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DB7 - 1098 - F4 - RSV4...si va di italia o si resta jappi

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    #1

    DB7 - 1098 - F4 - RSV4...si va di italia o si resta jappi

    vediamo se ascoltare la scimmia o cambiare idea...
    attualmente ho un GSX-R 1000 k6 ben bombardato con la quale mi trovo da *** ma la tentazione di provare ed avere una italiana sportiva ? forte anche perch? la moto la uso solo su strada e ho una guida non proprio da 4 cilindri...a 10000 si cambia...penso di aver tirato poche volte le marce (va beh...costo cembra e bondone a parte ovviamente!!!)
    si potrebbe fare la corte spietata a MITO per la sua F4 che ha fatto diventare un capolavoro, si potrebbe pensare ad una ducati approfittando dell'uscita EXTREME per avere magari prezzi migliori sulla serie 1X98 ma perch? non BIMOTA? la DB7 mi piace troppo come llinea e l'interesse per la moto di ARMADUKE sarebbe forte
    come detto per? scendo da una jappo...si va in garage e si gira la chiave..la moto va sempre...mai una rogna...solo fare i tagliandi
    oltre alle sensazioni di guida mi interessa sapere cosa mi comporterebbe a livello economico la scelta di una DB7 o di una DUCATI anche...non ho intenzioni di vivere per pagare le spese della moto dovendo forse partire con la casa...e soprattutto non voglio una cosa da mille paranoie...strada ne faccio e di acuqa e di strade mal messe se ne trova ovviamente!!
    quindi gi? con l'ekenco manutenzione e prezzi se possibile...vediamo se la scimmia rimane o si resta con i jappo!
    mettiamoci anche la RSV4 tra le italiane che ho gi? avuto occasione di provare...il 1098 lo prover? a breve..la DB7 mi ? impossibile da provare invece

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    #2
    la scelta tra le italiane sarebbe ardua a livello estetico perch? come linea sono tutte fantastiche...come detto se decido per la F4 ? solo per quella del CAPO (sempre se la vende)...la sua ? stupenda
    RSV4 si guarda factory ma non APRC..ducati direi 1098s...tutto per motivi di budget...un piccolo sforzo aggiuntivo lo farei solo per bimota se ne vale la pena

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      #3
      Marco, te lo dice uno che ha avuto diverse moto italiane... assa star

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        #4
        Originally posted by MrBrandy View Post
        Marco, te lo dice uno che ha avuto diverse moto italiane... assa star
        ecco...il tuo parere lo immaginavo...? questo che mi blocca cavolo...belle belle ma poi??? diciamo che valutando stipendio, vita e altre priorit? non voglio una cosa che mi costi una vita di manutenzione e su cui morirci dietro

        come va la nuova attivit??

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          #5
          non fare cagate e tieniti il gixxer

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            #6
            :Vai sul sicuro su qualunque italica, in particolare bimota con motore.ducati

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              #7
              Originally posted by marco_vicenza View Post
              ecco...il tuo parere lo immaginavo...? questo che mi blocca cavolo...belle belle ma poi??? diciamo che valutando stipendio, vita e altre priorit? non voglio una cosa che mi costi una vita di manutenzione e su cui morirci dietro

              come va la nuova attivit??
              scherzi a parte... Marco, tu la moto la usi per strada... io ho avuto sia la F4 (anche se settemmezzo) che la 1098 e su strada sono una mezza tortura: dure, scomode, e con una posizione di guida inadatta. La RSV4 l'ho provata in pista e mi d? l'idea di essere ancora meno versatile. Aggiungi che ci stavo quasi stretto io, quindi con la tua stazza la vedrei come una vera sofferenza.

              capitolo manutenzione... chettelodicoaffare
              con la F4 non ho avuto problemi ma ricordo che i ricambi erano costosetti, in pi? non sono riuscito a trovare qualcuno che conoscesse davvero bene quei motori (ma questo pu? essere un limite della mia zona)
              con Ducati sai gi? tutto... ho trovato tagliandi e manutenzione molto costosi e un concessionario (ufficiale) pressapochista e incompetente, e inconvenienti a cui ho dovuto rimediare di tasca mia.

              le riprenderei entrambe per quanto sono belle, ma col senno di poi una "semplice" gixxerina di seconda mano mi ha dato maggiori soddisfazioni e zero grattacapi... pur senza far girare la testa a guardarla

              scelte

              ps al momento sto lavorando un sacco per far pratica e sistemare tutta la burocrazia.... se tutto va bene inauguro il 1o luglio

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                #8
                quello della stazza con la RSV4 effettivamente potrebbe essere un problema sulle le?unghe percorrenze ma in qualche modo si pu? fare...alla fine bruno (maldive) che ora ha la APRC non ? molto pi? basso e pi? o meno ci stava..di ducati ? proprio il capitolo manutenzione che mi blocca...ducati vicenza ? meglio lasciar stare...molti la portano da gianesin...? un guru su questi motori ma si fa pagare
                per la MV il problema conce non si pone avendo miazzon a marostica non molto distante ma sarei curioso di provarne una per vedere la rigidit?...sicuramente non sar? comoda come la mia ma se il tutto ? accettabile sono uno che si adatta...per? i ricambi costosi bloccano
                alla fine con le jappo apri internet e trovi quello che vuoi per qualsiasi modello
                che palle..dover seguire cervello o cuore!!!!

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                  #9
                  fidati tieniti una giappo......

                  ma non sarai mai appagato e felice
                  PS:
                  io di jappo ho avuto solamente il zx7r..ottimo... per il resto rsvfactory...1098...1098S......


                  armati di santa pazieza e fatte n'italiana ogn'una ha un suo perch? e non "svalutano" anno per anno come le jappo

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                    #10
                    Originally posted by spqr81 View Post
                    non "svalutano" anno per anno come le jappo
                    infatti ad esempio Benelli Tornado, Aprilia RSV 1000, Ducati 999-749 e 1098 non sono PER NULLA svalutate sul mercato dell'usato...

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                      #11
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      infatti ad esempio Benelli Tornado, Aprilia RSV 1000, Ducati 999-749 e 1098 non sono PER NULLA svalutate sul mercato dell'usato...
                      ma non parlavo a livello economico

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                        #12
                        Originally posted by spqr81 View Post
                        non "svalutano" anno per anno come le jappo

                        MUAHAHAHAHAH





                        vatti a vedere quanto stanno i 1098 adesso

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                          #13
                          Originally posted by spqr81 View Post
                          ma non parlavo a livello economico
                          scusa

                          e per te la parola svalutazione cosa significa?

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                            #14
                            intendevo a livello di "prestigio" ecco perch? ho usato le virgolette
                            che tra un rsv1000factory del 2004 e un cbr1000 del 2004
                            scelgo l'aprilione

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by spqr81 View Post
                              intendevo a livello di "prestigio" ecco perch? ho usato le virgolette
                              che tra un rsv1000factory del 2004 e un cbr1000 del 2004
                              scelgo l'aprilione
                              prestigio di sta fava

                              il prestigio lo fa il prezzo

                              vatti a vedere quanto chiedono per una rc30 o 45 o una R7

                              quello ? prestigio.


                              le italiane sono solo bandoni troppo costosi che svalutano come le jap

                              le aprilia poi dopo 5/6 anni devi pagare per venderle
                              Last edited by giuseppe_d; 02-06-11, 20:27.

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