Vyrus are testing their new Moto2 bike at Misano, so Senior Road Tester Michael Neeves has joined the Italian firm to ride the innovative bike on track. Here are his first impressions:
'This is one of the most unconventional Moto 2 machines made so far. It has a carbon fibre monocoque chassis, hub centre steering and a Formula One style rear suspension linkage. Like all Moto 2 machines it’s powered by an ordinary Honda CBR600R engine.
'I’ll be riding this bike for three hours today and will also be assisting Vyrus by shaking down some new parts. I’ll report back later with my impressions.'
TRADUZIONE tramite google
Vyrus stanno testando la loro nuova moto Moto2 a Misano, in modo da senior Strada Tester Michael Neeves ? unito alla societ? italiana a guidare la moto innovativa in pista. Ecco le sue prime impressioni:
'Questo ? uno dei pi? anticonvenzionali Moto 2 macchine costruite finora. Ha un telaio in fibra di carbonio monoscocca, lo sterzo centro hub e un legame di Formula Uno stile della sospensione posteriore. Come tutte le 2 macchine Moto ? alimentata da un normale motore Honda CBR600R.
'Sar? guida questa moto per tre ore oggi e sar? anche assistere Vyrus agitando gi? alcune parti nuove. Io riferire pi? tardi con le mie impressioni. '
UPDATE
'Ho appena terminato due sessioni in pista a Misano la Vyrus e sono molto impressionato. La moto si sente molto diverso da come immaginavo, a differenza della FTR Moto 2 bicicletta ho girato recentemente a Brands Hatch, che era molto rigida e ha dato sensazione di poco meno spinto, la Vyrus sente peluche e piantato subito. Questo perch? la sua Formula 1 legame stile e la progettazione centrata sterzo hub consentono un forcellone molto leggero e molle.
Le moto pi? grande punto debole ? la sua stabilit? in frenata e la sua capacit? di trasformare ancora veloce e duro con i freni al massimo.
Abituato a correre una moto 1000cc Inizialmente ero troppo pigro con le marce e il motore CBR600 impantanando in uscita di curva, ma si impara presto a gridare al motore fino alla morte per il modo pi? veloce in pista.
E 'un vero piacere da guidare e abbiamo ancora le sessioni ancora un po' sulla moto, la mia relazione completa sar? in un prossimo numero di MCN. '
'I've just completed two sessions on track at Misano on the Vyrus and am very impressed. The bike feels very different to how I imagined, unlike the FTR Moto 2 bike I rode recently at Brands Hatch, which was very stiff and gave little feeling unless pushed hard, the Vyrus feels plush and planted straight away. This is because its Formula 1 style linkage and the hub centred steering design allow for a very light swingarm and springs.
The bikes biggest soft point is its stability on the brakes and its ability to still turn fast and hard with the brakes full on.
Being used to racing a 1000cc bike I was initially too lazy with the gears and bogging the CBR600 engine out of corners but you soon learn to scream the engine to the death for the fastest way around the track.
It is a real pleasure to ride and we still have some more sessions on the bike, my full report will be in an upcoming issue of MCN.'
.Page1...
Comment