle speed ,e poi non tutti cercano per forza l'agilit? estrema in una moto,sfilare non ? una regola
Le nuove sono OK come sospensioni e freni.la speed new ? davvero tanta roba rispetto la 07
Certo ? pi? rigida della Honda (ma per me ? un pregio).lo ? anche per me,perch? son smanettone,per uno normale ? un difetto
Mi piacerebbe provare la nuova R con Ohlins e un bello scarichetto.
A mio avviso ? semplice e intuitiva da guiddare. Sicuramente pi? di Tuono.se l'? presa un mio amico la R...stay tuned spring 2012 test ? sicuramente una naked la speed meno FULL rispetto a SF e la tuono
Last edited by bosco_RR; 23-12-11, 19:43.
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Originally posted by albtuono View PostA mio avviso la Speed ha il baricentro un p? troppo alto (ed ? pi? pesante delle concorrenti).
Occorre sfilare le forche e alleggerire, cambiando lo scarico.
Le nuove sono OK come sospensioni e freni.
Certo ? pi? rigida della Honda (ma per me ? un pregio).
Mi piacerebbe provare la nuova R con Ohlins e un bello scarichetto.
A mio avviso ? semplice e intuitiva da guiddare. Sicuramente pi? di Tuono.
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a me la speed ha sempre fatto sesso,mi prenderei anche una 2001 o 2003,la 05 no per?...
la cb almeno esteticamente mi piace ma non come la speed forse quei cerchi li che non mi fanno impazzire,per? credo che anche quelle con due modifichine pu? dire la sua.
l'altra che adoro ? l'fz1 mi piace troppo ..come la tuono
io ho provato le ultime due z 1000 la penultima con uno scarico e qualche modifichina ? una moto piu che valida,l'ultima invece per me ? una iena bella cattiva...
se cmq la scelta ? tra le due dico speed..
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io con la moto non vado in pista, vado solo in montagna a fare 4 curvette ben fatte. per? l'andatura veloce c?, quindi mi sa che la Speed ? la scelta pi? indicata.
ho un po paura del motore, cio? sono abituato a motori che allungano molto, li invece va guidata di coppia. far? fatica?
inoltre, ho un ricordo della RSV che avevo una volta, che sotto i 3000 in marcia alta, era tutto uno scalciare...la speed di motore ? fluida anche ai regimi pi? bassi, come la CB?
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si non ti preoccupare e simile a un 4cilindri, con piu coppia ma sopra i 8000 inizia a perdere la spinta!!
Rispetto a un 4 cil ha un po effetto on-off a bassi giri, ma se hai guidato un bicilindrico non penso che avrai problemi!!
Come rigidita' delle sospensioni e' simile alla tua r1, forse anche un po di piu(parlo di originali come escono dal concessionario)
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Originally posted by Oma-R View Postio con la moto non vado in pista, vado solo in montagna a fare 4 curvette ben fatte. per? l'andatura veloce c?, quindi mi sa che la Speed ? la scelta pi? indicata.
ho un po paura del motore, cio? sono abituato a motori che allungano molto, li invece va guidata di coppia. far? fatica?
inoltre, ho un ricordo della RSV che avevo una volta, che sotto i 3000 in marcia alta, era tutto uno scalciare...la speed di motore ? fluida anche ai regimi pi? bassi, come la CB?
Quello non ti deluder? sicuramente. NOn scalcia per nulla. E' diverso dal bicilindrico. E ha molta pi? coppia del CB ai bassi e medi.
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Originally posted by albtuono View PostPenso che il tre cilindri di Triumph sia il pi? adatto in assoluto all'utilizzo si strada.
Quello non ti deluder? sicuramente. NOn scalcia per nulla. E' diverso dal bicilindrico. E ha molta pi? coppia del CB ai bassi e medi.
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