Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Speed o CB1000?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Speed o CB1000?

    sono in dubbio se passare dallo stradale (R1) ad uno dei due naked in oggetto.....parliamo di modelli nuovi, non precedenti.....

    Uso:
    - dove - gita domenicale di 400 km nelle alpi da solo, ogni tanto con zavorra di 50 kg dietro. citt? zero, solo curve;
    - come - allegro, non da pazzi ma bello allegro (direi parecchio allegro);
    - perche - perche voglio una moto che fra tornanti e curve mi dia pi? "comodit?" della mia R1, sopratutto perche faccio giri da 400 e passa km alla volta, quindi pensavo a un manubrio meno caricato davanti, e con sospensioni che assorbano un po meglio le asperit?, ma senza che siano troppo soft;

    mi aiutate a fugare questo dubbio?

    lo metto anche nell'altra sezione cosi poi faccio il paragone....

    ciaoooo

  • Font Size
    #2
    Speed senza dubbio! Ho una Speed ed ho provato un paio di volte la cb1000 . La speed ? decisamente meglio come sospensioni e telaio , inoltre ? anche un po' pi? comoda.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io le ho avute tutte e due!!!
      Secondo me molto meglio la speed, ma costa anche in piu.
      Per la comodita' secondo me il cb1000 e' molto piu comodo e facile da usare!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Oma-R View Post
        sono in dubbio se passare dallo stradale (R1) ad uno dei due naked in oggetto.....parliamo di modelli nuovi, non precedenti.....
        Uso:
        dove - gita domenicale di 400 km nelle alpi da solo, ogni tanto con zavorra di 50 kg dietro;
        come - allegro, non da pazzi ma bello allegro (direi parecchio allegro);
        perche - perche voglio una moto che fra tornanti e curve mi dia pi? "comodit?" della mia R1, sopratutto perche faccio giri da 400 e passa km alla volta, quindi pensavo a un manubrio meno caricato davanti, e con sospensioni che assorbano un po meglio le asperit?, ma senza che siano troppo soft;

        mi aiutate a fugare questo dubbio?

        lo metto anche nell'altra sezione cosi poi faccio il paragone....

        ciaoooo

        Le sospensioni della speed sono molto rigide e molto poco confortevoli.Se cerchi comfort e facilit? di guida la cb secondo me ? meglio.Se vuoi una naked pi? sportiva vai di speed.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi la speed mi pare di capire ha sospensioni pi? sportive, pi? da stradale, quindi me la immagino anche pi? rigorosa, ma con posizione pi? comoda, sbaglio?

          arrivando da stradali sportive, forse mi troverei meglio con la speed, altrimenti potrei andare in para per la mancata sportivit? della cb, sebbene ? una moto buona. corretto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            io le ho avute tutte e due!!!
            Secondo me molto meglio la speed, ma costa anche in piu.
            Per la comodita' secondo me il cb1000 e' molto piu comodo e facile da usare!
            non aggiungo altro uno dei miei migliori amici e compagno d smanettate ha avuto 2anni,3stagi?ni il cb l'ho guidata dozzine di volte ho provato la penultima speed e ho assaggiato l'ultima..che reputo meno teppistica e stradale della penultima e piu race oriented

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi sto schiarendo le idee............altri pareri arrivano??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Speed senza dubbio.
                Ha un motore che ? un portento.
                Pinna da fermo.
                Frena bene e ha sospensioni pi? che dignitose.
                Un p? pesantina ma se monti terminali in carbonio oppure scarico basso, risparmi gi? un sacco di peso.
                Difetti, in ingresso curva non mi pare un fulmine come la Brutale.
                Ma ottimo mezzo.
                Parlo della 2011.
                Last edited by albtuono; 23-12-11, 17:15.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  speed senza dubbio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io guido spesso cb1000 e speed 08, preferisco la speed, mi sembra messa meglio come sospensioni e freni e il motore e' ottimo. della cb non mi piace la sella stretta che trovo scomoda e le sospensioni troppo secche, resta cmq una bella moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche se la cb avesse sospensioni adeguate , la speed sarebbe sempre meglio , ma non ? cos? , le sospensioni e i freni della speed sono nettamente meglio , poi la versione R con ohlins , brembo e se non ricordo male cerchi forgiati , ? veramente al top.

                      Nel 2011 la speed ha migliorato se stessa , con qualche kg in meno 5 cv in pi? e una nuova distribuzione dei pesi .

                      io direi : SPEED TRIPLE R E PIU' NON DIMANDAR!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io non ho provato la cb ma la speed non so perche mi sembra una moto legnosa....boh? la 2011 un po meno ma sempre legnosa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          signori DIPENDE sempre uno cosa vuole farci e come vuole farlo

                          per uno smanettone la speed ? e sar? sempre meglio se vuoi fare cose selvagge

                          poi per? subentra un altro fatto,per me,che una naked nasce x essere MENO estrema,meno impegnativa di una supersport in strada....moto in primis come la streetfighter ducati,come la brutale grossa o anche la speed sono MAXINAKED a mio giudizio....moto che sono solo sensibilmente meno impegnative delle carenate...altro che moto tranquille che si guidano facile e non impegnative se gran caxxata se ci dai dentro forte c ? da fare quasi uguale a una SS

                          la speed e una maxinaked,la cb ? una naked punto originali la facilit? e poliedricit? della cb la speed non ce l'ha..le cose porchissime che ti permette la speed,sopratutto l'ultima con la cb prendi + rischi

                          dipende sempre uno cosa cerca,e quanto vuole spendere

                          honda te le tira nella schiena le cb,e costano gia di meno...speed in triumph lo sconto non sanno cosa sia,da sempre
                          Last edited by bosco_RR; 23-12-11, 19:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            anche se la cb avesse sospensioni adeguate , la speed sarebbe sempre meglio , ma non ? cos? , le sospensioni e i freni della speed sono nettamente meglio , poi la versione R con ohlins , brembo e se non ricordo male cerchi forgiati , ? veramente al top.

                            Nel 2011 la speed ha migliorato se stessa , con qualche kg in meno 5 cv in pi? e una nuova distribuzione dei pesi .

                            io direi : SPEED TRIPLE R E PIU' NON DIMANDAR!
                            Quoto tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ciquez View Post
                              io non ho provato la cb ma la speed non so perche mi sembra una moto legnosa....boh? la 2011 un po meno ma sempre legnosa...

                              Ho avuto la stessa sensazione scendendo da una Tuono '07, cambio pessimo e motore fiacco, ripeto scendendo da una Tuono.
                              Il CB ? esteticamente molto bello, con 1000€ sistemi sosp e con scarico e centralina nn credo stia dietro in qualsivoglia frangente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X