Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Caro dadeejay, perch? non ci parli di questi "famigerati" trsferimenti di carico che sembrano essere la spada di damocle della nuda. leggendo l'intervista al capoprogetto Husquarna, sembra che l'escursione delle forche in origine era di circa 180 mm e poi in seguito ai test sia stata portata a 220 mm. quindi mi chiedo il perch? di tale scelta (CROSSISTICA), quando tutti i collaudatori delle blasonate riviste puntano il dito sulla grande escursione, lasciando intendere che sarebba stato meglio contenerla?.
Comunque sul sito internet ho trovato una foto delle nuda R kittata corsa con tutti in particolari in carboni, lo scarico Leo Vince, le pedane, le leve, la sella bicolore etc.. ? spettacolare.
Caro dadeejay, perch? non ci parli di questi "famigerati" trsferimenti di carico che sembrano essere la spada di damocle della nuda. leggendo l'intervista al capoprogetto Husquarna, sembra che l'escursione delle forche in origine era di circa 180 mm e poi in seguito ai test sia stata portata a 220 mm. quindi mi chiedo il perch? di tale scelta (CROSSISTICA), quando tutti i collaudatori delle blasonate riviste puntano il dito sulla grande escursione, lasciando intendere che sarebba stato meglio contenerla?.
Comunque sul sito internet ho trovato una foto delle nuda R kittata corsa con tutti in particolari in carboni, lo scarico Leo Vince, le pedane, le leve, la sella bicolore etc.. ? spettacolare.
"quando freno prima di una curva la moto ha un ampio trasferimento di carico sull'anteriore difficile da contrastare sia sulla R (per i freni) sia sulla base (sospensioni non regolabili). Ebbene mentre la forcella si comprime, in corrispondenza del primo accenno di piega, una frazione di tempo in cui la ruota davanti non mi "parla" pi?...e il fenomeno si amplifica tanto pi? sono violente le frenate..."
boh, i giornalisti sono anche un po' delle principesse sul pisello... qualche difetto lo devono trovare per forza
Nuda: a me sembrava che le forca fosse regolabile in precarico e compressione, peraltro anche andando forte la trovo scorrevole e progressiva nella risposta. Gabel + o - sa come vado in moto e con uno stile scorrevole si riesce a fare tanta strada senza impensierire la ciclistica. Si parla sempre di STRADA, comunque....
Nuda R: le moto in prova pista secondo me erano regolate in maniera sbagliata, ma si posso regolare appunto. Io la mia che ho usato per le foto della cartella stampa sulla pista di mores ho chiesto che fosse chiusa di idraulica ed il problema dell'affondamento in frenata ? scomparso. Il problema per? secondo me ? della pastiglia freno in mescola molto aggressiva: io sulle mie brembo M4 ho pastiglie meno cazzute L'escursione non lo vedo un grosso problema su strada, su pista un po' di pi? ma comunque consideriamo che cordara in una sua rece dice di aver girato in un tempo non molto superiore a quello registrato con un'altra moto in un trofeo monomarca.
Se si rinuncia a fare gli inserimenti in curva a freno tirato i problemi spariscono, tutto qua! Secondo mia la guida di Aliverti in questo frangente non era adatta al tipo di moto...
ora sono proprio in crisi..ormai stavo cercando da un mesetto una ktm 690 smc..per? ho visto questa e con una decina di kg in pi?,avrei anche una quarantina di cv in pi?..per? da quello che ho capito non ha l'antisaltellamento di serie come la smc e coster? un paio di mille euri in pi?..
probabilmente con questa in caso di viaggetto vai meglio,e ha la linea accessori molto utile,...boh non riesco a capire,la ktm ? pi? "motard"..questa ? tipo hypermotard o dorsoduro ma pesa meno,probabilmente pi? divertente...
ora sono proprio in crisi..ormai stavo cercando da un mesetto una ktm 690 smc..per? ho visto questa e con una decina di kg in pi?,avrei anche una quarantina di cv in pi?..per? da quello che ho capito non ha l'antisaltellamento di serie come la smc e coster? un paio di mille euri in pi?..
probabilmente con questa in caso di viaggetto vai meglio,e ha la linea accessori molto utile,...boh non riesco a capire,la ktm ? pi? "motard"..questa ? tipo hypermotard o dorsoduro ma pesa meno,probabilmente pi? divertente...
Descrivi VIAGGETTO...
Io ho preso il Duke 690 e mi pare di non aver MAI desiderato altro. Mi credi che per la prima volta sono felice? Non sono manca andato all'EICMA...tanto l'unica cosa che mi avrebbe fatto gola era lo ZZR1400...che alla fine non avrei manco saputo che farmene...
Io ho gi? fatto un po' di autostrada e vibrazioni zero a 150km/h...
Ci vai anche al mare se ti va...beh ovvio, non se abiti a Bolzano!
Beh, OVVIAMENTE...
io mi sono fermato al discorso spesa...se uno non deve fare debiti n? per spendere 8 n? per spendere 10, che prenda la cosa migliore...
Ma...
se l'obbiettivo ?
gitaRELLA
girETTO
tipico di quando ormai la passione devi metterla dietro altre cose/responsabilit?, prendere un mezzo libidinoso ti fa venire ancora pi? tristezza nello SPRECARLO...
insomma... ? come prendere un CR500 e andarci al lavoro in centro...o una Goldwing e andarci a Montevecchia... o un'Hayabusa e rispettare il codice della strada...
il massimo viaggetto sarebbe andare in liguria in estate..mettiamo da parte il discorso soldi,questa nuda ? divertente??sul ktm 690 ho gia visto parecchi video e sembra esserlo..a me piace la moto leggera,che impenni di gas..
credo che i kg di differenza fr? la smc e la nuda siano pi? di 10, mi pare che una sia sui 160 col pieno l'altra sempre col pieno dovrebbe stare sui 190 kg...
il massimo viaggetto sarebbe andare in liguria in estate..mettiamo da parte il discorso soldi,questa nuda ? divertente??sul ktm 690 ho gia visto parecchi video e sembra esserlo..a me piace la moto leggera,che impenni di gas..
penso che comunque la nuda sia meno agile/teppistica della ktm...
Comment