Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Husqvarna Nuda900

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    errata corrige, scusatemi ma effettivamente cambia solo la colorazione, avevo frainteso, l'articolo.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by hyperfissato View Post
      si pu? prenotare una moto senza sapere nemmeno che rumore ha?
      Se ? per il sound ? molto piacevole e di tono arrogante/ignorante... vai sereno (su questo...)

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by hyperfissato View Post
        Colorazione a parte, su internet dicono che cambiano le sospensioni (sono pi? tecniche), il manubrio pi? alto x aumentare la manegevolezza e la luce a terra (probabile consegueza del cambio sospensioni).
        comunque sul tiro del motore della nuda ho pi? di un dubbio, che si avvicini al desmodromico, comunque se qualcuno sa qualcosa in pi?................siamo tutt'orecchi!!!!
        La R ha colore diverso, parti in carbonio (anche sullo scarico) e sospensioni pi? rigide (con mono Ohlins). Va da s? che la luce a terra sia maggiore.
        Il motore non c'entra niente coi ducati ad aria, ? un bicilindrico in linea da 900 cc cosa che lo rende pressoch? unico nell'attuale panorama dei bilindrici...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Ma perch? i Ducatisti dicono che il rotax BMW da cui deriva il nuovo motore della nuda sembra un motore elettrico privo di coppia? io sinceramente non ho mai provato il motore rotax 800 ma visto che tu hai avuto la fortuna di provarlo in versione riveduta e corretta dalla husquarna, puo dirci se come "tiro e coppia" si avvicina al motore husquarna che equipaggia la motard 510 R (che praticamente quando "daidegas", ti strappa le braccine....).

          Comment


          • Font Size
            #80
            mah... in realt? un motore non deve essere necessariamente vuoto o intrattabile ai bassi e murare agli alti, lasciandoti con 3000 giri di range di utilizzo e costringendoti a smanettare sul cambio... Il motore BMW 800/900 ? un motore che ? pieno a tutti i regimi... L'effetto 2 tempi per sentire i cv secondo me ? controproducente dal punto di vista della guidabilit?...

            Comment


            • Font Size
              #81
              mmmmm.............ho paura che le sensazioni a livello di coppia motore, siano le stesse che si hanno alla guida di un T-MAX......sono daccordo con te che la guida ? pi? gestibile ma le sensazioni.....
              Quando uno si orienta su un certo tipo di moto ? perch? in fondo ? uno smanettone a cui piancciono certe sensazioni.......
              Questo genere di moto ? una moto da tornanti dove tra una cuva e l'altra hai circa 100 mt e in quei 100 mt la moto ti deve dare tutto, la fluidit? di guida ? roba da pista.
              Io personalmente preferisco una moto "tutto e subito", cattiva, ignorante ai bassi/medi, non mi interessano le prestazioni velocistiche, ripeto per quelle c'? la pista.
              Premesso che ? BELLISSIMA e che alla prima occasione la vado a provare, non credo che se i presupposti sono questi, possa far concorrenza ad una Hypermotard o KTM

              Comment


              • Font Size
                #82
                Navigando sui vari siti ho visto che la husqvarna sta organizzando un tour per l e principali citt? d'Italia, per mostrare il suo "gioiellino". il 22 e 23 ottobre l'appuntamento era a Roma, ma ho provato a chiedere una conferma direttamente alla Husquarna, la quale mi ha detto di aver disdetto tale appuntamento ? stato annullato comunque ho approfittato per chiedere il prezzo, e mi hanno detto che la versione normale della nuda ? intorno ai 10 K?. mentre la R dovrebbe essere <= a 12K?.. Comunque per chi fosse interessato entrambi le moto sono gia state messe a disposizione della stampo specializzata per le prove su strada vedi link: PROVA_HUSQVARNA_NUDA900_R.avi - YouTube
                (12 minuti di filmato)

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  non ? che questo filmato faccia una bella promozione al prodotto per?, eh...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Effettivamente il filmato dice poco, comunque, vista la politica adottata dall'azienda, di centellinare le informazioni, per creare la giusta suspance in attesa della presntazione alla stampa ufficiale, dobbiamo accontentarci Nel frattempo tu che hai saggiato le sue doti motoristiche, prova ad alleviare queste ns. scimmie....con qualche dettaglio ulteriore

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by hyperfissato View Post
                      Navigando sui vari siti ho visto che la husqvarna sta organizzando un tour per l e principali citt? d'Italia, per mostrare il suo "gioiellino". il 22 e 23 ottobre l'appuntamento era a Roma, ma ho provato a chiedere una conferma direttamente alla Husquarna, la quale mi ha detto di aver disdetto tale appuntamento ? stato annullato comunque ho approfittato per chiedere il prezzo, e mi hanno detto che la versione normale della nuda ? intorno ai 10 K?. mentre la R dovrebbe essere <= a 12K?.. Comunque per chi fosse interessato entrambi le moto sono gia state messe a disposizione della stampo specializzata per le prove su strada vedi link: PROVA_HUSQVARNA_NUDA900_R.avi - YouTube
                      (12 minuti di filmato)
                      ma che bel filmato

                      cmq non serve strapazzare una moto in pista per capirla...ma anche 'sta passeggiata non credo dica molto...e io di passeggiate me ne intendo :gaen:

                      meglio ripostare il video ufficiale va'...

                      [YOUTUBE]0mHAq5FXuOk&feature[/YOUTUBE]

                      comunque raga, se nel 2012 ancora aspettate un rumore DI SERIE che sia appagante state messi male...Ho sentito la Diavel e ho pianto di tristezza...Forse giusto Ducati che allunga mazzette alla motorizzazione per i modelli pi? sportivi pu? provare a regalarci un rumore "sportivo" di serie...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Va bene, in questi giorni c'? la presentazione ufficiale alla stampa internazionale della Nuda, quindi posso dirvi qualcosaltro in pi?...

                        Intanto il motore con le ultime release elettroniche ha acquisto pi? carattere, ha parecchie componenti diverse rispetto al BMW 800 ed i 105 cv disponibili ci sono tutti. Pure con un bel rombo piacevole e degno di essere citato.
                        Il motore ha una pastosit? ai bassi che sorprende, acceta aperture senza scalciare fin dai 2000 giri, anche in sesta... davvero rotondo, comunque non ha entrate in coppia evidenti. Piace tantissimo la perfetta erogazione del comando del gas, senza incertezze o ritardi, in assoluto uno dei migliori che abbia mai provato.
                        Per quanto riguarda la ciclistica, dopo averla usata altri due giorni sulle strade della sardegna per foto e video, da possessore di KTM super duke la promuovo a pieni voti, stabile e confortevole, efficace sia alle basse che alle late velocit?.
                        Consuma poco, vibra pochissimo.

                        Verr? offerta affiancata da un sacco di accessori in ergal e carbonio (pedane, leve, parti di carrozzeria) e anche con un bellissimo scarico in titanio/carbonio prodotto da LeoVince... Secondo me gi? la Nuda 900 ? davvero un prodotto straazzeccato, la versione R aggiunge in pi? alcune figate come le monoblocco, il mono ohlins, ma non ? necessariamente pi? appetibile, anche in virt? del prezzo non economico...

                        alcune delle foto fatte in sardegna che troverete su riviste e blog vari...

                        La Nuda 900



                        La Nuda 900R

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          A me a parte il parafango anteriore piace, mi da proprio l'idea di essere divertente

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            qua i due video promo...

                            [YOUTUBE]yVxdMgYhduk[/YOUTUBE]


                            [YOUTUBE]bivfCruNVqU[/YOUTUBE]

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Uffa mi piace

                              certo per? che 'sti trailer li fanno davvero bene...ti fan venire voglia di comprare qualsiasi moto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Uffa mi piace

                                certo per? che 'sti trailer li fanno davvero bene...ti fan venire voglia di comprare qualsiasi moto...
                                si certo li fanno bene.... al primo trailer (girato a monaco) eravamo 2 driver e DICIOTTO persone di produzione... pi? tutta la post... io sono stato in sella per 10 ore ed il risultato ? un videino di un minuto...

                                il secondo video, fatto a Milano, aveva un driver (io) 3 modelli, un regista e operatore video (il grande Gigi Soldano, un mito!) una truccatrice e un assistente.... 10 ore in sella alla moto ed un video di un mnuto...

                                Comunque vai tr? ? un po' altina di sella e non ? leggera quanto la tua (anche se in assoluto ? una moto leggera...)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X