Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quante le Bimota DB7 costruite ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quante le Bimota DB7 costruite ?

    A quale numero seriale di telaio s? ? arrivati con le DB7 costruite ? Io sono in bilico nella scelta tra una 005, ritengo del 2008 e una 078 che non riesco a collocare temporalmente. Su quale delle due far ricadere la scelta ? Si differiscono per prezzo, colore ed ubicazione geografica.
    Grazie, ciao.
    Augusto

  • Font Size
    #2
    sinceramente sul numero di db7........non saprei
    di sicuro ne hanno vendute un bel numeretto

    Comment


    • Font Size
      #3
      una DB7 del 2008 deve essere aggiornata in alcuni piccoli particolari.....griglia sotto il barilotto dello scarico, staffa reggi terminale ed elettronica del motore.....tutte cosette volte a far andar meglio la moto......la griglia(che da grigia prime versioni a nera ultime versioni) tendeva a spaccarsi con le vibrazioni, stessa cosa per la staffa reggi terminale(si poteva rompere l'attacco posto proprio sul terminale), ora c'e' una fascia - non bellissima a dire il vero - che lo supporta piu' adeguatamente.....infine piccoli affinamenti di elettronica..........se vuoi essere zelante come il sottoscritto, cambia il mono con quello della ultima DB8 che e' sempre un extreme tech ma ha le viti dell'idraulica con il tutto chiuso anziche' senza fine(se sei piu' bravo del sottoscritto metti un ohlins o al limite un matris tanto costano praticamente la stessa cifra)............per il resto mi sembra non ci siano differenze.......preparati a passare ore a contemplarla perche' e' veramente meravigliosa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie

        Originally posted by armaduke View Post
        una DB7 del 2008 deve essere aggiornata in alcuni piccoli particolari.....griglia sotto il barilotto dello scarico, staffa reggi terminale ed elettronica del motore.....tutte cosette volte a far andar meglio la moto......la griglia(che da grigia prime versioni a nera ultime versioni) tendeva a spaccarsi con le vibrazioni, stessa cosa per la staffa reggi terminale(si poteva rompere l'attacco posto proprio sul terminale), ora c'e' una fascia - non bellissima a dire il vero - che lo supporta piu' adeguatamente.....infine piccoli affinamenti di elettronica..........se vuoi essere zelante come il sottoscritto, cambia il mono con quello della ultima DB8 che e' sempre un extreme tech ma ha le viti dell'idraulica con il tutto chiuso anziche' senza fine(se sei piu' bravo del sottoscritto metti un ohlins o al limite un matris tanto costano praticamente la stessa cifra)............per il resto mi sembra non ci siano differenze.......preparati a passare ore a contemplarla perche' e' veramente meravigliosa
        Ah, finalmente un parere come si deve, tecnico ed appassionato, grazie mille ! Te la sei cercata...ora non ti moller? pi?, sarai il mio consulente tecnico Bimota DB7...scherzo !
        Ho due possibilit? tra le mani: una DB7 nuova, ? 20.500, da immatricolare, a 50 km da casa, bianco/rosso, numerazione progressiva di telaio, 005.
        L'altra, a 1400 km di distanza, nuova, ? 19570 inclusa imatricolazione e spedizione, da immatricolare, bianco perlato - bellissima - , numerazione di telaio 078.
        Che faresti al mio posto ? Non sentendomi di acquistare la pi? lontana a scatola chiusa (ma mi intriga di pi? per il colore bellissimo), dovrei imbarcarmi, in tutti i sensi, in un CT-VE e andarla a vedere.
        Ciao
        Augusto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by augusto72 View Post
          Ah, finalmente un parere come si deve, tecnico ed appassionato,
          eh grazie ce l'ha avuta la db7

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by spqr81 View Post
            eh grazie ce l'ha avuta la db7
            Beh, meglio cos?, un'altra mosca bianca...

            Comment


            • Font Size
              #7
              No, comunque, al momento non avrei intenzione di apportare modifiche cos? profonde come quella molto apprezzata del mono, consigliata da Armaduke, anche perch? non me lo meriterei. Vorrei per ora conoscerla a fondo la moto e poi, magari, pi? in l?, sbizzarrirmi con le modifiche.

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora, le bimota, secondo me, devono essere comprate biancorosse....i colori di rimini....tra l'altro ho visto personalmente la DB8 livrea bianca e devo dire che a me piace piu' la DB7 bicolore.......un'altra considerazione la farei sull'intenzione di acquisto.....mi spiego, se sei uno come me al quale piace cambiare spesso, non mi imbarcherei su una DB7 nuova.....su moto.it ce ne e' una a milano a 16000(secondo me almeno a 15500 scende....almeno) oppure questa che sembra molto golosa Bimota db7 allestimento corsa Moto e Scooter usato - In vendita Chieti..... sono da prendere al volo se appartieni alla categoria cambio-cambio-cambio........se invece appartieni a quelli una moto per la vita et similia, allora c'e' questa a cremona Vendo Bimota DB7 usata del 2011 a Cremona - Moto.it a 18500 compresa immatricolazione........ora, se sei ricco e 2500 euro per te non sono nulla comprati quella vicino casa.....se sei come me allora compra la piu' economica.....e a cremona ti fai una bella mangiata per confrontare la cucina padana con quella sicula
                comunque con quelle numerazioni di telaio dovrebbero essere entrambi 2008....quindi da "aggiornare"

                p.s. se sei il tipo cambio-cambio-cambio pensaci bene....io se non avevo l'inglese 67enne che se la veniva a prendere, ce l'avevo ancora sul groppone.....moto incredibilmente bella e affascinante, ma quello che una volta era considerato un plus ora e' un minus(almeno ad oggi)....e preparati ad essere al centro dell'attenzione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie mille, molto realistico ed esaustivo. No, non appartengo di certo alla categoria cambia-cambia, piuttosto sarebbe La Moto della vita. Andr? a vedere le altre proposte che mi hai gentilmente indicato. Eventualmente mi consiglieresti di buttarmi lo stesso su una 2008 (telaio 005 e 078)?
                  Ti far? sapere.
                  A presto, grazie sempre.
                  Augusto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    augusto, da quello che ne so io tra le 2008 e le 2010 ci sono le poche differenze che ti ho elencate.....e se tu facessi presente il tutto a bimota, vedrai che saranno ben felici di procedere nella direzione della tua piena soddisfazione.....se sara' la moto totale globale, allora comprala e fai in modo che tu sia il primo proprietario....se non tieni particolarmente a queste cose io mi dirotterei su quella a 15000....il miglior prezzo e a quanto pare anche la moto piu' accessoriata.....in ogni caso complimenti vivissimi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by armaduke View Post
                      augusto, da quello che ne so io tra le 2008 e le 2010 ci sono le poche differenze che ti ho elencate.....e se tu facessi presente il tutto a bimota, vedrai che saranno ben felici di procedere nella direzione della tua piena soddisfazione.....se sara' la moto totale globale, allora comprala e fai in modo che tu sia il primo proprietario....se non tieni particolarmente a queste cose io mi dirotterei su quella a 15000....il miglior prezzo e a quanto pare anche la moto piu' accessoriata.....in ogni caso complimenti vivissimi
                      Grazie, grazie, gentilissimo, comunque i complimenti fammeli quando la DB7 sar? mia...!
                      A presto.
                      Augusto

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X