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    #46
    Originally posted by zerozero View Post
    anche secondo me non hai altre alternative nella categoria.
    nello stretto, tornanti, ripartenze e' una scheggia e puoi aprire il gas immediatamente grazie alla regolarita' del motore (con zard basso completo skat e mappatura) mentre originale ha un leggero on/off fastidioso.
    per l'affidabilita' penso non ci siano problemi, ce ne vuole a tritare un motore senza fare boiate evidenti (scalate sbagliate, tirare a freddo etc).
    potresti prenderne anche una base risparmiando e mettere sospensioni di qualita' fg, bitubo, ohlins che sono meglio di quelle di serie della r.
    Pie... compra la R... Se il mono lo puoi cambiare lo rivendi e ci monti un aftermarket e davanti dovresti sistemarla spendendo poco e hai gi? delle buone pinze.
    Questo perch? ci devi fare delle gare senn? il consiglio di zerozero era ottimo!

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      #47
      Originally posted by livelegend View Post
      quello che mi dici mi preoccupa

      io ho provato la speed, e per i miei gusti ? assolutamente senza allungo......

      in effetti io guido meglio con una moto che allunga

      la categoria naked ? pi? abbordabile della 600 open, ho visto i tempi e ci sarebbe la possibilit? di prendere qualche coppetta..........

      daltronde da quando hanno tolto la 1000 il massimo ? la 600
      una 600 ha 110 cv una street 95..........non c'? molta differenza.......
      e poi potrei sempre far bombardare il motore

      p.s. il campione in carica 5 volte campione di categoria corre con una street...........? anche 11 volte campione in totale, pesa sicuramente pi? di me
      allungo zero secondo me...molto meno della speed (che ? tutto dire )
      questo in riferimento a quello che cerchi ed a cui sei abituato, non in senso assoluto ovviamente
      per il peso, se il campione pesa pi? di te e ci va forte, non farti problemi

      Originally posted by livelegend View Post
      fep...............ci devo fare il CIVS.........!!!!

      categorie :

      125 sp
      250 sp
      600 stock
      600 open
      naked fino a 600 cc

      queste sono le classi in cui posso scegliere.........ovviamente adesso faccio la 600 open
      l'ho capito bene che devi fare il civs 600...ma ? quel DEVI che non capisco
      a parit? di peso del pilota, un 600 fa molta pi? fatica di un 1000...ovvio...idem a parit? di mezzo, un pilota pi? pesante, soprattutto su un 600, fa pi? fatica

      credo cmq che nelle corse in salita il fattore conoscenza della strada e coraggio facciano molto pi? la differenza...

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        #48
        feperis da quanto ho capito la categoria 1000 non esiste nel campionato salita e la 600 naked e' la piu' "accessibile" anche per i risultati.
        per l'allungo la speed ne ha molto meno rispetto alla street avendo una cilindrata piu' alta e un motore meno tirato, io la guido spesso e cosi ad orecchio mancano almeno 2/3000 giri rispetto al 675 (alla fine le prestazioni solo di motore sono simili) senza contare i 20/30kg di differenza. sui percorsi in salita non regge il confronto.

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          #49
          Originally posted by feperis View Post
          allungo zero secondo me...molto meno della speed (che ? tutto dire )
          questo in riferimento a quello che cerchi ed a cui sei abituato, non in senso assoluto ovviamente
          per il peso, se il campione pesa pi? di te e ci va forte, non farti problemi



          l'ho capito bene che devi fare il civs 600...ma ? quel DEVI che non capisco
          a parit? di peso del pilota, un 600 fa molta pi? fatica di un 1000...ovvio...idem a parit? di mezzo, un pilota pi? pesante, soprattutto su un 600, fa pi? fatica

          credo cmq che nelle corse in salita il fattore conoscenza della strada e coraggio facciano molto pi? la differenza...
          la 1000 l'hanno abolita da due anni.........

          quindi la scelta ? 600 stock 600 open naked fino a 600
          siccome la 600 opena che faccio adesso ? molto competitiva........volevo provare la naked, con i miei tempi potrei prendere la coppetta
          dubito che la mia R6 del 2000 possa andare tanto pi? forte di una speed bombardata.......
          e forse ? anche pi? maneggevole
          cmq come detto la testo al sagittario se vado pi? piano della vecchia R6 la rivendo

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            #50
            Originally posted by zerozero View Post
            feperis da quanto ho capito la categoria 1000 non esiste nel campionato salita e la 600 naked e' la piu' "accessibile" anche per i risultati.
            per l'allungo la speed ne ha molto meno rispetto alla street avendo una cilindrata piu' alta e un motore meno tirato, io la guido spesso e cosi ad orecchio mancano almeno 2/3000 giri rispetto al 675 (alla fine le prestazioni solo di motore sono simili) senza contare i 20/30kg di differenza. sui percorsi in salita non regge il confronto.
            buona notizia...........

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              #51
              Originally posted by Giorma85 View Post
              Pie... compra la R... Se il mono lo puoi cambiare lo rivendi e ci monti un aftermarket e davanti dovresti sistemarla spendendo poco e hai gi? delle buone pinze.
              Questo perch? ci devi fare delle gare senn? il consiglio di zerozero era ottimo!
              non ho capito una cosa
              la street NON R ha la forka regolabile o no ?

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                #52
                Originally posted by livelegend View Post
                non ho capito una cosa
                la street NON R ha la forka regolabile o no ?
                La forcella della STREET N (cio? base) non ? regolabile.

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                  #53
                  Per un informazione pi? precisa:

                  Sospensioni

                  La Street - R ? fornita di serie di sospensioni regolabili sia anteriormente che posteriormente , a differenza del modello base che ne ? sprovvisto. All'anteriore troviamo una forcella Kayaba a steli rovesciati da 41 mm di diametro con regolazione precarico , estensione e compressione derivata da quella della Daytona 675 modello 2008 (l'ultima prima di quella regolabile alle alte e basse velocit?) . Al posteriore troviamo un monoammortizzatore Kayaba con serbatoio azoto eterno (piggyback) con regolazioni di precarico estensione e compressione derivato anch'esso da quello che equipaggia la Daytona 2008. Suddette unit? danno la possibilit? , al contrario del modello base dove l'unica cosa regolabile ? il precarico del mono , di adeguare la risposta delle sospensioni al proprio stile di guida in modo da dare al pilota sempre il massimo feeling con la moto.Chiaramente questa soluzione rende pi? adatta questa versione della Street ad un uso anche in pista dove si riesce a sfruttare maggiormente questa possibilit? di adattamento per rendere pi? efficace la moto in base al tipo di circuito dove ci si trova. Con queste sospensioni le doti ciclistiche della Street , che sono gi? di ottimo livello nella versione base, subiscono un netto miglioramento nel comportamento dinamico dando pi? "sostegno" sia nella fase di accellerazione , migliorando ulteriormente la proverbiale capacit? di trazione al posteriore della moto, che nella fase della frenata , dove si ha una maggiore direzionalit? e sensibilit? sia nella fase di impostazione della curva che in quella di percorrenza.

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                    #54
                    Live, compra la R che con 4 soldi te la metti da ***.... non ha per? il motore che vorresti tu, per? ? una gran moto.

                    Perch? non aspetti di vedere com'e' la brutale 675 3 cilindri che spareranno fuori tra poco?

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                      #55
                      Originally posted by zerozero View Post
                      feperis da quanto ho capito la categoria 1000 non esiste nel campionato salita e la 600 naked e' la piu' "accessibile" anche per i risultati.
                      per l'allungo la speed ne ha molto meno rispetto alla street avendo una cilindrata piu' alta e un motore meno tirato, io la guido spesso e cosi ad orecchio mancano almeno 2/3000 giri rispetto al 675 (alla fine le prestazioni solo di motore sono simili) senza contare i 20/30kg di differenza. sui percorsi in salita non regge il confronto.
                      Originally posted by livelegend View Post
                      la 1000 l'hanno abolita da due anni.........

                      quindi la scelta ? 600 stock 600 open naked fino a 600
                      siccome la 600 opena che faccio adesso ? molto competitiva........volevo provare la naked, con i miei tempi potrei prendere la coppetta
                      dubito che la mia R6 del 2000 possa andare tanto pi? forte di una speed bombardata.......
                      e forse ? anche pi? maneggevole
                      cmq come detto la testo al sagittario se vado pi? piano della vecchia R6 la rivendo
                      lo so che non fanno pi? la mille...ma era per dire che con la street secondo piero sarebbe penalizzato...proprio il concetto di passare dalla open alla naked non approvavo
                      ? un bel declassamento...vincere una coppetta l? sarebbe come per dovizioso adesso vincere in sbk...sarebbe un successo?

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                        #56
                        Comunque feperis il picco di potenza la street ce l'ha intorno ai 12000giri.... non mi sembra giusto dire che non ha allungo.... certo rapportato a un 4 cilindri SS ne ha sicuramente molto meno.... ma arrivare a 12000giri non ? cosa da poco considerando la prontezza che ha anche ai medi.

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                          #57
                          prendi la r e nn sbagli

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                            #58
                            Originally posted by Giorma85 View Post
                            Per un informazione pi? precisa:

                            Sospensioni

                            La Street - R ? fornita di serie di sospensioni regolabili sia anteriormente che posteriormente , a differenza del modello base che ne ? sprovvisto. All'anteriore troviamo una forcella Kayaba a steli rovesciati da 41 mm di diametro con regolazione precarico , estensione e compressione derivata da quella della Daytona 675 modello 2008 (l'ultima prima di quella regolabile alle alte e basse velocit?) . Al posteriore troviamo un monoammortizzatore Kayaba con serbatoio azoto eterno (piggyback) con regolazioni di precarico estensione e compressione derivato anch'esso da quello che equipaggia la Daytona 2008. Suddette unit? danno la possibilit? , al contrario del modello base dove l'unica cosa regolabile ? il precarico del mono , di adeguare la risposta delle sospensioni al proprio stile di guida in modo da dare al pilota sempre il massimo feeling con la moto.Chiaramente questa soluzione rende pi? adatta questa versione della Street ad un uso anche in pista dove si riesce a sfruttare maggiormente questa possibilit? di adattamento per rendere pi? efficace la moto in base al tipo di circuito dove ci si trova. Con queste sospensioni le doti ciclistiche della Street , che sono gi? di ottimo livello nella versione base, subiscono un netto miglioramento nel comportamento dinamico dando pi? "sostegno" sia nella fase di accellerazione , migliorando ulteriormente la proverbiale capacit? di trazione al posteriore della moto, che nella fase della frenata , dove si ha una maggiore direzionalit? e sensibilit? sia nella fase di impostazione della curva che in quella di percorrenza.
                            allora la R ? d'obbligo...........io ci metto 3-4 mesi a cucirmi una moto addosso, senza fork regolabile sarebbe impossibile

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                              #59
                              Originally posted by feperis View Post
                              lo so che non fanno pi? la mille...ma era per dire che con la street secondo piero sarebbe penalizzato...proprio il concetto di passare dalla open alla naked non approvavo
                              ? un bel declassamento...vincere una coppetta l? sarebbe come per dovizioso adesso vincere in sbk...sarebbe un successo?
                              a dirla tutta non sono sicuro che con una 600 ss si vada molto pi? forte di una naked

                              prendiamo ad esempio bazzano

                              classe naked manici su street triple 1,38,7 1? classificato
                              classe 600 stock nari su daytona 1,38,8 1? classificato

                              in questo caso il tempo ? il medesimo........

                              passiamo alla open
                              bonetti che ? il pi? forte in assoluto su strada col cbr 600 open 1,37,3 2? classificato
                              il primo classificato e autore dell'assoluto ? alessio corradi su.....daytona....1,36,5
                              c'? da dire che corradi faceva il mondiale........peser? 60 kg e correva in casa

                              ad ogni modo i primi classificati sono tutti su una Triumph.........evidentemente sta moto ? il top per la salita

                              per quanto mi riguarda penso che con una street ben messa salgo pi? veloce della R6
                              cmq prima provo.....

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                                #60
                                Originally posted by livelegend View Post
                                allora la R ? d'obbligo...........io ci metto 3-4 mesi a cucirmi una moto addosso, senza fork regolabile sarebbe impossibile
                                Direi... Fammi sapere cosa ci monti che sono curiosissimo!!

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